Milan. Giampaolo ha rescisso con la Samp.

Cenzo

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2016
Messaggi
802
Reaction score
112
E' una mia opinione.

Per 12 mesi si è parlato solo della inadeguatezza di Gattuso ( che concordo ) e adesso arriva un allenatore che perlomeno fa l' allenatore da 30 anni ed è indubbiamente bravo a farlo.

Ripeto, questo non significa che SIA UN VINCENTE.

Per essere considerato bravo devi essere un vincente e per essere un vincente devi essere bravo. Non puoi essere considerato un bravo se ancora non hai vinto nulla.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Magari sarò smentito clamorosamente, ma così, a pelle, per quel che può valere ho sensazioni positive. Sicuramente non vinceremo lo scudetto o l'Europa league, ma penso che il quarto posto sia alla nostra portata. Anche a me sarebbe piaciuto un allenatore famoso, ma mi chiedo sempre: chi avrebbe accettato? Ammesso e non concesso che gli dessero il compenso richiesto, difficilmente, o meglio sicuramente nessun top avrebbe accettato una squadra da ricostruire, forse Conte, ma probabilmente l'Inter essendo più avanti di noi di almeno due anni, lo ha convinto ad accettare. Sarri penso avrebbe accettato, ma la Juve era impossibile da rifiutare e quindi chi rimaneva? Spalletti: anno sabbatico. Allegri: anno sabbatico. Inzaghi: rinnovo Lazio. Chi rimane? O qualche allenatore straniero libero, ma a mio parere un azzardo, a meno che non si tratti di un Klopp, o prendere uno dei migliori, o come dice qualcuno, meno peggio di quelli disponibili in Italia. Tra questi Giampaolo e Di Francesco. Tra loro due, a mio modestissimo parere, meglio andare proprio su Gianpaolo, che da come viene descritto dagli addetti ai lavori, sembra un preparatissimo e fine tecnico e stratega. Magari con la squadra giusta e un allenatore che tale si possa definire, arriviamo finalmente a centrare il mitologico quarto posto.

Considerando che la Samp con lui ha fatto sempre un buon campionato, esprimendo un buon calcio senza chissà quali elementi. Poi sistematicamente ad un certo momento smette di giocare e inizia a vendersi le partite. È più che evidente che non vogliono andare in Europa per tenere mascherate le manovre economiche della Samp che ha un proprietario/presidente che non mette un euro se non quelli che gli vengono fatti arrivare da Garrone. Guarda caso Giampaolo disse “Se non c’è l’intenzione di alzare l’asticella non ho problema ad andarmene e rimanere fermo”. Forza Mister, fai vedere a tutti che sei di altra pasta rispetto a chi abbiamo avuto negli ultimi anni in panchina!
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
LA Certezza serviva in panchina.
E non c’è ancora, se Fonseca è un crack è la fine.
Invece 8 per Krunic si possono spendere, 8 per l’allenatore no.
Giampaolo fosse stato bravo in un anno almeno avrebbe fatto sesto-settimo.
Ha fatto tre decimo posti. Sarà l’ennesimo parafulmine triturato senza personalità.

Fonseca forse è un Crack, Giampaolo è un cesso da decimo posto. ok. Ne riparliamo tra 3 mesi.
 

