Milan: per Chiesa solo cash. E tanti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,614
Reaction score
4,386
Ma per carità.....
Chiesa è forte ma è fermo come evoluzione da almeno 1 anno e mezzo e comunque non vale più di 40 mln.
Grande forza nelle gambe, grande velocità a campo aperto, forte quando punta l'uomo ma deve limare ancora tanti difetti tecnici, tattici e mentali.
Non prendiamo un giocatore fatto e finito prendendo chiesa ma prendiamo un prospetto sul quale ci sarà da lavorare.

O lo si paga il giusto o lo si lascia dove è.

Gioca ancora a testa bassa come i muli.

Non citi un pregio di Chiesa, secondo me una cosa molto rara, usa entrambi i piedi, sai quanto ti possa rendere forte questa cosa in fase offensiva. Detto questo, sono d'accordo con i tuo pensiero, sopratutto sui suoi limiti. C'è da dire che la motivazione, la testa, è alla base dello sport....Firenze se la sente stretta da un anno, vuole cambiare aria.
 

capitano4

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
263
Reaction score
192
Ho l'impressione che Chiesa sia impraticabile come acquisto, vedremo. Personalmente, visto che è libero, mi andrei a prendere Callejon per la destra. L'Atalanta la svolta l'ha avuta andando a ripescare il Papu, giocatore già rodato nel nostro campionato e con esperienza. Forse sarebbe il caso di cercare un profilo del genere, nel solito periodo di ristrettezze economiche
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,614
Reaction score
4,386
Ho l'impressione che Chiesa sia impraticabile come acquisto, vedremo. Personalmente, visto che è libero, mi andrei a prendere Callejon per la destra. L'Atalanta la svolta l'ha avuta andando a ripescare il Papu, giocatore già rodato nel nostro campionato e con esperienza. Forse sarebbe il caso di cercare un profilo del genere, nel solito periodo di ristrettezze economiche

Callejon, alla soglia dei 34, credo sia veramente alla frutta...
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,343
Reaction score
833
Lui se ne vuole andare, Commisso ha dichiarato che è cedibile. Basta solamente fare l'offerta giusta e lavorare sul ragazzo. La Fiorentina non è in una posizione di forza.

Callejon, alla soglia dei 34, credo sia veramente alla frutta...

Bisogna essere coscienti che ad oggi viste le irrimandabili necessità di rafforzare una rosa che altrimenti condannerebbe ai 7-8 posti all'infinito, la soluzione Chiesa è la migliore (giovane/italiano/margini notevoli di miglioramento) è una occasione da non lasciarsi scappare
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,765
Ho l'impressione che Chiesa sia impraticabile come acquisto, vedremo. Personalmente, visto che è libero, mi andrei a prendere Callejon per la destra. L'Atalanta la svolta l'ha avuta andando a ripescare il Papu, giocatore già rodato nel nostro campionato e con esperienza. Forse sarebbe il caso di cercare un profilo del genere, nel solito periodo di ristrettezze economiche

Io andrei direttamente a prendere il Papu.
Non solo per quello che ci darebbe ma anche per quello che toglierebbe a l'avversario.

Callejon come riserva mi sarebbe andato bene. Ma prima che arrivi Saele.
Il titolare deve essere velocissimo.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,727
Reaction score
1,686
Come riportato da La Nazione, se il Milan vuole Federico Chiesa dovrà mettere sul piatto solamente cash. E dovranno essere tanti. Niente contropartite tecniche. Al limite, solo se gradite.

Lo stesso discorso vale per Milenkovic, ma per il difensore QUI -) https://www.milanworld.net/milenkovic-linter-sorpassa-il-milan-vt92692.html

Beh noi abbiamo Paqueta che vogliamo vendere e che sembra loro vogliano...Poi da non sottovalutare la questione Rebic, se noi lo riscattiamo subito la Fiorentina ci guadagna...Per me può andare il porto una cosa del genere: riscattare subito Rebic a 30 milioni per Andre Silva + 8 milioni...Il milan fa plusvalenza, la Fiorentina prende 15 milioni da Rebic; in cambio mi dai Chiesa per Paqueta + 20 milioni....Il milan fa una minima plusvalenza per Paqueta la Fiorentina vende Chiesa per 50 milioni e di cash tra uno e l'altro porta a casa 35 milioni. Bisogna vedere se il tutto va bene al Francoforte che otterrebbe Silvia e 8 milioni ma poi deve darne 15 alla Fiorentina...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Eh però da noi leggo chi è pronto a sacrificare i Donnarumma, Theo, Bennacer perché non si possono fare soldi con i RR... ma poi invece l'avversario non può cedere i pochi buoni che ha ma deve cedere i scarsoni....

Non devi “fare soldi”. Se vendi Rodriguez a 4 milioni (possibile), liberi 8 milioni l’hanno nel budget.
Se vendi Laxalt a 5, quest anno li si 5 milioni, ma negli anni successivi ne liberi oltre 7.

Non devi incassare cash, devi liberare risorse.

Poi se riesci a fare pesanti plusvalenze, puoi anche aumentare il budget annuale. Ma essendo comunque un introito una-tantum, non puoi ricorrere eccessivamente a questo metodo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>