|
Niente di speciale nella prima giornata. Da segnalare la curiosa rimonta del Portogallo in Lussemburgo, i Lusitani sono soliti regalarci sorrisi e regalare punti a destra e manca con avversari risibili, e il 3-1 dell'Albania con Cipro, rete anche di Bogdani, risultato molto importante per la crescita degli Albanesi.
Colombia-Uruguay 4-0 (Falcao,2 Gutierrez,Zuniga)
Argentina-Paraguay 3-1 (Di Maria,Fabbro,Higuain,Messi)
La Danimarca pareggia in casa 0-0 contro la rep.ceca...ho visto la partita, mamma mia che squadre oscene ..se l'Italia non passa prima nel girone....
E dopo lo sprint...il pallone
Non è sazia la Jamaica, da qualche anno regina dello sprint mondiale, di distruggere i potenti vicini Americani nelle distanze brevi della pista. Vuole vincere anche sul campo, non quello dove precipitano oggetti volanti lanciati da possenti omoni, ma bensì il campo da calcio. Jamaica - USA 2-1.
Partono forte gli Amerindi, che dopo nemmeno un minuto, il (come vi ricorderete) fortissimo centrocampista Clint Dempsey, porta in vantaggio i suoi. Pareggia al 22' Austin, e al 62' arriva il gol vittoria di Shelton.
Nell'altra partita del girone A, a Guatemala City, sono ancora gli ospiti a passare in vantaggio. Nella ripresa, rimonta de la Azul, 3-1 il risultato finale.
Non ha problemi il Messico, che con gol di Salcido e Zavala, vince in Costa Rica. La Tricolor è decisamente la nazionale più in forma del continente, e può sperare pure in un futuro roseo, forte dell'oro Olimpico. Vuoi per un motivo o per un altro però, i Gringos non sono mai andati oltre i quarti, e da 5 edizioni escono agli ottavi (correggetemi se sbaglio). Spero che col prossimo mondiale, non troppo lontano da casa, riescano ad esprimersi al meglio, questa nazionale merita decisamente di più.
Botta e risposta tra El Salvador e Guyana: 2-2.
Nel gruppo C importante vittoria del Canada, 1-0, rete di Dwayn De Rosario al 77'. L'Honduras sbanca l'Havana 3-0.
Gr. A: Jamaica 7, Guatemala 4, USA 4, Antigua & Barbuda 1
Gr. B: Messico 9, Costa Rica 4, El Salvador 2, Guyana 1
Gr. C: Canada 7, Panama 6, Honduras 4, Cuba 0
Come anticipato da Robs, san di clamoroso le 4 scoppole che la Colombia rifila alla finora miglior squadra Sudamericana. Col superbomber Falcao in forma strepitosa possiamo aspettarci il ritorno dei gialloblù al Mondiale, ultima apparizione fù nel '98 con un decrepito Valderrama e Faustino "Big Bamboo" Asprilla.
Nella partita di Cordoba, come già detto, vittoria della Selecciòn, il Paraguay affonda sempre di più. Nelle altre 2 partite l'Ecuador batte la Bolivia 1-0, rigore di Felipe Caceido al 74'. Delude la Vinotinto a Lima, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio con Arango, vengono rimontanti grazie alla doppietta dell'attaccante dello Schalke Farfan.
Argentina 13 (6), Cile 12 (6), Ecuador 12 (6), Uruguay 11 (6), Colombia 10 (6), Venezuela 8 (7), Perù 6 (6), Bolivia 4 (7), Paraguay 4 (6)
Il Brasile in amichevole batte il Sudafrica per 1-0, gol di Hulk, la curiosità:
Considerando tutte le date ufficiali della FIFA, quindi con a disposizione anche chi gioca in Europa, dopo otto anni si è visto un Brasile senza italiani; infatti era dal 18 agosto 2004, Haiti 0-6 Brasile, che nei 90 minuti non veniva impiegato almeno un giocatore tesserato per una società italiana.
domani qualificazioni anche per l'oceania eh
nuova zelanda - isole salomone
tahiti - nuova caledonia
![]()
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.