Pioli 2: cosa serve?

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Più che ottimista, irrealistico nel 2020.

Non c'è proprio il tempo materiale, Rangnick o Maldini che sia, per intervenire così aggressivi.
E non ci sono manco soldi, non tanto nostri ma in generale, perché ogni tanto nei commenti ci dimentichiamo che questo mercato sarà del tutto ridimensionato in termini di volume d'affari, con tanti scambi e prestiti.

ecco io parlavo proprio dei soldi, nostri in particolare. per me non spenderemo tanto anzi... a sboccio metteranno 30M in più delle uscite e stop.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
Io ho una paura matta del mancato rinnovo a Ibra.
Secondo me a lui non importa molto dell'allenatore, o dei dirigenti.
Più di una volta ha messo in chiaro che, per restare nel calcio che conta, vuole una squadra da Champions e che combatta per i vertici.

Qui è Dio in terra, chiederà 7 l'anno e tutti saranno d'accordo.
Ormai su 'sto Milan ci mangiano in tanti vista la "solidità dirigenziale" che abbiamo..
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Vorrei un post in cui indicare cosa serve (e ci possiamo permettere) in vista dell’anno prossimo.

1) rinnovo di Ibra
2) terzino destro. Si parla di Dumfries (mi piace), Emerson Royal (cosí cosí). A me piacerebbe Müldur
3) titolare nel trio dietro la punta. Mi piaceva tantissimo Szoboszlai, chissà. Se arrivasse Modric non piangerei.
4) riserva CC. Sogno sarebbe Tonali, mi piace Koopminers.
5) Vice Ibra. Con i soli Leao e Rebic siamo troppo corti. Mi andrebbe bene Scamacca o Vlahovic

6) se avanzasse... uno piú forte a desta di Castillejo/Saele.. ma posso aspettare piú avanti.
7) un vice Theo giovane a basso costo se riusciamo a sbolognare i nostri terzini.
8) rinnovo Donnarumma e Chalanoglu
9) se cedo qualcuno un centrale veloce, ma anche qui posso aspettare

Donnarumma / Plizzari
Dumfries / Kalulu
Kjaer / Musacchio
Romagnoli /Duarte
Hernandez /Robinson
Bennacer / Koopminers
Kessie /Krunic
Castillejo / Salaemakers
Chalanoglu / Szoboszlai
Rebic / Leao
Ibrahimovic / Scamacca

Caro Zosimo sui giocatori la penso esattamente come te sopratutto su Dulmur grande tecnica abinata ad una velocità impressionante. Poi su Tonali niente da dire ha staccato la spina con il Brescia ma il talento è indiscutibile.
E che dire di Koopmeiners. L'ho visto giocare con l'AZ Alkmaar in Europa League Il ragazzo ha una mano al posto del piede sinistro. Cambiamenti di gioco alla Pirlo o alla Xabi Alonso. Tantissima roba!
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Vorrei un post in cui indicare cosa serve (e ci possiamo permettere) in vista dell’anno prossimo.

1) rinnovo di Ibra
2) terzino destro. Si parla di Dumfries (mi piace), Emerson Royal (cosí cosí). A me piacerebbe Müldur
3) titolare nel trio dietro la punta. Mi piaceva tantissimo Szoboszlai, chissà. Se arrivasse Modric non piangerei.
4) riserva CC. Sogno sarebbe Tonali, mi piace Koopminers.
5) Vice Ibra. Con i soli Leao e Rebic siamo troppo corti. Mi andrebbe bene Scamacca o Vlahovic

6) se avanzasse... uno piú forte a desta di Castillejo/Saele.. ma posso aspettare piú avanti.
7) un vice Theo giovane a basso costo se riusciamo a sbolognare i nostri terzini.
8) rinnovo Donnarumma e Chalanoglu
9) se cedo qualcuno un centrale veloce, ma anche qui posso aspettare

Donnarumma / Plizzari
Dumfries / Kalulu
Kjaer / Musacchio
Romagnoli /Duarte
Hernandez /Robinson
Bennacer / Koopminers
Kessie /Krunic
Castillejo / Salaemakers
Chalanoglu / Szoboszlai
Rebic / Leao
Ibrahimovic / Scamacca

Apposto, questa e' la ricetta per continuare esattamente come gli ultimi anni, cioe': caos i primi mesi > benino fino alla fine > quinto posto se va bene,

Mi sta bene il rinnovo di Ibra e Donnarumma, ma il resto proprio no.

