Siamo stati ingannati dal record di rigori

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,649
Reaction score
1,626
Ebbene si, lo penso davvero.

Siamo stati bravissimi, abbiamo una montagna di meriti.

Abbiamo giocato bene, fatto tantissimi gol, subito poco, eccetera eccetera.

Ma basta vedere la delusione fra noi tifosi per capire che l' over-performing ci aveva annebbiato la vista a tutti.

Per aver sottolineato la "fortuna" di fare il record storico di rigori a favore in un girone mi ero preso un sacco di reprimende, quando in alcuni sottolineavamo che l' obbiettivo doveva assolutamente rimanere la qualificazione in CL, anche a discapito di coppette varie ci siamo presi dei "tifosi perdenti" quasi da non meritarsi di tifare Milan.

La verità è quella del titolo: il record ( mondiale?) di rigori, ci ha dato quella manciata di punti in più da trasformarci da umili e ubriachi di successo, mistificando la realtà.

Non iniziamo a puntare il dito su allenatore, dirigenti, giocatori ecc ecc, siamo quelli che siamo: una buonissima squadra con un sacco di lacune, abbiamo over-performato all' andata, cerchiamo di trarre vantaggio da questo per la classifica finale, non trasformiamolo in una condanna.

Siamo stati bravi e fortunati, bene cosi, ora non distruggiamo tutto.

Dobbiamo sfruttare quanto accaduto nel girone di andata per raggiungere il nostro obbiettivo, non per fare paragoni inutili che porteranno a fallirlo, l' obbiettivo.

In realtà bisognerebbe contare principalmente i rigori utili a sbloccare le partite,
non sono tanti. Nelle altre eravamo già in vantaggio...

Però concordo sul resto,
ossia che ci eravamo illusi...
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,084
Reaction score
2,609
Io sono ultradepresso ma voi mi battete, un po' di equilibrio non farebbe male, e parlo in generale non mi riferisco a nessuno in particolare, stiamo facendo schifo ma siamo secondi cavolo...
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,950
Reaction score
2,235
Ebbene si, lo penso davvero.

Siamo stati bravissimi, abbiamo una montagna di meriti.

Abbiamo giocato bene, fatto tantissimi gol, subito poco, eccetera eccetera.

Ma basta vedere la delusione fra noi tifosi per capire che l' over-performing ci aveva annebbiato la vista a tutti.

Per aver sottolineato la "fortuna" di fare il record storico di rigori a favore in un girone mi ero preso un sacco di reprimende, quando in alcuni sottolineavamo che l' obbiettivo doveva assolutamente rimanere la qualificazione in CL, anche a discapito di coppette varie ci siamo presi dei "tifosi perdenti" quasi da non meritarsi di tifare Milan.

La verità è quella del titolo: il record ( mondiale?) di rigori, ci ha dato quella manciata di punti in più da trasformarci da umili e ubriachi di successo, mistificando la realtà.

Non iniziamo a puntare il dito su allenatore, dirigenti, giocatori ecc ecc, siamo quelli che siamo: una buonissima squadra con un sacco di lacune, abbiamo over-performato all' andata, cerchiamo di trarre vantaggio da questo per la classifica finale, non trasformiamolo in una condanna.

Siamo stati bravi e fortunati, bene cosi, ora non distruggiamo tutto.

Dobbiamo sfruttare quanto accaduto nel girone di andata per raggiungere il nostro obbiettivo, non per fare paragoni inutili che porteranno a fallirlo, l' obbiettivo.

Sinceramente, chi nega il contrario o è in malafede o non ha mai visto una partita di calcio.

Il rigore è sempre un qualcosa di decisivo tranne in rari casi. Averne una caterva non può essere messo in dubbio che siano stati decisivi per arrivare a dove siamo arrivati. In quasi tutte le partite senza rigori a favore abbiamo faticato per essere la prima in classifica, la più forte di tutti in teoria. È un dato di fatto.
Ora non dobbiamo demoralizzarci, dobbiamo sfruttare il vantaggio in termini di punti acquisito in queste prime giornate e vincere soprattutto gli scontri diretti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,056
Reaction score
10,002
Sinceramente, chi nega il contrario o è in malafede o non ha mai visto una partita di calcio.

Il rigore è sempre un qualcosa di decisivo tranne in rari casi. Averne una caterva non può essere messo in dubbio che siano stati decisivi per arrivare a dove siamo arrivati. In quasi tutte le partite senza rigori a favore abbiamo faticato per essere la prima in classifica, la più forte di tutti in teoria. È un dato di fatto.
Ora non dobbiamo demoralizzarci, dobbiamo sfruttare il vantaggio in termini di punti acquisito in queste prime giornate e vincere soprattutto gli scontri diretti.

