25 anni fa (11 settembre 2001) un evento storico ha cambiato il mondo: il crollo delle Torri Gemelle.
Nel corso degli anni si sono a dir poco sbizzarriti "complottisti" e "debunkers" nella diffusione di teorie e smentite di queste ultime.
Ultimamente è andato in onda su Nove il debutto di Geopop con una puntata sull'11 settembre, che ha ribadito la teoria del NIST (la più accreditata a livello scientifico) sul crollo delle torri molto criticata dagli scettici.
Una cosa è certa: da quel giorno nulla è stato più come prima.
Quali sono i vostri ricordi in merito e le vostre idee a riguardo?
Il primo pensiero è che sono invecchiato di 25 anni e la cosa mi disturba un poco anche se penso sia un problema di tutti quelli che sono ancora tra noi...
Ricordo benissimo quei momenti perchè stavamo andando a Roma con il mio titolare nel primo pomeriggio e appena sotto Melegnano sulla A1 il traffico si blocca, c'era un mega incidente e l'autostrada rimane bloccata completamente...la gente scende dai camion e dalle macchine e si sparge la voce di un attentato alle torri gemelle.
Il mio capo coglie la palla al balzo e tutto fiero accende la tv della macchina nuova e ci vediamo il tutto in diretta e nel giro di un paio di minuti assistiamo anche al crollo della prima torre...lo ricordo come fosse ieri.
Il resto del viaggio verso Roma, la serata stessa e il giorno dopo sono stati una delle cose più allucinanti che io ricordi per via dello stato d'animo e del pensiero di quanto era accaduto.
Nessuno era mai arrivato a tanto prima di allora e come hai già sottolineato nulla è stato più come prima.