300 milioni di investimenti in 3 anni.....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Sempre detto fin dal principio. Il modello di business è in linea con quello di PSG e City o prima ancora Chelsea, ovvero fare un investimento mastodontico iniziale per poi sfruttare il volano dei risultati sportivi e della crescita del fatturato.
Anche Perez stesso ribatte sempre ogni anno su questo chiodo: tesserando i campioni si aumentano i ricavi e si possono tesserare altri campioni. E' il modello che funziona e rende per tutti i grandi club.

Il punto, nelle mie parole, è che noi siamo più simili al Real per appeal che al PSG o al City, per cui il ritorno in termini di ricavi dovrebbe essere maggiore e più rapido. Infatti se guardiamo il trend dei bilanci dei top club, i risultati stanno volando con crescite vertiginose. All'orizzonte c'è poi la riforma della Champions, con relativa vendita dei diritti TV... inoltre noi non abbiamo nemmeno uno stadio di proprietà, caso unico tra i top club... quindi c'è un potenziale enorme che i cinesi sanno che potrebbero sfruttare. Quando le cose saranno meglio definite, vedrete che entreranno in scena i veri soci cinesi, oltre alla quotazione in borsa a HK probabilmente...

Vedremo come andrà a finire naturalmente, ma ripeto che non sono sorpreso di quello che stanno facendo, anche se come tutti mai avrei immaginato che lo avrebbero fatto in queste proporzioni!

Aragorn

New member
Reaction score
43
In realtà sta avvenendo ciò che diceva Berlusconi, solo che questi 300 milioni a quanto pare li stiamo spendendo (se non tutti una buona parte) in un'unica sessione. Che poi è più o meno lo stesso che fa fatto il Real Madrid nel biennio 2009-2010, in due anni hanno rivoluzionato tutto per poi limitarsi negli anni successivi a singoli e mirati interventi, spesso tramite il meccanismo del dentro uno fuori un altro (fuori Ozil dentro Bale, fuori Di Maria dentro Rodriguez, fuori Alonso dentro Kroos ecc)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Scusate ma non riesco a smettere di ridere immaginandomi la faccia di quelli di fininvest di fronte a quello che sta capitando..

Ve lo ricordate il nano che "ho rinunciato a dei soldi ma ho preteso investimenti consistenti nei prossimi 3 anni"

Addirittura sul comunicato avevano ribadito la storiella dei 300 milioni in 3 anni..pensando di usciere da garanti dei cinesi..

La risposta è qui: questi i 300 milioni li stanno mettendo in una singola sessione

Roba da orgasmo..

Il nano la prossima volta che lo tirano fuori dal sarcofago non riconoscerà manco più la squadra e inizierà a gridare: "Dov'é Montolivo? Dov'è abate?? E De Sciglio? Ma soprattutto, dove è finito POLI???"

Vediamo, ma penso proprio che spenderemo molto più di 300 milioni in questa sessione. Mancano ancora il centravanti e il centrocampista che insieme non costeranno meno di 100 milioni di sicuro, più sicuramente alcune riserve con cui puntelleranno la rosa. Poi ci saranno anche delle cessioni ovviamente, ma per gli acquisti sfonderemo abbondantemente la soglia dei 300 milioni totali.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,239
Sicuramente il grosso verrà fatto questa estate
Dubito spendano 300M ogni estate ma state sereni, ogni estate si lavorerà sui top :)

Ma ovvio che nessuno lo fa!! Quando crei un gruppo forte poi va solo puntellato con mercati sensati.
Mirabelli stesso ha detto che si punta ad aprire un ciclo.

