Napoli - Milan su DAZN: come evitare problemi e inconvenienti.

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,260
Reaction score
5,597
Non puoi avere una risposta esatta, puoi avere latenze minori ma anche maggiori della connessione normale, dipende da dove abiti e da quanto è stabile il tuo segnale 4G

Quello che è certo è che per una partita in HD hai bisogno di almeno 3-4 giga di traffico disponibile, se usi un telefono come hotspot più o meno il doppio

Esatto, potrebbero volerci quasi 10 GB. Una volta sono stato costretto a vedere una partita su pc tramite skygo facendo l'hotspot e ho consumato più di 5 giga.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Beh penso ci vorranno ancora anni e anni e parecchi esperimenti.
Ad oggi la situazione non è soddisfacente.

In 12-24 mesi il 90% degli italiani sará coperto da fibra, la rete si sta adeguando, stanno nascendo i contenuti che sfrutteranno questa banda.

I problemi di Dazn sono giá adesso soprattutto alla fonte, ma anche perché adesso sono stati attivati a picco un milioni di contratti in prova, arrivato a regime, tra un mese, una volta tarata l’infrastruttura sulla domanda reale andrá tutto a posto.

Per chi é convinto che non si passerá mai su questa realtá massicciamente... tiri fuori i televisori di una decina di anni fa senza tuner digitale e ingressi digitali e mi dica cosa riesce a vedere...

La flessibilitá (vedo solo quello che voglio quando voglio) e i costi di distribuzione (niente antenne, concessioni, limiti..), la possibilitá di far nascere proposte di nichhia a basso costo.... la rendono una soluzione che non ha rivali. Si va tutti lí, su questo non c’é alcun dubbio.

Magari ci vorranno 5 anni e non 3 (ma magari no), ma state certi che li si va.

Anche sky magari ci sará, ma come iptv, perché pagare le bande satellitari quando internet arriva ovunque?

La tv rai? Magari rimarrá per i nonni, per il resto anche lei su iptv come anche succederá per tutti i fornitori di contenuti.

La vera battaglia sará quella della Internet neutrality.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Sabato proverò con l'hotspot da mobile, magari è meglio dell'adsl.

Il problema é alla partenza. Domenica sera a casa mia c’era mac e dispositivi ios che sincronizzavano le foto e le mie figlie e moglie che stavano vedendo due film su netflix e un vdblog su youtube, il tutto mentre guardavo DAZN con solo un paio di eventi di buffering (e ho un ADSL che al picco va 12MB in download).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
In 12-24 mesi il 90% degli italiani sará coperto da fibra, la rete si sta adeguando, stanno nascendo i contenuti che sfrutteranno questa banda.

I problemi di Dazn sono giá adesso soprattutto alla fonte, ma anche perché adesso sono stati attivati a picco un milioni di contratti in prova, arrivato a regime, tra un mese, una volta tarata l’infrastruttura sulla domanda reale andrá tutto a posto.

Per chi é convinto che non si passerá mai su questa realtá massicciamente... tiri fuori i televisori di una decina di anni fa senza tuner digitale e ingressi digitali e mi dica cosa riesce a vedere...

La flessibilitá (vedo solo quello che voglio quando voglio) e i costi di distribuzione (niente antenne, concessioni, limiti..), la possibilitá di far nascere proposte di nichhia a basso costo.... la rendono una soluzione che non ha rivali. Si va tutti lí, su questo non c’é alcun dubbio.

Magari ci vorranno 5 anni e non 3 (ma magari no), ma state certi che li si va.

Anche sky magari ci sará, ma come iptv, perché pagare le bande satellitari quando internet arriva ovunque?

La tv rai? Magari rimarrá per i nonni, per il resto anche lei su iptv come anche succederá per tutti i fornitori di contenuti.

La vera battaglia sará quella della Internet neutrality.

Mi sento come Marty Mcfly dove aver fatto un giro nel futuro con Doc a bordo della delorean.
Non hai ragione, di più.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Forse non avete capito..... tra 5 anno ci sará SOLO iptv.
Sky lo sa benissimo e giá prepara la conversione con skyQ e nowtv.
Ha scelto come partner DAZN (anche in germania) per permettere la messa a punto della rete e strutturare la parte server correttamente.

DAZN é la testa di ponte. Tra poco tutti i contenuti diversi dalla prova del cuoco andranno su questo tipo di piattaforme.

Ma nemmeno in America, figurarsi in Italia, minimo ci vorranno 20 anni.
Lavoro nel settore televisivo, NESSUNO in Italia (ma nemmeno nel resto d’Europa) pensa a sostituire la Tv diciamo “classica” con la Iptv
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sabato proverò con l'hotspot da mobile, magari è meglio dell'adsl.

Guarda se ti può servire come dato sto caricando in questo momento un video su FB. E da 1,2 giga e con l'adsl a 20 mega ci metto 3 ore mentre con l'hotspot della 3 da iphone 7 minuti.

Ho un upload da 12/15 e un Dwn da 25/30 non male.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,260
Reaction score
5,597
Guarda se ti può servire come dato sto caricando in questo momento un video su FB. E da 1,2 giga e con l'adsl a 20 mega ci metto 3 ore mentre con l'hotspot della 3 da iphone 7 minuti.

Ho un upload da 12/15 e un Dwn da 25/30 non male.

:muhahah:

Le 20 mega quelle belle.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Il Corriere della Sera pubblica alcuni consigli utili per provare ad evitare problemi di connessione, rallentamenti e buffering durante la diretta di Napoli - Milan, partita in programma sabato sera su DAZN (bersagliata dalle critiche dopo Lazio - Napoli). Eccoli, di seguito:

1) Fare un test della connessione

2) Riavviare il modem prima dell'inizio della partita

3) Se possibile, meglio utilizzare il cavo ethernet alla connessione Wifi

4) Disconnettere gli altri dispositivi collegati al Wifi e lasciare la connessione libera per DAZN

5) Eliminare eventuale ostacoli tra il modem ed il dispositivo sul quale verrà visto il match. Meglio posizionare il modem in alto ed in posizione centrale, in casa.

grazie admin
 
Alto
head>