13 gol in 30 partite..VERGOGNA

Aron

Senior Member
Reaction score
560
Ricordo benissimo i nostri scambi estivi e la sequenza, tanto è vero che a lungo la prima soluzione in attesa di un futuro mercato era il famoso passaggio al 442, che persino oggi mi parrebbe la strada ideale per il breve periodo ma che appunto ormai è stato accantonato a favore della continuità e delle certezze del 433.

Dico "persino oggi" perché le prestazioni delle tre punte, per un motivo o per un altro, farebbero pensare a tutto tranne che metterne due contemporaneamente.
Ma poiché le vie della chimica in uno sport di squadra sono infinite, io resterò sempre convinto che la strada per valorizzarli sarebbe proprio stata metterne due in un modello calcistico più vario ed evoluto. Ma direi che non avremo mai la risposta.

Per giocare con due attaccanti ci vuole comunque una seconda punta. E noi abbiamo tre prime punte, ognuna con caratteristiche differenti ma pur sempre prime punte.

Comunque è assurdo che dal dopo-Ibra abbiamo sempre un attacco dove tutti sono adattati al ruolo o ai compagni di reparto: equivoco Balotelli (prima punta o seconda punta?), Menez falso nueve, El Shaarawy (esterno o seconda punta?), la coppia Bacca-Luiz Adriano ecc. ecc.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Per giocare con due attaccanti ci vuole comunque una seconda punta. E noi abbiamo tre prime punte, ognuna con caratteristiche differenti ma pur sempre prime punte.

Comunque è assurdo che dal dopo-Ibra abbiamo sempre un attacco dove tutti sono adattati al ruolo o ai compagni di reparto: equivoco Balotelli (prima punta o seconda punta?), Menez falso nueve, El Shaarawy (esterno o seconda punta?), la coppia Bacca-Luiz Adriano ecc. ecc.

Dopo Ibra abbiamo avuto un'incredibile sequela di bidoni più che altro ;)

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
le squadre si costruiscono negli anni, ci vuole tempo sopratutto nel nostro caso dove partivamo da una base inesistente. Dopo 11 acquisti è comprensibile "non si sia completata la rosa". Ora che le lacune della rosa sono chiare e una base è stata creata, è il momento giusto per colmare quelle lacune con un altro mercato estivo

:grande:

Reaction score
39,339

Non necessariamente , dipende da come si imposta il gioco e da come si occupa e si divide l'area.
Ricordo l'inter che giocava con vieri e crespo e ogni volta la palla arrivava in area avversaria erano dolori !!!
Valli a marcare due bestie da area di rigore cosi.
Mou poi utilizzava etoo in fascia e ora allegri usa mandzukic in fascia.
Sono tante le soluzioni e le possibilità, la discriminante è solo una : ottenere la fiducia dei giocatori, se loro sposano un progetto si può giocare pure col 4-2-4.

Reaction score
581
Se Mirabelli pensava questo è davvero un DS mediocre

Beh da uno che nemmeno parla l'italiano cosa ti aspetti? Comunque io mi aspettavo 10-13 gol da kalinic, massimo 15-16, che sarebbero stati ottimi. mentre mi aspettavo 2-5 gol da Silva, e che stesse quasi costantemente in panchina. Alla fine era evidente che mancavano diversi gol. Soprattutto perché gol da suso e chala non te ne potevi aspettare più di 4-5 a testa. Insomma squadra fatta da cani

Reaction score
1,220
Ieri sera, dopo lo 0-0 sono entrato in stato di depressione..

C'è un dato che è qualcosa di imbarazzante, abbiamo 3 punte che in 30 partite TUTTE INSIEME hanno segnao la miseria di 13 gol, T-R-E-D-I-C-I

Cioè i nostri tre attaccanti hanno segnato la metà esatta dei gol fatti dal solo Immobile

Il nostro intero attacco ha una media reti di 0.43 cioè quella di un attaccante da provincia che segna i 16-17 gol a campionato

credo non si sia mai vista una roba simile..soprattutto considerando il livello tecnico della rosa che qualche assist lo fa..

Non a caso siamo 11° a pari gol con la fiorentina per i gol fatti...

Urge Bomber, bomber vero

VERGOGNA TE guarda che sono 14 ;);)

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Reparto vergognoso negli uomini e nelle caratteristiche.
Ringraziamo Dio per averci dato Cutrone, se no parlavano di una squadra da retrocessione

Reaction score
13,059
Beh da uno che nemmeno parla l'italiano cosa ti aspetti? Comunque io mi aspettavo 10-13 gol da kalinic, massimo 15-16, che sarebbero stati ottimi. mentre mi aspettavo 2-5 gol da Silva, e che stesse quasi costantemente in panchina. Alla fine era evidente che mancavano diversi gol. Soprattutto perché gol da suso e chala non te ne potevi aspettare più di 4-5 a testa. Insomma squadra fatta da cani

Quando ho scritto che manco parlava l' italiano, sono stato perculato :)

Siete troppo veementi a volte, non vi hanno portato abbastanza concetti.

Alto