Ma rendiamoci conto che fare un mercato così è roba davvero portentosa..mercato da top club europeo

Fabiuzzo90

New member
Reaction score
14
hanno fatto quello che una società serie e intelligente avrebbe dovuto fare...prima la base...poi 2 o 3 top...e dall'anno prossimo ritocchi con 1 o 2 top + qualche riserva low cost a seconda delle esigenze...strategia perfetta...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
esattamente...
se nel 2018 hai una formazione Donnarumma, Conti, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Belotti, Silva non credo hai bisogno di spendere 300 milioni...
prendi giusto le riserve di cui hai bisogno... al limite al limite qualcuno al posto del 32enne Biglia o un 10 più forte di Calhanoglu...
ma proprio se serve intervenire...

Aspetta aspetta, ci saranno ancora molte sorprese prima di fine agosto...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,106
Non sono molto d'accordo,
invece la campagna acquisti attuale credo che sia figlia di quel piano indistriale che prevedeva un investimento di 350 M in tre anni.

Solo che invece di prendere 100 M all'anno di giocatori, si stanno prendnedo tutti assieme e poi verrà spalmato il pagamento nel prossimo triennio.

Infatti credo che il prossimo anno potremo acquistare solo tramite altre cessioni o se riuscissimo ad alzare enormemente il bilancio.

Penso come te.
Ma questo vuol dire che l'anno prossimo non si potra piu spendere nulla.

Strategia che ci puo stare.
Spero di sbagliarmi e che abbiano ancora cento mln l'anno prossimo.

Comunque per tutta questa stagione mi dimentico di ingaggi, plusvalenze, bilanci, utili, prestiti, Eliot e chi piu ne ha piu ne metta...

Questa stagione parlo solo di modulo, allenatore, giocatori... e vittorie :fuma:

Reaction score
328
secondo me i 300mln li investono tra adesso e gennaio...poi partirà il v.a. con la uefa e da li in poi entreranno in scena i soldi degli sponsor, di milan china e dei risultati sportivi...

MarcoUnico

Bannato
Reaction score
2
Penso come te.
Ma questo vuol dire che l'anno prossimo non si potra piu spendere nulla.
Non è detto.
Dipenderà dai risultati sportivi e da quelli commerciali e di sponsorizzazione.

Strategia che ci puo stare.
Comunque rischiosa.

Spero di sbagliarmi e che abbiano ancora cento mln l'anno prossimo.

Comunque per tutta questa stagione mi dimentico di ingaggi, plusvalenze, bilanci, utili, prestiti, Eliot e chi piu ne ha piu ne metta...

Questa stagione parlo solo di modulo, allenatore, giocatori... e vittorie :fuma:
Il GROSSO problema è che a differenza dei cartellini gli ingaggi te li ritrovi sul groppone come minimo per 3 anni, anche laddove il calciatore si sia magari rivelato una ciofeca o comunque non abbia reso quanto atteso.

Per questo avrei preferito acquisti "calibrati" in modo da contenere il più possibile il monte ingaggi.

Che invece è stato letteralmente buttato all'aria col rinnovo di donnarumma, che di conseguenza farà lievitare gli ingaggi di nuovi eventuali acquisti così come quelli di alcuni giocatori in rosa... che faranno ben presto a chiedere un ritocco dell'ingaggio.

Ho qualche dubbio su questo operato ma spero seriamente che Fassone abbia ben chiara tutta la situazione ed agisca di conseguenza, con le spalle ovviamente ben coperte (spero).

Da apprezzare la sua chiarezza e la sua onestà nei confronti dei tifosi: aveva detto che nel giro di 3/4 anni il milan sarebbe tornato a competere ad alti livelli (e a 'sto punto potrebbe farlo pure prima) e che per quest'anno sarebbe stato inevitabile non innalzare il monte ingaggi.

Il fatto che con la UEFA la discussione sul fair play finanziario sia imminente potrebbe aver fatto propendere per l'anticipazione di alcuni acquisti che vice versa sarebbero stati fatti con più calma.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
non sono abituato
con tutte ste belle notizie e i soldi spesi, mi viene la tremarella per la paura...
spero ci sia molta molta molta solidità dietro questo progetto economico e sportivo

nel frattempo GODO

Alto