Scusa ma tu sei lo stesso che per mesi ce l'ha ''menata'' con il fatto che
''Kessie è il nuovo Muntari?''...tanto per far capire quanto possano essere ''inverosimili'' certi pareri personali...
Sul fatto poi di essere delusi.....lo dice lo stesso post d'apertura del topic....''Facciamo un giochino''...quindi....
Occorre avere onestà intellettuale, si ero molto contrario all'acquisto di Kessie, le ragioni le ho già scritte ripetutamente,
mi pareva una follia il prezzo, ma abbiamo visto tutti che i costi quest'anno sono in generale raddoppiati per tutti, per cui non è più così pazzesco.
Per il discorso Muntari, il rischio in realtà vige ancora, il miglior Muntari era un ottimo giocatore, forte nelle due fasi, ricordo quello dell'Udinese.
Anche nel Milan ebbe un buon impatto iniziale, le caratteristiche non erano nemmeno molto distanti, poi sappiamo l'involuzione che ebbe.
Il caso Essien è ancora più clamoroso, da giocatore da pallone d'oro si trasformò nel coso visto al Milan
Insomma il rischio scadenza che ho spesso annunciato, vige ancora, assolutamente,
però ora godiamocelo, non mi pare che dopo che l'abbiamo acquistato ho avuto da ridire.
Anche dello stesso Kalinic ho affermato che è il Gilardino di Croazia, ma ora è un giocatore del Milan,
e da tifoso attendo il giudizio del campo senza pregiudizi,
ripeto un conto sono i pareri personali sui giocatori prima di essere acquisiti, normale che ognuno abbia nomi che lo scaldino di più o di meno, per esempio io che che se ne dica avrei voluto decisamente il papu Gomez sull'esterno sinistro, per me in questo momento vale Suso, visto anche contro la Roma.
Un altro conto invece sono i pregiudizi, che poi noi che siamo più anziani sappiamo che spesso non hanno riscontri nella realtà,
per quello dovremmo far capire ai più giovani che non ha senso frignare, ma aspettare con calma e entusiasmo il riscontro della squadra costruita, tifando per tutti, almeno finché il campo non ci dia messaggi estremamente negativi, come nel caso Bacca.