Eppure molti amici del forum si erano risentiti quando lo scrissi la prima volta.
Ma non capisco perché, non li abbiamo mica rubati.
Ho solo detto che hanno contribuito a sopravvalutare la nostra reale forza, come hai ben scritto anche tu.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,950
Reaction score
2,235
Eppure molti amici del forum si erano risentiti quando lo scrissi la prima volta.
Ma non capisco perché, non li abbiamo mica rubati.
Ho solo detto che hanno contribuito a sopravvalutare la nostra reale forza, come hai ben scritto anche tu.

Rubati è impossibile perché abbiamo una società e una dirigenza che contano zero.
È indubbio che siano stati una botta di c..o clamorosa.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,273
Reaction score
5,626
Ancora siamo secondi, siamo sempre ben oltre la migliore delle ipotesi di settembre. Quando saremo quinti, allora ci saremo fatti annebbiare dai rigori.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,614
Reaction score
4,381
Non condivido assolutamente il tuo pensiero. Non condivido che siamo stati fortunati a prendere tutti quei rigori, fortunati ad esser primi. Ce lo siamo meritati, e lo eravamo perchè giocavamo un calcio fatto di un'intensità, una cattiveria, un agonismo, un ritmo che poche altre ci stavano al passo.

Ora cos'è successo? Di certo non è finita la fortuna. Semplicemente stiamo vivendo un calo fisiologico, dovuto sopratutto ai tanti infortuni che hanno di fatto minato il fattore brillantezza, cosa che per il tipo di calcio che ci ha portato lassù non può venire meno.

Il nostro obiettivo dev'esser ora riportare ad una brillantezza ottimale gente come Kjaer, Rebic, Ibra, Chala, Saelemakers su tutti. Per Bennacer ormai è tardi, mi sa. Se torniamo ad una certa condizione atletica, sono convinto torneranno anche prestazioni e risultati.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Ebbene si, lo penso davvero.

Siamo stati bravissimi, abbiamo una montagna di meriti.

Abbiamo giocato bene, fatto tantissimi gol, subito poco, eccetera eccetera.

Ma basta vedere la delusione fra noi tifosi per capire che l' over-performing ci aveva annebbiato la vista a tutti.

Per aver sottolineato la "fortuna" di fare il record storico di rigori a favore in un girone mi ero preso un sacco di reprimende, quando in alcuni sottolineavamo che l' obbiettivo doveva assolutamente rimanere la qualificazione in CL, anche a discapito di coppette varie ci siamo presi dei "tifosi perdenti" quasi da non meritarsi di tifare Milan.

La verità è quella del titolo: il record ( mondiale?) di rigori, ci ha dato quella manciata di punti in più da trasformarci da umili e ubriachi di successo, mistificando la realtà.

Non iniziamo a puntare il dito su allenatore, dirigenti, giocatori ecc ecc, siamo quelli che siamo: una buonissima squadra con un sacco di lacune, abbiamo over-performato all' andata, cerchiamo di trarre vantaggio da questo per la classifica finale, non trasformiamolo in una condanna.

Siamo stati bravi e fortunati, bene cosi, ora non distruggiamo tutto.

Dobbiamo sfruttare quanto accaduto nel girone di andata per raggiungere il nostro obbiettivo, non per fare paragoni inutili che porteranno a fallirlo, l' obbiettivo.

Non penso si sia over performato. Semplicemente abbiamo un calo dopo 1 anno a correre più degli altri. Tutte le squadre hanno avuto un calo e anzi, paradossalmente, noi siamo stati gli ultimi ad averlo!
I rigori c'erano, a gennaio son arrivati 3 acquisti, non 3 fenomeni ma meglio di tutte le nostre concorrenti.
Siamo ancora secondi perché quanto di buono fatto nn si disperde dopo qualche sconfitta. Mi trovi d'accordo solo sulle coppe. Disperdono energie importanti e noi dobbiamo assolutamente arrivare quarti perciò sarebbe meglio non sprecarle per obiettivi secondari.
Però a parte la partita col lille per il resto hanno giocato quasi solo riserve, per ora non ci sta pesando troppo.
Spero in una ripresa atletica entro breve e aspetto il secondo calo di quelle squadre che hanno ricominciato a correre verso fine ottobre.
 
Alto
head>