200 milioni: come li avreste spesi?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Si rompe il top davanti e fai la stagione con lapadula titolare (cutrone é esploso in modo credo improvviso ed é cmq ancora tutto da testare sulla lunga distanza). Mi sembra un concetto folle pure per un giocatore di Football Manager. La società si é mossa benissimo, altroché

Gekyn

Member
Reaction score
720
Direi quasi perfetto, io non sarei in grado di fare di meglio!

W

Wildbone

Guest
Si rompe il top davanti e fai la stagione con lapadula titolare (cutrone é esploso in modo credo improvviso ed é cmq ancora tutto da testare sulla lunga distanza). Mi sembra un concetto folle pure per un giocatore di Football Manager. La società si é mossa benissimo, altroché

Esatto.
Il nostro trio d'attacco è sicuramente una scommessa, una grande scommessa. Ma c'è anche tanta complementarietà, e il giusto mix tra esperienza e talento. Come ho detto altrove, avranno tutti e 3 le loro occasioni di giocare e segnare, e verranno inseriti nella formazione titolare in base all'occasione. Prendere il top ti garantisce grandi cose, ma dall'altra parte ti espone il fianco a problemi enormi di natura sportiva ed economica. Vedremo chi avrà avuto ragione.

mark

Member
Reaction score
286
Aubemayang o Belotti al posto di Silva+Kalinic (tenendo uno tra Bacca e Lapadula come riserva insieme a Cutrone).
Il resto va bene, ma sulle punte hanno sbagliato.

Anche facendo conti puramente matematici (quindi 40 milioni di Silva + 25 di Kalinic fa 65), pensi davvero che con 65 milioni ci avrebbero dato uno dei due quando ne sono stati offerti di più e sono stati rifiutati?
Inoltre tenere o Bacca o Lapadula sarebbe voluto dire costi ancora maggiori.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Anche facendo conti puramente matematici (quindi 40 milioni di Silva + 25 di Kalinic fa 65), pensi davvero che con 65 milioni ci avrebbero dato uno dei due quando ne sono stati offerti di più e sono stati rifiutati?
Inoltre tenere o Bacca o Lapadula sarebbe voluto dire costi ancora maggiori.

Si, sono convinto che ha 70 portavi a casa uno tra Belotti ed Aubema.
Il Milan non si è neppure avvicinato alle cifre che i giornalai sparavano.

13Wilt

New member
Reaction score
0

Il discorso del top che si rompe vale fino ad un certo punto.
Ogni grande squadra ha un unico grande centravanti, che se si rompesse metterebbe nei guai la propria squadra. Fai rompere Higuain alla Juve, Icardi all'Inter, Dzeko alla Roma, Mertens al Napoli, e così via (per restare in ambito italiano, ma vale così per tutte, persino il Bayern ha avuto difficoltà senza Lewandowski nonostante i giocatori che ha in rosa).

Il parco attaccanti di oggi è Kalinic, Andrè Silva, Cutrone, rispettivamente un giocatore medio, una scommessa e un giovane della primavera.
E' tutto tranne che una certezza; se hai l'obbligo di entrare in Champions non puoi permetterti un parco attaccanti del genere, a maggior ragione considerando le rivali.

Se anche in questo caso poi si rompe uno tra Andrè Silva o Kalinic, dove sbattiamo la testa?

Non possiamo sapere come avrebbe reso un Bacca, per dire, in questo nuovo contesto e con una squadra alle spalle... magari non avrebbe accettato il ruolo di riserva, quello sì, per cui sarebbe andato via a prescindere.

Questo per dire che da nessuna parte c'è scritto che il trinomio Silva-Kalinic-Cutrone può rendere meglio di un ipotetico Aubameyang-Bacca-Lapadula-Cutrone. Ci sono mille variabili da considerare e da vedere.

Il verdetto finale lo dirà il campo. Se Silva esplode e si rivela essere quello che tutti ci auspichiamo, e Kalinic fa il suo, allora potremo dire che la scelta è stata azzeccata.
Altrimenti saranno ***** amari.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,661
Come ha già detto qualcuno, l'errore più grande è stata la coppiata Modello portoghese + kalimero che con 70 mln prendevi uno forte. E ti tenevi Lapadula toh..
Altro neo, è l'acquisto di quell'inutile di Borini.. ma questo è diciamo il feticcio di Mirabelli che ad ogni squadra che va se lo porta dietro. Vabbe..

Per il resto nulla da dire.
A me ha dato fastidio Fassone e le sue ciarlatanate.. pensavo che le prese in giro fossero finite ed invece. Non passi 5 mesi a palare di top in attacco se poi ti presenti con Kalinic. Se non sei sicuro, bastava la verità ovvero che ci si proverà ma sarà una mission impossibile e che il discorso sarà rimandato all'estate prossima. Invece ha continuato con lo stesso registro per tutta l'estate. E se pensa di essere immune alle critiche si sbaglia di grosso.

Alto