Super Cutrone: ad un passo dai 16 gol di Inzaghi al primo anno.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,083
Reaction score
28,606
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, Cutrone è sempre più l'attaccante di riferimento per Gattuso. Il ragazzo ha già messo a segno 13 gol stagionali, almeno 5 in più dei secondi in graduatoria più prolifici (Suso e Silva). Ma non finisce qui. Cutrone è ad un passo da 16 gol segnati da Inzaghi al primo anno di Milan. Pippo ne segnò 10 in Serie A, 4 in Uefa e 2 in Coppa Italia.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,277
Reaction score
5,628
Con la differenza che Inzaghi lo faceva di mestiere già da 8-10 anni.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
sarebbe interessante sapere il confronto con qualcuno al primo anno assoluto trai i professionisti.

Cutrone può arrivare anche a 20, se gioca titolare.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
sarebbe interessante sapere il confronto con qualcuno al primo anno assoluto trai i professionisti.

Cutrone può arrivare anche a 20, se gioca titolare.

Inzaghi al primo anno in Serie A (22/23 anni) con il Parma giocò 22 volte in stagione segnando 4 reti. Poi l'anno dopo esplose all'Atalanta. Prima ancora tra B/C non aveva mai superato le 17 reti stagionali. Cutrone (19/20 anni) al 1° anno in A al momento è a quota 13 goals
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Inzaghi al primo anno in Serie A (22/23 anni) con il Parma giocò 22 volte in stagione segnando 4 reti. Poi l'anno dopo esplose all'Atalanta. Prima ancora tra B/C non aveva mai superato le 17 reti stagionali. Cutrone (19/20 anni) al 1° anno in A al momento è a quota 13 goals

grazie caro, sempre puntuale...

ovviamente non volevo soffermarmi a Inzaghi...
ma giusto per capire quanti alla prima stagione tra i grandi (magari nelle leghe maggiori, possibilmente anche in squadre di un certo spessore), abbiano potuto avere l'impatto di Patrick.
ovviamente non ti sto chiedendo di fare ricerche al mio posto eh...

però credo davvero siano pochissimi i calciatori che da subito si sono dimostrati così.
magari qualcuno poi s'è pure perso, ma ha avuto un inizio carriera di molto superiore a molti che poi sono stati il top, in Italia...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
È lui e dev'essere lui il nostro titolare. Oramai si è dimostrato troppo superiore ai due colleghi di reparto per continuare ad essere messo in dubbio. A questo punto cercherei di sbolognare Kalinic e parlerei a Silva delle sue intenzioni: se vuole, può restare a giocarsi il posto, perché ci sarà spazio anche per lui, oltre che per Cutrone, in futuro; viceversa, se preferisce andare, ci si accorderà perché non si faccia minusvalenza.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
grazie caro, sempre puntuale...

ovviamente non volevo soffermarmi a Inzaghi...
ma giusto per capire quanti alla prima stagione tra i grandi (magari nelle leghe maggiori, possibilmente anche in squadre di un certo spessore), abbiano potuto avere l'impatto di Patrick.
ovviamente non ti sto chiedendo di fare ricerche al mio posto eh...

però credo davvero siano pochissimi i calciatori che da subito si sono dimostrati così.
magari qualcuno poi s'è pure perso, ma ha avuto un inizio carriera di molto superiore a molti che poi sono stati il top, in Italia...

Concordo, sarà senz'altro così ;) speriamo che duri e si confermi!

È lui e dev'essere lui il nostro titolare. Oramai si è dimostrato troppo superiore ai due colleghi di reparto per continuare ad essere messo in dubbio. A questo punto cercherei di sbolognare Kalinic e parlerei a Silva delle sue intenzioni: se vuole, può restare a giocarsi il posto, perché ci sarà spazio anche per lui, oltre che per Cutrone, in futuro; viceversa, se preferisce andare, ci si accorderà perché non si faccia minusvalenza.

La penso come te, specialmente se come immagino in estate nessuna grande punta si libererà o sarà disponibile a venire da noi.
Quindi in quel caso il rinforzo (tra gli altri) andrebbe fatto sull'esterno. Da valutare se sinistro o destro, a seconda che Suso si liberi o meno con la clausola.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,485
Reaction score
11,799
grazie caro, sempre puntuale...

ovviamente non volevo soffermarmi a Inzaghi...
ma giusto per capire quanti alla prima stagione tra i grandi (magari nelle leghe maggiori, possibilmente anche in squadre di un certo spessore), abbiano potuto avere l'impatto di Patrick.
ovviamente non ti sto chiedendo di fare ricerche al mio posto eh...

però credo davvero siano pochissimi i calciatori che da subito si sono dimostrati così.
magari qualcuno poi s'è pure perso, ma ha avuto un inizio carriera di molto superiore a molti che poi sono stati il top, in Italia...

A memoria mi sa che dobbiamo andare a vedere gli anni 80 sai...

Nessuno dei grandi, intendo nemmeno Totti o Vieri o Baggio, nemmeno campioni di questo calibro hanno segnato così tanto nella loro prima stagione da professionisti. Parlo di italiani in Serie A naturalmente.

Diverso il discorso per gli stranieri in A. Icardi ne fece 10 con la Samp, Pato 9 in metà stagione ma qualche stagione in Brasile l'aveva già fatta... insomma il paragone si può fare fino ad un certo punto con Cutrone perchè qualche esperienza l'avevano.

Questo vuol dire tutto e niente però, confermarsi è la cosa più difficile.
 
I

ilCapitan6

Guest
Cutrone ha una caratteristica unica. La stessa che aveva super Pippo Inzaghi.
Non sono giocatori alla ricerca del gol: è il gol che cerca loro.

Tecnicamente, da migliorare parecchio. Visione d'insieme del gioco di attacco, da migliorare. Tiro da fuori area, da migliorare. Gioco aereo, da migliorare. Nonostante tutto è tremendamente e straordinariamente efficace.

Mi sono chiesto, ma come fa? Semplice. Mette una voglia fuori dal comune in campo. Lui crede di poter recuperare palla ad ogni pressing, che ogni pallone possa diventare potenzialmente un'azione pericolosa, ogni cross un tap-in, ogni tiro una rete. Ci crede veramente. Perchè? Perché ama la maglia che indossa. E' la sua pelle. Segnare per il Milan credo sia una delle cose che lo renda il ragazzo più felice al mondo. Il gol lo cerca e lo vuole, perchè il calcio è innamorato di ragazzi così.

Non mi criticate se scrivo che Silva è sicuramente più forte tecnicamente. Non voglio sminuire l'ottimo Cutrone. E' quello che vedo. Potenzialmente uno è già un campione ma non riesce ad esprimersi, l'altro è Re Mida e non ha bisogno - per ora - di avere certe doti per raggiungere l'obbiettivo.

Cutrone resterà così se continuerà a curare se stesso in modo professionale e professionistico. Il giorno che che si distrarrà con altro, la magia potrebbe svanire.
Spero che Cutrone segni più di Vieri e Totti insieme e lo faccia con la nostra maglia!
Spero che ci sia modo di vedere un modulo con trequartista e due punte, che Silva possa giocare con continuità e ci dimostri che possono essere una coppia da 40 reti l'anno. Per i prossimi 10 anni.

Forza Milan!
 
Alto
head>