Pagelle GDS Genoa - Milan 0-2. 21 gennaio 2019.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,111
Reaction score
28,120
Le pagelle che La Gazzetta ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria per 2-0 contro il Genoa.

Pagelle qui in basso al secondo post
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,111
Reaction score
28,120
pagege.png
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,565

Sono ottimista. Recuperando gli assenti la squadra cresce.
Hakan meglio a centrocampo decisamente.
Conti finalmente sta recuperando. Sarà fondamentale.
Bisogna sistemare l'attacco con almeno un esterno come si deve e avremo una rosa sempre incompleta ma pronta perlomeno a battagliare l'agognato quarto posto.

Io immagino cosa faremmo con un Chiesa al posto di Borini...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,565
Sono ottimista. Recuperando gli assenti la squadra cresce.
Hakan meglio a centrocampo decisamente.
Conti finalmente sta recuperando. Sarà fondamentale.
Bisogna sistemare l'attacco con almeno un esterno come si deve e avremo una rosa sempre incompleta ma pronta perlomeno a battagliare l'agognato quarto posto.

Io immagino cosa faremmo con un Chiesa al posto di Borini...

Comunque ieri Donnarumma ha fatto due parate prodigiose. Il 7 per me gli va stretto.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,164
Reaction score
15,962
Sono ottimista. Recuperando gli assenti la squadra cresce.
Hakan meglio a centrocampo decisamente.
Conti finalmente sta recuperando. Sarà fondamentale.
Bisogna sistemare l'attacco con almeno un esterno come si deve e avremo una rosa sempre incompleta ma pronta perlomeno a battagliare l'agognato quarto posto.

Io immagino cosa faremmo con un Chiesa al posto di Borini...

Sono d'accordo.

Ma non capisco la fiducia che continuate ad accordare al turco. Non è possibile che vi facciate inebriare da questo tizio che è da ormai più di un'anno e mezzo di una inconsistenza e una pochezza intollerabile. Io mi chiedo se razionalmente dobbiamo accordare tempi del genere a giocatori che portano il 10 sulle spalle ma non inquadrano la porta nemmeno dall'area piccola.

Inoltre vedo un problema: con il rientro di Biglia, se Turcoglu sta a centrocampo, hai Kessie e Bakayoko per un ruolo, e Paquetà fa l'esterno sinistro, se vuoi tenere Suso sulla destra. Perciò la maledetta ala sinistra che tutti richiedono non ha più senso. E comunque io sono (e sarò sempre) in forte disaccordo con un centrocampo che non sia a 4.

Paradossalmente, passeremo ad una fase di esuberi, e qualcuno di importante dovrà stare fuori. Per me il problema non si pone, come è facile intuire.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,565
Sono d'accordo.

Ma non capisco la fiducia che continuate ad accordare al turco. Non è possibile che vi facciate inebriare da questo tizio che è da ormai più di un'anno e mezzo di una inconsistenza e una pochezza intollerabile. Io mi chiedo se razionalmente dobbiamo accordare tempi del genere a giocatori che portano il 10 sulle spalle ma non inquadrano la porta nemmeno dall'area piccola.

Inoltre vedo un problema: con il rientro di Biglia, se Turcoglu sta a centrocampo, hai Kessie e Bakayoko per un ruolo, e Paquetà fa l'esterno sinistro, se vuoi tenere Suso sulla destra. Perciò la maledetta ala sinistra che tutti richiedono non ha più senso. E comunque io sono (e sarò sempre) in forte disaccordo con un centrocampo che non sia a 4.

Paradossalmente, passeremo ad una fase di esuberi, e qualcuno di importante dovrà stare fuori. Per me il problema non si pone, come è facile intuire.

Per me la mediana titolare è Kessie Bakayoko Paqueta, con Hakan Biglia e Jack riserve. Il centrocampo per me è ok adesso.

Manca un esterno sinistro come si deve. Uno che ci cambi la vita, come aspettiamo non so da quanti anni...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,164
Reaction score
15,962
Per me la mediana titolare è Kessie Bakayoko Paqueta, con Hakan Biglia e Jack riserve. Il centrocampo per me è ok adesso.

Manca un esterno sinistro come si deve. Uno che ci cambi la vita, come aspettiamo non so da quanti anni...

Opinioni.

Per me la squadra è troppo sbilanciata, e soffrirà squadre con più consistenza a centrocampo. Tenuto conto degli interpreti, che Suso passeggia il più delle volte, e che Kessie ha un livello qualitativo al momento poco consistente, per la mia visione manca sempre o una mezzala o un vero regista, un "volante" come lo chiamano i sudamericani. Non riuscire a dominare a centrocampo significa subire il gioco altrui, come stiamo facendo adesso.

Biglia non sarà un granché ma vedo difficile che starà relegato in panchina, così come vedo difficile che Gattuso rinunci al suddetto turco, visto che viene fatto giocare sempre e comunque. Per me sarà un barcamenarsi, personalmente sono già proiettato a fine stagione con magari un'alternativa a Rino sulla panchina. Se proprio esterno deve essere, con codesto modulo, il massimo che vedrei appropriato in questa squadra è uno alla Donadoni, uno che sappia anche costruire del gioco.

Ma sono mie opinioni, ripeto.
 
Alto
head>