4 nomi (massimo!) per un grande Milan

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Considerando che dovremmo rilanciarci in Italia il primo anno, ed Europa poi(quibdi altro mercato disponibile) dico giocatori che conoscono il campionato e che effettivamente potrbbero venderci.

Manolas(ma la vedo dira ci diano anche naingollan quindi faccio un altro nome) - de vry
Naingollan
Bernardeschi
Belotti(se resta montella potrebbe scegliere altro)

DrHouse

Member
Reaction score
35
Allora faccio una precisazione FONDAMENTALE :

I 140/150 milioni sono effettivi e ( mi ripeto ) se compri Tizio che costa 50 milioni ma in ammortamento in 5 anni non ti rimane di budget 140-50=90 ma ti rimane 150-10 ( l importo dilazionato in 5 anni ) .

Quindi in realtà i cinesi potrebbero esporsi per 200 milioni il primo anno ma pagando di passivo " solo " 140....

Spero di essere stato chiaro che l ho già spiegato 200 volte.

Lollo, io credo il discorso sia diverso...

Qui non si parla di 140 milioni di incidenza sul bilancio annuo...
Qui si parla di budget per i cartellini, a prescindere dal l'ingaggio del calciatore e dalla durata contrattuale da cui scaturisce l'ammortamento...

Il Milan finora ha avuto la carenza di cassa, carenza di 140 milioni da spendere sull'unghia...

Esempio: se tu vai a comprare 5 PC da Mediaworld per la tua azienda, e spendi 2500 euro, li ammorti in tot anni a bilancio, ma gli sghei devi averli subito... Mediaworld non ti concede di pagarli come li ammortizzi a bilancio...

Questo è stato il problema del Milan attuale: non avere liquidi spendibili subito...
Perché col fatturato che si ha, se gestivano il monte ingaggi e le commissioni in maniera uguale, avrebbero potuto comprare la qualunque, se il discorso fosse come hai specificato tu..,

Che poi Fassone e Mirabelli devono essere attenti e gestire oculatamente la spesa di 140 milioni di cartellini in maniera oculata e in modo da garantire sia un bilancio non in profondo rosso, sia gestendo eventuali plus e minusvalenze senza fare danni, è un punto importante che spero venga tenuto d'occhio...

Ma, a mio parere, i tot milioni di budget che i cinesi garantiscono, si riferiscono alla liquidità spendibile sull'unghia per la sessione di mercato, per i cartellini...

K

kolao95

Guest
Manolas Tolisso Badelj Belotti 140 giusti giusti. Con i soldi delle cessioni ci prendi un esterno sinistro e un terzino.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,094

I 140/150 milioni sono effettivi e ( mi ripeto ) se compri Tizio che costa 50 milioni ma in ammortamento in 5 anni non ti rimane di budget 140-50=90 ma ti rimane 150-10 ( l importo dilazionato in 5 anni ) .

Quindi in realtà i cinesi potrebbero esporsi per 200 milioni il primo anno ma pagando di passivo " solo " 140....

Quindi compriamo giocatori per 700 mln facendo un contratto di cinque anni a testa cosi ci costano "solo" 140 di ammortamento ?
Dai Lollo. Impossibile. Robba che neanche il PSG e il City messi insieme.
Rischi di rimanerci proprio male.

Ovviamente e molto meglio se sbaglio io :vengo: :vengo: :vengo:

4 nomi sono pochi.
Dolberg perche con Belotti si finisce meta budget e Aubameyang ho paura che non sia cosi irresistibile in Serie A.
Keita

In mezzo al campo invece e difficilissimo trovare giocatori di grandissimo livello e che sono acquistabili.

In difesa i soliti : Manolas (quasi del inter) - De Vrij (si dice quasi del Manchester)... non rimangono molte scelte. Musacchio potrebbe andare bene.

Reaction score
410
140 milioni (non ci fai molto per essere competitivo ai massimi vertici). Ai 140 aggiungiamo le cessioni di niang e bacca (40 milioni) fanno 180
riscatterei pasalic e delofeu.
forse pure ocampos se giocasse, già partono 40 milioni
restano 140 milioni.
prenderei fabregas o dahoud in mezzo, klassen come cursore (tot. 50 milioni)
un forte terzino (ricardo rodriguez 25 milioni)
marquinos difensore centrale (40 mil)

avanzo se non sbaglio 25 milioni, facciamo 30 milioni per un attaccante (milik).

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160

Se ragionano su quote di ammortamento così facendo avremmo maggiori costi per 150M, stipendi esclusi. E considera che partiamo da un deficit nel 2016 pari probabilmente a -60/70M circa.

Quindi per coprire interamente questi maggiori costi è necessario che l'attuale fatturato impenni subito con oltre 200M di introiti nuovi. Cosa alquanto improbabile, dato che l'esplosione sarà graduale.

Quindi tenendo conto di una impennata iniziale di 100M (comunque elevata) andremmo a 300M di fatturato che è la cifra necessaria per andare in pari se gli attuali costi non scendono (cosa che mi auguro). Per il resto ogni cent in più sarà debito quindi nella migliore delle ipotesi direi di considerare un deficit uguale all'attuale (70M) derivato da maggior costi in ammortamenti e stipendi.

Es.

De Vrij: 40M, 5 anni di contratto + stipendio 8M lordi = 10M annui

Verratti: 70M, 5 anni di contratto + stipendio 13M lordi = 21M annui

Belotti: 80M, 5 anni di contratto + stipendio 10M lordi = 21M

Tot. 52M, i restanti 18M per gente di contorno.

Il problema è che poi nel 2018 dobbiamo inserire altri sponsor che diminuiscano quel deficit rimasto invariato e ci permetta di inserire almeno altri due top.

Quindi altri 100M di sponsor che portano la gestione a +30M da utilizzare per 2 top simili a De Vrij e Verratti.

Così facendo nel 2019 saremmo in pari, avremmo una rosa forte e un fatturato da oltre 400M, diciamo 450M dato che i diritti TV aumenteranno, cosi ripartito: 65% sponsor, 20% diritti tv, 10% botteghino, 5% altro. Un bilancio non propriamente equilibrato ma l'unico possibile inizialmente senza lo stadio che poi dovrà essere necessariamente costruito per permettere una diversificazione più omogenea.

Questo comunque è l'unico business plan che ti consente di andare in borsa nel 2020, spendere quei famosi 300M in giocatori (impostando pagamenti rateali triennali) e non risentirne grazie all'esplosione delle entrate commerciali che garantirebbero la gestione economica.

Alto