Milan: pressing su Ki, a zero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il giocatore non lo conosco, mi baso solo sui soliti filmati che dicono ben poco,
se dovessi prestar fede a essi, non mi pare una mezzala ma un mediano con un bel lancio di 30/40 metri, visto anche il fisico mi verrebbe ottimisticamente da pensare a un giocatore con qualche affinità a un Van Bommel,
caratteristiche che mancano ai nostri tre mediani attuali, ripeto solo speranza, il giocatore non sono in grado di giudicarlo
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Vice Kessié. Davvero pensavate di prendere DEMBELE' come VICE Kessié?
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Due problemi essenziali, uno sicuro ed uno da dirimere: l'età ed il costo.

Io concettualmente faccio fatica ad accettare acquisizioni di giocatori 30enni sostanzialmente già esplorati, per la banale considerazione che si tratta di arrivi a fondo perso che non generano un circolo virtuoso di rivalutazione o di scoperta in campo e magari plusvalenza preziosa per i nostri conti.

Ma ancora più grave sarebbe, come prassi dei parametri zero, un costo di ingaggio che vanifica del tutto a bilancio l'arrivo a 0 per il cartellino. Se devo dare 1.5 milioni a giocatori del genere, e temo che Ki non venga a prendere meno, allora preferisco promuovere il Zanellato di turno e riservarmi i fondi per reali valori aggiunti o altri giovani.

Il giocatore per me ha seri problemi nella fase difendente, esce passivo sul portatore e si fa superare al primo cambio di direzione, è poco intenso su palloni vaganti e va molle al contrasto in interdizione, proprio trascura la scalata o la marcatura nel leggere l'azione avversaria.

Ed anche in fase di possesso emergono limiti di personalità, porta troppo spesso palla o gioca semplice in orizzontale, poi magari ogni tanto si accende strappando verso l'area anche per concludere da fuori e facendo raccordo anche perché il fisico è tutt'altro che trascurabile.

Insomma, se i feticci di Mirabelli sono Borini e Ki, con tutto il bene che stiamo provando per il primo e la fiducia per il secondo, non è che voliamo troppo alto.
Quindi è da escludere un suo impiego davanti alla difesa come vice Biglia?
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Vice Kessié. Davvero pensavate di prendere DEMBELE' come VICE Kessié?
Da quello che ho capito non c'entra nulla con Kessiè. Sul forum dello Swansea dicono che è buono come mezzala offensiva/trequartista.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
L'ultimo giovcatore venuto in Italia dallo Swansea, tale Michu, a Napoli lo stanno ancora sbeffeggiando.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Quindi è da escludere un suo impiego davanti alla difesa come vice Biglia?

Quello che ti toglie in fase difensiva non è sufficientemente compensato da qualità e continuità in regia, un po' troppo dinoccolata e sotto ritmo pur essendo tecnicamente sopra media.

Ma soprattutto non mi pare adatto a tenere la posizione tatticamente, ha sempre dato il meglio accompagnando o raccordando l'azione ed ha tiro da fuori che verrebbe accantonato giocando così basso.
Fa fatica se deve pensare troppo e leggere le giocate avversarie, in questo è molto diverso da Biglia che invece essendo mingherlino deve arrangiarsi in anticipo col pensiero.

Ha prevalentemente giocato centrocampista centrale di sinistra in centrocampo a due o mezzala sinistra, tende al box-to-box ed a creare scenari avanzati, anche d'istinto creativo e piacendosi un filo troppo. Mediano basso ha giocato più spesso in nazionale, però a livello non sempre eclatante.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,330
Reaction score
812
Due problemi essenziali, uno sicuro ed uno da dirimere: l'età ed il costo.

Io concettualmente faccio fatica ad accettare acquisizioni di giocatori 30enni sostanzialmente già esplorati, per la banale considerazione che si tratta di arrivi a fondo perso che non generano un circolo virtuoso di rivalutazione o di scoperta in campo e magari plusvalenza preziosa per i nostri conti.

