|
[QUOTE=neversayconte;894820]Meno male che qui qualcuno voleva cederlo. Meno male che non fate voi (qualcuno di voi) il mercato, riuscireste a fare peggio di galliani.
Ieri semplicemente decisivo (al derby, non contro il Carpi).
Ohhhhh, questo sassolino dovevo togliermelo proprio. ciao.[/QUO
guarda, ti potrei rispondere che una rondine non fa primavera, sperando di sbagliarmi.. ieri ha fatto un assist splendido ed un goal che faceva anche mio nonno dopo aver sbagliato una conclusione facilissima.. per il resto, l'ho trovato irritante e sconclusionato come quasi sempre. certo, ha corso molto, ma quante volte l'abbiamo visto avere questo impegno finora? personalmente direi 0.. conclusione mia, per me è troppo presto per dire che il ragazzo vale, finora mi ha deluso e per questo l'avrei venduto a quella cifra.. dopo di che, felice di esser smentito e sbeffeggiato da chi non la pensa come me se dovesse dimostrarsi un campioncino![]()
I margini ci sono.
Il Niang iniziale era una testa calda come Balotelli, uno che ogni tanto correva e che non segnava manco per sbaglio.
Il Niang di oggi è differente, una crescita sia mentale sia tecnica l'ha avuta.
Arrivasse un'offerta irrinunciabile, sui 18-20 milioni, si potrebbe prendere un sostituto più affidabile o più promettente, ma rinunciando a lui a cuor leggero rischieremmo di ripetere un'operazione alla Aubameyang e Darmian.
Concordo. I due che hai citato all'età di Niang avevano dimostrato molto meno. Ora come ora il francese è un giocatore appena discreto, ma resta molto grezzo. Secondo me ha dei margini di miglioramento. Se si impegna e l'ambiente lo agevola nella sua crescita, può diventare quantomeno un ottimo giocatore.
Tanto i soldi per prendere di meglio non ne abbiamo, nè abbiamo le competenze per andare a scovare in giro giovani più promettenti.
E non capisco le critiche per ieri sera. Secondo quel ragionamento, allora Bacca giocherebbe sempre da 4 in pagella.
Io mi ricordo il Niang scandaloso e raccapricciante dei primi tempi, e rispetto a quello ha avuto una crescita clamorosa, sia come testa che come rendimento.
Poi vediamo se si ferma qui o se crescerà ulteriormente, è tutto da capire, ma io per ora me lo tengo stretto.
A volte noi tifosi siamo incontentabili e questo atteggiamento lo si vede nei commenti che spesso si leggono su tre giocatori della nostra rosa: Honda, Montolivo e Niang.
Tre giocatori che in questo Milan in ripresa sono fondamentali, per la dedizione e l'applicazione tattica, eppure vengono criticati perchè manca sempre qualcosa: al giapponese perchè non segna e non fa giocate decisive, a Montolivo perchè non crea gioco, a Niang perchè non salta l'uomo e segna poco, dimenticandosi del lavoro difensivo eccellente, lavoro che facilita il compito di una retroguardia che si è trasformata da colabrodo a solida.
Se Niang fosse in grado di tornare a difendere, pressare, fare a sportellate, prendere botte e segnare anche 20 gol a stagione, non sarebbe al Milan e il suo cartellino varrebbe 60-70 milioni.
Bisogna credere nel ragazzo, perché ancora non è detta l'ultima parola. Magari non diventerà nessuno ma abbiamo il dovere di scommetterci. Nel frattempo bisognerebbe acquistare un giocatore più pronto da affiancare al Peluca.
Sa crossare meglio di Abate, già è qualcosa. Mihajlovic deve continuare a insistere sul giocatore e farlo crescere dal punto di vista tattico e delle conclusioni in porta, cosa che rispetto a 1-2 anni fa va molto meglio
[QUOTE=alessandro77;894891]Se dici 0 vuol dire che hai visto poche partite secondo me, perché Niang ogni volta che ha giocato (bene o male) ha corso come un dannato tutta la partita, tant é che esce quasi sempre al 70/75 minuto STREMATO.
Anche ieri sera poco prima di fare assist e goal si vedeva chiaramente che era stanchissimo, e te credo non avrà fatto una gran partita ma corre per 4.
Non si può dire che quando gioca non ci metta impegno, puoi dire tutto ma non quello secondo me. Io me lo tengo mooooolto stretto Niang.
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.