Milan, l'oro dei giovani. Onore italiano.

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Come riporta Luca Pagni nel suo blog, si sottovaluta un po' troppo in queste ore il peso delle candidature di Patrick Cutrone e Gigi Donnarumma per il Pallone D'Oro giovani.

Il club rossonero ha letteralmente salvato la faccia al calcio italiano, condannato all’irrilevanza, visto che tra i 30 giocatori nella lista principale non è presente nemmeno un italiano.
E' stata ignorata quasi completamente anche l’intera Serie A.

Si sottolinea la discrepanza di giudizio tra estero e i confini nazionali: all'estero questi due giocatori sono considerati come promesse del calcio mondiale, inseriti nella lista con Mbappé, mentre in Italia vengono guardati con sospetto o giudicati con eccessive critiche. Addirittura si mette in discussione la loro convocazione in Nazionale.

:bandiera: :bandiera:

Ai nostri giovani serve giocare la Champions con continuità per fare il salto tra i grandi. Vedendo le convocazioni della nazionale nessun giovane avrà visibilità internazionale se prima non mette piede fuori dall'Italia.

Concordo ma tempo al tempo.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Manca la visibilità col club e la nazionale per consacrarsi.
Lo sappiamo tutti che sono forti ma è ora che lo facciano vedere sui giusti palcoscenici.
Il vincitore del pallone d'oro giovani sarà mbappè , protagonista assoluto con la sua nazionale campione del mondo.
Ecco, se il paragone è questo ancora di strada da fare ne hanno i nostri ragazzi.

Mbappe è quasi un unicum nella storia di questo sport, un giovanissimo così forte e che abbia già vinto così tanto è quasi impossibile da trovare se non scomodiamo i mostri sacri Pelè e Lionel Messi.
Personalmente, non me la sento di metterlo come termine di paragone con i nostri, sarebbe troppo fuorviante. Penso che non vincerà solo il pallone d'oro giovani ma come minimo andrà a podio in quello "vero", per capirci sul valore attuale di questo ragazzo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,026
Reaction score
5,991
Mbappe è quasi un unicum nella storia di questo sport, un giovanissimo così forte e che abbia già vinto così tanto è quasi impossibile da trovare se non scomodiamo i mostri sacri Pelè e Lionel Messi.
Personalmente, non me la sento di metterlo come termine di paragone con i nostri, sarebbe troppo fuorviante. Penso che non vincerà solo il pallone d'oro giovani ma come minimo andrà a podio in quello "vero", per capirci sul valore attuale di questo ragazzo.
D'accordo. Dal punto di vista tecnico Mbappè ha il potenziale per diventare un giocatore leggendario, Cutrone ha il potenziale per diventare un grande calciatore.
Dal punto di vista mentale Cutrone mi sembra mentalmente più solido e secondo me riuscirà a sviluppare tutto il suo potenziale. Mbappè non so se ci riuscirà, al mondiale ho visto alcuni suoi atteggiamenti un po' spocchiosi che per me non sono mai un buon segno per un giovanissimo che ha ancora tutto da dimostrare.
 

Similar threads

Alto
head>