Cenzo

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2016
Messaggi
802
Reaction score
112
Magari sarò smentito clamorosamente, ma così, a pelle, per quel che può valere ho sensazioni positive. Sicuramente non vinceremo lo scudetto o l'Europa league, ma penso che il quarto posto sia alla nostra portata. Anche a me sarebbe piaciuto un allenatore famoso, ma mi chiedo sempre: chi avrebbe accettato? Ammesso e non concesso che gli dessero il compenso richiesto, difficilmente, o meglio sicuramente nessun top avrebbe accettato una squadra da ricostruire, forse Conte, ma probabilmente l'Inter essendo più avanti di noi di almeno due anni, lo ha convinto ad accettare. Sarri penso avrebbe accettato, ma la Juve era impossibile da rifiutare e quindi chi rimaneva? Spalletti: anno sabbatico. Allegri: anno sabbatico. Inzaghi: rinnovo Lazio. Chi rimane? O qualche allenatore straniero libero, ma a mio parere un azzardo, a meno che non si tratti di un Klopp, o prendere uno dei migliori, o come dice qualcuno, meno peggio di quelli disponibili in Italia. Tra questi Giampaolo e Di Francesco. Tra loro due, a mio modestissimo parere, meglio andare proprio su Gianpaolo, che da come viene descritto dagli addetti ai lavori, sembra un preparatissimo e fine tecnico e stratega. Magari con la squadra giusta e un allenatore che tale si possa definire, arriviamo finalmente a centrare il mitologico quarto posto.

Mi pare di ricordare che Mourinho avesse dato piena disponibilità ad allenare una squadra in ricostruzione
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Per essere considerato bravo devi essere un vincente e per essere un vincente devi essere bravo. Non puoi essere considerato un bravo se ancora non hai vinto nulla.

Come Sarri no ? fino a pochi mesi fa qualcuno dava del "perdente di lusso" a Sarri, " gioco che non porta a niente"
 

Zagor

Junior Member
Registrato
23 Maggio 2017
Messaggi
156
Reaction score
4
Mi pare di ricordare che Mourinho avesse dato piena disponibilità ad allenare una squadra in ricostruzione

Sì, anche a me pare di sì. Però c'è da considerare che Mou oltre all'ingaggio avrebbe sicuramente preteso un grande mercato per tornare a vincere nel più breve tempo possibile. Ma come detto milllemila volte, o per il FFP, o perchè la proprietà non può/vuole spendere altri 200 milioni, sicuramente alla fine non avrebbe accettato la nostra proposta.
 

Cenzo

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2016
Messaggi
802
Reaction score
112
Come Sarri no ? fino a pochi mesi fa qualcuno dava del "perdente di lusso" a Sarri, " gioco che non porta a niente"

Si, come sarri. Adesso nessuno può più dire che non sia bravo perché lo ha dimostrato vincendo. Il problema è che noi non possiamo permetterci di scommettere ancora su un potenziale allenatore vincente, serviva una certezza.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Si, come sarri. Adesso nessuno può più dire che non sia bravo perché lo ha dimostrato vincendo. Il problema è che noi non possiamo permetterci di scommettere ancora su un potenziale allenatore vincente, serviva una certezza.

chi ? fammi un nome. Uno solo e concreto.

Juve Sarri e figurati se sceglieva noi
Inter Conte da 3 mesi
Inzaghi ha rinnovato

non è che le alternative erano molte. Poi son sincero, se Paolo l'ha scelto è perchè merita veramente di allenare il Milan e non la considera una scommessa.
 

Cenzo

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2016
Messaggi
802
Reaction score
112
chi ? fammi un nome. Uno solo e concreto.

Juve Sarri e figurati se sceglieva noi
Inter Conte da 3 mesi
Inzaghi ha rinnovato

non è che le alternative erano molte. Poi son sincero, se Paolo l'ha scelto è perchè merita veramente di allenare il Milan e non la considera una scommessa.

L’ho detto prima, Mourinho.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Si, come sarri. Adesso nessuno può più dire che non sia bravo perché lo ha dimostrato vincendo. Il problema è che noi non possiamo permetterci di scommettere ancora su un potenziale allenatore vincente, serviva una certezza.

Quindi in pratica se avessimo scelto e "blindato" Sarri all'inizio del mese scorso avremmo puntato su un potenziale allenatore vincente?
PS: a scanso di equivoci se fosse stato possibile anche io avrei preferito Mr. Sarri a Gianpaolo ma sono curioso di vederlo all'opera e abbastanza fiducioso dopo anni di apprendisti allenatori.;)
 

Similar threads

Alto
head>