1- la difesa va bene cosi', certo mi piacerebbe avere gente piu' forte a destra e in centro ma per ora non possiamo farci tanto.

2- I soldi saranno sicuramente insufficienti per piu' di 2-3 acquisti importanti. Quindi e' bene concentrarsi sul prendere pochi giocatori ed andare sul sicuro, soprattutto visti i prezzi odierni di qualsiasi sbarbatello con 10 presenze in una massima serie...

3- Non segnamo abbastanza e il centrocampo va rinforzato con qualcuno di qualita' quindi le uniche tre posizioni che adesso servono davvero sono:

- centrocampista offensivo che crei giochi e la butti dentro qualche volta, titolare sicuro
- ala destra o sinistra che salti l'uomo e segni 15+ goal a stagione oltre agli assist
- centrocampista centrale titolare che panchini Kessie

Non dobbiamo ragionare al contrario ed andare a comprare riserve. Senno' non ne usciamo piu'...

Andiamo anche a prenderli in prestito questi tre che ci servono, come ha fatto l'Inter con Sanchez. O come spesso fanno altre squadre europee, paghiamo pure alti stipendi ad un giocatore di una delle top europee che fa fatica a trovare posto da titolare e facciamo un prestito con diritto di riscatto. CI serve sicurezza in mezzo al campo. Non ci serve un vice Ibra, ne abbiamo gia' due: Leao e Rebic possono giocare da punta se lo svedese rinnova. E speriamo lo faccia.

Piccoli gradini, cominciamo con fare 10 punti in piu' l'anno prossimo e speriamo sia sufficiente ad entrare in Champions.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,069
Non lo so cosa serve, forse una bomba atomica sulla sede di certo fondo speculativo. E una sulla sede del Milan, ma con raggio d'esplosione fino al comune di Hardcore.

Prendete chi volete, basta che mi levate dalle scatole il turco.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,551
Reaction score
1,086
Non lo so cosa serve, forse una bomba atomica sulla sede di certo fondo speculativo. E una sulla sede del Milan, ma con raggio d'esplosione fino al comune di Hardcore.

Prendete chi volete, basta che mi levate dalle scatole il turco.

Quando si dice di avere le idee chiare!!:muhahah::muhahah:
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
920
Reaction score
443
serve la fascia destra, terzino che sappia marcare, ed un centrocampista che salti l'uomo, questi servono ottimi, poi servono puntelli giovani su cui scommettere,in buona parte del campo,e visto che di soldi sembra ce ne siano pochi, qualche prestito.....dobbiamo tapparci il naso, non siamo il milan di prima, necessità virtù
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Fossi al posto di Malidini farei così:
Rinnovo a Gigio, Ibra, Calha, Romagnoli e rinnoverei persino a Jack.
Cederei Calabria e acquisterei Dumfries.
Cederei ovviamente RR.
Proverei per uno tra Tonali e Baka.
Cederei Paqueta e cercherei un trequartista ancora a buoni livelli magari con esperienza internazionale. Volendo restare sul low cost... a me farebbe impazzire nainngolan in prestito dai non cugini oppure si potrebbe insistere per il correa dell'Atletico Madrid già trattato lo scorso anno o su willian, ex chelsea a fine contratto.
Infine cercherei un vice ibra sempre a basso costo. Uno in stile Giroud.
 
Alto
head>