Ma ancora più grave sarebbe, come prassi dei parametri zero, un costo di ingaggio che vanifica del tutto a bilancio l'arrivo a 0 per il cartellino. Se devo dare 1.5 milioni a giocatori del genere, e temo che Ki non venga a prendere meno, allora preferisco promuovere il Zanellato di turno e riservarmi i fondi per reali valori aggiunti o altri giovani.

Il giocatore per me ha seri problemi nella fase difendente, esce passivo sul portatore e si fa superare al primo cambio di direzione, è poco intenso su palloni vaganti e va molle al contrasto in interdizione, proprio trascura la scalata o la marcatura nel leggere l'azione avversaria.

Ed anche in fase di possesso emergono limiti di personalità, porta troppo spesso palla o gioca semplice in orizzontale, poi magari ogni tanto si accende strappando verso l'area anche per concludere da fuori e facendo raccordo anche perché il fisico è tutt'altro che trascurabile.

Insomma, se i feticci di Mirabelli sono Borini e Ki, con tutto il bene che stiamo provando per il primo e la fiducia per il secondo, non è che voliamo troppo alto.

Non conosco il giocatore, ma condivido in toto il tuo discorso generale; stiamo qui a disquisire di Ki Strinic Reina, baby portieri fenomeni, giovani brasiliani fenomeni pure loro ma mi chiedo.....QUANDO qualche GIOCATORE che sia seriamente in grado di migliorare la rosa??? capiamoći bene una volta per tutte: o l'anno prossimo si svolta o "arrivederci arrivederci" come diceva qualcuno di antica memoria
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,376
Reaction score
11,530
Non conosco il giocatore, ma condivido in toto il tuo discorso generale; stiamo qui a disquisire di Ki Strinic Reina, baby portieri fenomeni, giovani brasiliani fenomeni pure loro ma mi chiedo.....QUANDO qualche GIOCATORE che sia seriamente in grado di migliorare la rosa??? capiamoći bene una volta per tutte: o l'anno prossimo si svolta o "arrivederci arrivederci" come diceva qualcuno di antica memoria

Volendo essere ottimisti, direi che stiamo sistemando le riserve con parametri zero d'esperienza (con Reina che è un discorso a parte per i tanti motivi che conosciamo bene). Quindi con l'incasso importante di un paio di cessioni top (quelle già paventate senza tanti giri di parole da Fassone) dovremmo poi piazzare i colpi top per completare la rosa e (speriamo) fare il salto di qualità.

Volendo essere pessimisti, non c'è più una lira e stiamo tornando alla vecchia politica di parametri zero del Piccione.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Non conosco il giocatore, ma condivido in toto il tuo discorso generale; stiamo qui a disquisire di Ki Strinic Reina, baby portieri fenomeni, giovani brasiliani fenomeni pure loro ma mi chiedo.....QUANDO qualche GIOCATORE che sia seriamente in grado di migliorare la rosa??? capiamoći bene una volta per tutte: o l'anno prossimo si svolta o "arrivederci arrivederci" come diceva qualcuno di antica memoria

Non a Marzo
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Non conosco il giocatore, ma condivido in toto il tuo discorso generale; stiamo qui a disquisire di Ki Strinic Reina, baby portieri fenomeni, giovani brasiliani fenomeni pure loro ma mi chiedo.....QUANDO qualche GIOCATORE che sia seriamente in grado di migliorare la rosa??? capiamoći bene una volta per tutte: o l'anno prossimo si svolta o "arrivederci arrivederci" come diceva qualcuno di antica memoria

Svoltare già l'anno prossimo sarà difficile (avremmo dovuto farlo già quest'anno. Nel bene e nel male è stata settata una base che ci dovremo tenere per almeno tre anni).
A determinare comunque l'indirizzo del Milan dei prossimi anni è la partita del settlement agreement, e ovviamente presentarsi all'UEFA nell'attuale situazione societaria è un conto; un altro è andarci con nuova gestione e pre-accordo con nuova proprietà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>