200 milioni: come li avreste spesi?

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Io cmq sono molto soddisfatto degli acquisti, non cambierei una virgola, anche perché dei tentativi per il top sono stati fatti, ma non dipende solo da noi. Forse invece di Kaliic avrei preso Schick, anche se troppo acerbo, ma di sicuro non avrei preso Ibra..

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Perché travisare la realtà? che piaccia o no Kalinic era un obiettivo già programmato da luglio, se no il Croato non si sarebbe già esposto così pesantemente due mesi fa.

per quello che riguarda il mercato in generale è normale che ognuno sui singoli possa avere delle preferenze,
come al solito sarà il campo a dare un giudizio definitivo,
CI tengo però a sottolineare una fatto acclamato:

Donnarumma
Conti Musacchio Bonucci R. Rodríguez
Kessie Biglia Calhanoglu
Borini Kalinic A. SIlva

è stata comprata una squadra intera senza doppioni, mai visto un mercato così scientifico.
E a oggi hanno tutti avuto un impatto positivo.
Solo applausi, molto deluso da chi si permette di criticare.
Scusa ma tu sei lo stesso che per mesi ce l'ha ''menata'' con il fatto che ''Kessie è il nuovo Muntari?''...tanto per far capire quanto possano essere ''inverosimili'' certi pareri personali...
Sul fatto poi di essere delusi.....lo dice lo stesso post d'apertura del topic....''Facciamo un giochino''...quindi....:)

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,664
Ed io scrivo quello che mi pare e piace, nei limiti del regolamento

Puoi scrivere quello che ti pare e piace ma se un topic non ti va a genio, allora puoi benissimo non commentare. Il senso del post mi pare abbastanza chiaro, se tu vuoi trasformarlo nella borsa di Milano allora hai sbagliato forum.

Reaction score
179
Puoi scrivere quello che ti pare e piace ma se un topic non ti va a genio, allora puoi benissimo non commentare. Il senso del post mi pare abbastanza chiaro, se tu vuoi trasformarlo nella borsa di Milano allora hai sbagliato forum.

Posso anche commentare, se mi va, e perfino criticare. Non è vietato dal regolamento. Il regolamento però dice che non si può insultare, ma insulti ne ho presi.

Reaction score
1,174
Non so chi di noi avrebbe investito quella cifra su Kessie...

Comunque avrei preso Schick al posto di Silva, quello sicuro
E poi avrei pagato la commissione di Keita al posto di prendere il turco, tenendo almeno uno tra Pasalic (meglio) o Kucka per la panca

Non sono d'accordo: Silva lo preferisco a Schick e sia Chalanoglu che keita ci servono.
Sono d'accordo invece sul fatto di tenere Kucka che , considerando come sia oggi, ci farebbe comodissimo ed invece siamo senza vice kessie

Reaction score
1,174
Il mercato in entrata è QUASI perfetto.
Kucka andava tenuto come riserva di kessiè mentre ora ci troviamo senza mezze ali che possano fa rifiatare l'ivoriano.
Pasalic avrei cercato di comprarlo o di ronnovare il prestito. Avendo poco tempo di recupero tra le gare di El e serie A ci serviva
Deulofeu l'avrei comprato. Ha una clausola di soli 20 milioni e secondo me merita il Milan, grazie a lui siamo in El .. se solo imparasse a segnare

IN SINTESI
mercato in entrata da 8-.
Necessitiamo di una mezz'ala di corsa e onni presenza come kessiè ed un 'esterno veloco e prolifico(sarebbe perfetto keita).

Io giocherei col 433 che in fase offensiva diventa 4231 con Chalanoglu trequartista.
Se proprio si vuole usare la difesa a 3 userei il 343 perchè negli altri moduli(352-3412) si rinuncia a chalanoglu e suso,INACCETTABILE

4-3-3
1615021_AC_Milan.jpg

3-4-3
1616045_AC_Milan.jpg

3-4-2-1
1618550_AC_Milan.jpg

up

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Aubemayang o Belotti al posto di Silva+Kalinic (tenendo uno tra Bacca e Lapadula come riserva insieme a Cutrone).
Il resto va bene, ma sulle punte hanno sbagliato.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Scusa ma tu sei lo stesso che per mesi ce l'ha ''menata'' con il fatto che ''Kessie è il nuovo Muntari?''...tanto per far capire quanto possano essere ''inverosimili'' certi pareri personali...
Sul fatto poi di essere delusi.....lo dice lo stesso post d'apertura del topic....''Facciamo un giochino''...quindi....:)

Occorre avere onestà intellettuale, si ero molto contrario all'acquisto di Kessie, le ragioni le ho già scritte ripetutamente,
mi pareva una follia il prezzo, ma abbiamo visto tutti che i costi quest'anno sono in generale raddoppiati per tutti, per cui non è più così pazzesco.

Per il discorso Muntari, il rischio in realtà vige ancora, il miglior Muntari era un ottimo giocatore, forte nelle due fasi, ricordo quello dell'Udinese.
Anche nel Milan ebbe un buon impatto iniziale, le caratteristiche non erano nemmeno molto distanti, poi sappiamo l'involuzione che ebbe.
Il caso Essien è ancora più clamoroso, da giocatore da pallone d'oro si trasformò nel coso visto al Milan
Insomma il rischio scadenza che ho spesso annunciato, vige ancora, assolutamente,
però ora godiamocelo, non mi pare che dopo che l'abbiamo acquistato ho avuto da ridire.

Anche dello stesso Kalinic ho affermato che è il Gilardino di Croazia, ma ora è un giocatore del Milan,
e da tifoso attendo il giudizio del campo senza pregiudizi,
ripeto un conto sono i pareri personali sui giocatori prima di essere acquisiti, normale che ognuno abbia nomi che lo scaldino di più o di meno, per esempio io che che se ne dica avrei voluto decisamente il papu Gomez sull'esterno sinistro, per me in questo momento vale Suso, visto anche contro la Roma.

Un altro conto invece sono i pregiudizi, che poi noi che siamo più anziani sappiamo che spesso non hanno riscontri nella realtà,
per quello dovremmo far capire ai più giovani che non ha senso frignare, ma aspettare con calma e entusiasmo il riscontro della squadra costruita, tifando per tutti, almeno finché il campo non ci dia messaggi estremamente negativi, come nel caso Bacca.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ammetto che Kalinic mi ha spento abbastanza l'entusiasmo,soprattutto per le premesse. Non puoi menarla tutto l'estate col top in attacco e presentarti con Kalinic. E tutto ciò mi sorprende perché sapevano bene di non dover sbagliare l'acquisto in attacco. Spero che a sbagliarci saremo noi.
Vediamo fino alla fine che succede, ma dubito avverrà qualcosa di rilevante. Certo se Belotti alla fine va al monaco sarei ancor più amareggiato.

Alto