13 gol in 30 partite..VERGOGNA

Gito

Junior Member
Reaction score
61
il problema vero è Kalinic. Bene o male i suoi 15 goal penso che tutti se li aspettassero, è che ne ha segnati 4, veramente imbarazzante.

Onestamente no... Ha 30 anni e solo alla Fiorentina è riuscito a superare i 10 gol stagionali.
In tutta la carriera ha fatto 2 anni decenti e basta. E siamo pure riusciti a pagarlo 25M. Un furto!

Reaction score
607
L'Inter con il grande Icardi nelle ultime 3 stagioni ha fatto un quarto posto a 67 punti, e un ottavo e settimo posto.

Un bomber sarebbe comodo ma non pensiamo che sia la chimera a tutti i nostri mali, l'anno dell'ultimo scudo Ibra fece 14 goals contro i 25 dell'anno dopo.

Ieri per me abbiamo visto quanto Montolivo sia ormai inadeguato anche fisicamente a partire dall'inizio e serve urgentemente un ricambio per Bonaventura (o più che altro un esterno alto sinistro.)

Reaction score
39,339
Ieri sera, dopo lo 0-0 sono entrato in stato di depressione..

C'è un dato che è qualcosa di imbarazzante, abbiamo 3 punte che in 30 partite TUTTE INSIEME hanno segnao la miseria di 13 gol, T-R-E-D-I-C-I

Cioè i nostri tre attaccanti hanno segnato la metà esatta dei gol fatti dal solo Immobile

Il nostro intero attacco ha una media reti di 0.43 cioè quella di un attaccante da provincia che segna i 16-17 gol a campionato

credo non si sia mai vista una roba simile..soprattutto considerando il livello tecnico della rosa che qualche assist lo fa..

Non a caso siamo 11° a pari gol con la fiorentina per i gol fatti...

Urge Bomber, bomber vero

Che non abbiamo grandi giocatori là davanti è chiaro ma il problema è globale e riguarda sistema di gioco, modulo, rifornimenti, movimenti di reparto.
Il nostro centravanti, chiunque sia, viene isolato,abbandonato in mezzo ai centrali di difesa e i nostri esterni sembra abbiano quasi timore ad entrare dentro l'area.
Credo il modo di giocare del real andrebbe preso a modello : 4-3-1-2 con calha sotto punta che in fase di non possesso scivola come quarto di sinistra, in mezzo al campo biglia-kessie-suso e davanti silva che svaria attorno a cutrone.
Suso deve stare dentro al gioco per fare gioco ma non può esser l'uomo a cui chiedere i gol perchè siamo persi.
Gli uomini di fantasia che senza palla lavorano sulle fasce ma in fase di possesso non danno punti di riferimento.
Kessie e biglia a dare continuità e regolarità dentro al campo.
Il mal di gol ormai è un problema conclamato e non se ne esce alternando le tre punte senza una logica.

Black

Bannato
Reaction score
58

C'è un dato che è qualcosa di imbarazzante, abbiamo 3 punte che in 30 partite TUTTE INSIEME hanno segnao la miseria di 13 gol, T-R-E-D-I-C-I

Cioè i nostri tre attaccanti hanno segnato la metà esatta dei gol fatti dal solo Immobile

Il nostro intero attacco ha una media reti di 0.43 cioè quella di un attaccante da provincia che segna i 16-17 gol a campionato

credo non si sia mai vista una roba simile..soprattutto considerando il livello tecnico della rosa che qualche assist lo fa..

Urge Bomber, bomber vero

effettivamente è il problema più grosso attualmente. Riepilogando:
Cutrone: ad oggi è il nostro miglior attaccante, ha reso più di quanto ci si poteva aspettare vista l'età
Silva: delusione assoluta. Vero che si deve adattare al calcio italiano, ma solo 2 gol in serie A per 38M sono veramente troppo pochi
Kalinic: non ho aggettivi per definirlo. Forse catastrofico. 4 Gol nell'attuale serie A sono un bottino imbarazzante, considerato anche i minuti giocati.

L'attaccante da almeno 20 gol dev'essere la priorità assoluta nel prossimo mercato, oltre ai rinforzi negli altri reparti

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,556
Che non abbiamo grandi giocatori là davanti è chiaro ma il problema è globale e riguarda sistema di gioco, modulo, rifornimenti, movimenti di reparto.
Il nostro centravanti, chiunque sia, viene isolato,abbandonato in mezzo ai centrali di difesa e i nostri esterni sembra abbiano quasi timore ad entrare dentro l'area.
Credo il modo di giocare del real andrebbe preso a modello : 4-3-1-2 con calha sotto punta che in fase di non possesso scivola come quarto di sinistra, in mezzo al campo biglia-kessie-suso e davanti silva che svaria attorno a cutrone.
Suso deve stare dentro al gioco per fare gioco ma non può esser l'uomo a cui chiedere i gol perchè siamo persi.
Gli uomini di fantasia che senza palla lavorano sulle fasce ma in fase di possesso non danno punti di riferimento.
Il mal di gol ormai è un problema conclamato e non se ne esce alternando le tre punte senza una logica.

Io però vorrei vedere sto milan giocare un mese con higuain

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
75 mln spesi in attacco, e il titolare è un ragazzino della Primavera che tra l'altro ancora deve crescere perché non è pronto a fare il titolare. Imbarazzante.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

io sono perfettamente d'accordo con te, sul modulo e su come giocare, però serve anche chi trasmette delle idee di gioco ben precise, offensive. Al momento Gattuso ha queste lacune, lo dice spesso lui stesso. Molto bravo a compattare la squadre, a sistemare la difesa, meno nella fase offensiva(le sue squadre tipicamente hanno segnato sempre poco). Questo purtroppo è un fattore da considerare. IL bomber comunque serve, perché altrimenti non si va da nessuna parte.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49

Urge Bomber, bomber vero

È quello che accade quando il tuo attacco è composto da un ex-primavera alle prime armi che per quanto bravo non può (e non dovrebbe) reggere da solo il peso dell'attacco, un giovane di belle speranze che viene da un campionato diversissimo dal nostro con addosso l'etichetta del campione e il peso di essere stato l'acquisto più oneroso del mercato estivo, e da un attaccante esperto preso controvoglia all'ultimo minuto perché sono stati falliti tutti gli altri obiettivi di mercato.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
io sono perfettamente d'accordo con te, sul modulo e su come giocare, però serve anche chi trasmette delle idee di gioco ben precise, offensive. Al momento Gattuso ha queste lacune, lo dice spesso lui stesso. Molto bravo a compattare la squadre, a sistemare la difesa, meno nella fase offensiva(le sue squadre tipicamente hanno segnato sempre poco). Questo purtroppo è un fattore da considerare. IL bomber comunque serve, perché altrimenti non si va da nessuna parte.

Vero, anche a Pisa (pur evidentemente con un organico dalla qualità infinitesimale rispetto all'attuale) fece benissimo in difesa e malissimo in attacco (miglior difesa e peggior attacco della Serie B).

Alto