Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
    Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Zanc9 Visualizza Messaggio
    Ma no guardalo...ripeto a me trama e personaggi non hanno detto niente, ma il film gira attorno ad un escamotage che rende le scene d'azione molto fighe...e soprattutto pensi "ma come cavolo lo hanno girato???"
    Capisco, ma più che altro la trama c'è ed è capibile oppure no? Io proprio non sopporto andare al cinema e vedere film che non hanno un finale sensato. Sarò limitato..

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Citazione Originariamente Scritto da Zanc9 Visualizza Messaggio
    Nolan sembra concentrarsi tantissimo su un'idea che renda il film "unico"...con memento è la sensazione di smarrimento comune tra protagonista e spettatore, in inception è l'idea di base del sogno e dei "gironi infernali" dello stesso, in interstellar il padre che si perde la vita dei figli in 20 minuti, anche in dunkirk c'è un mescolamento delle linee temporali...sicuramente non è perfetto ma TDK è comunque un cinecomics, seppur di Nolan...poi ogni spettatore giustamente coglie le cose a suo modo...è giusto che tu sottolinei questi difetti se ti impediscono di godere a pieno del film
    Ma il film me lo sono goduto eccome, la trilogia di Batman la adoro anche se devo dire che il primo per me è il top..fu una sorpresa incredibile, io AMO Batman Begins, lo reputo un film pressoché perfetto...
    TDK è senza dubbio un film tecnicamente superiore e il Jocker di Ledger è spettacolare, ha creato un nuovo tipo di Villain però è già pieno di forzature che secondo me un po' lo rovinano..il terzo, vabbé rimane un film godibile, Bane davvero ben riuscito ma sempre più forzature e sceneggiatura ancora più lacunosa con alcune sequenza davvero surreali e senza senso

Sia chiaro: io sono un fan di Nolan, ho visto tutti i suoi film (in realtà li ho tutti in DVD/Bluray quindi li ho visti diverse volte) e lo reputo un fuoriclasse ma credo possa fare meglio se si concentrasse un po' di più sulla sceneggiatura..

Ad oggi il suo capolavoro, per me, rimane Inception (ma il mio preferito è Batman Begins)
    #MaledettiMusiGialli

#MaledettiMangiaRatti

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Citazione Originariamente Scritto da Tifo'o Visualizza Messaggio
    Capisco, ma più che altro la trama c'è ed è capibile oppure no? Io proprio non sopporto andare al cinema e vedere film che non hanno un finale sensato. Sarò limitato..
    Non è insensato il finale, è che per tutto il film uno vede solo un susseguirsi di scene senza mai cogliere la trama concreta..

Il finale di per sé è abbastanza vuoto di significato
    #MaledettiMusiGialli

#MaledettiMangiaRatti

Member L'avatar di Zanc9
    Hai mai visto "the snatch"? io lo prendo sempre come esempio per questo genere di film che stanno un po' "per aria": i personaggi non hanno un nome, non si sa da dove vengano, chi siano ecc...è un mission impossible, un agente deve compiere una missione, punto...

Member L'avatar di Zanc9
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    Ma il film me lo sono goduto eccome, la trilogia di Batman la adoro anche se devo dire che il primo per me è il top..fu una sorpresa incredibile, io AMO Batman Begins, lo reputo un film pressoché perfetto...
    TDK è senza dubbio un film tecnicamente superiore e il Jocker di Ledger è spettacolare, ha creato un nuovo tipo di Villain però è già pieno di forzature che secondo me un po' lo rovinano..il terzo, vabbé rimane un film godibile, Bane davvero ben riuscito ma sempre più forzature e sceneggiatura ancora più lacunosa con alcune sequenza davvero surreali e senza senso

Sia chiaro: io sono un fan di Nolan, ho visto tutti i suoi film (in realtà li ho tutti in DVD/Bluray quindi li ho visti diverse volte) e lo reputo un fuoriclasse ma credo possa fare meglio se si concentrasse un po' di più sulla sceneggiatura..

Ad oggi il suo capolavoro, per me, rimane Inception (ma il mio preferito è Batman Begins)
    Sono d'accordo, sviluppa molto l'idea e i dettagli visivi (originalissimi ed accattivanti) e se ne frega a volte di incongruenze varie

Senior Member L'avatar di Igniorante
    Il finale è sensato, il percorso per arrivarci molto cervellotico, ognuno può scegliere di apprezzare o criticare questo aspetto a seconda dei propri gusti.
    A me, per come si sviluppa la trama (non i personaggi) e per l'immenso lavoro che c'è stato dietro, il film vale ampissimamente il prezzo del biglietto e al 1000% non è una roba già vista (se non in alcuni cliché) né che si potrà rivedere in futuro, perché se c'è una cosa che Nolan cerca è la grande idea originale, il modo unico (seppur appunto cervellotico) di raccontare qualcosa, in tal senso The Prestige è proprio un ritratto del suo modo di fare cinema (la storia stessa parla di questo).
    Tenet non verrà sicuramente apprezzato da chi cerca personaggi profondi o non ama passare metà della visione a chiedersi "What the fuck???".

Senior Member L'avatar di Igniorante
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    Beh non si può dire che Tenet non abbia una sceneggiatura curata. Ogni scena è pensata e scritta minuziosamente, almeno a livello visivo.
    Ciò che manca sono dialoghi, profondità dei personaggi ed in generale spessore nelle scene non-action.
    Concordo invece sul Cavaliere Oscuro, un film così perfetto che trascende il genere stesso a cui appartiene.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.