Milan: discorso di Gattuso e Fassone alla squadra, stamattina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,550
Reaction score
1,944
Mirabelli ovviamente visto il suo italiano fluido non ha partecipato.
 

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
E i cinesi del centro commerciale quando avranno intenzione di fare un bel discorso al duo comico?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Ma dai su, il Benevento

Si, il Benevento. Quello con chi abbiamo fatto 1/6.
Non abbiamo giocato a calcio. Loro si.
Da noi era tutto improvisato. Da loro no.


Abbiamo fatto oltre 80% di possesso palla (non ricordo quanto esattamente ma ad un certo punto della partita avevo visto 88-12... magari ho visto male io eh).
E loro addirituta in 10 per li ultimi 17 minuti.
E da noi, soli i passaggini (che ti insegnano a 7 anni) sul giocatore libero... ma mai nessuno che si muoveva senza palla, nessun dribbling, nessuna imbucata per il centravanti che parte in profondita, nessun strappo...
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Si, il Benevento. Quello con chi abbiamo fatto 1/6.
Non abbiamo giocato a calcio. Loro si.
Da noi era tutto improvisato. Da loro no.


Abbiamo fatto oltre 80% di possesso palla (non ricordo quanto esattamente ma ad un certo punto della partita avevo visto 88-12... magari ho visto male io eh).
E loro addirituta in 10 per li ultimi 17 minuti.
E da noi, soli i passaggini (che ti insegnano a 7 anni) sul giocatore libero... ma mai nessuno che si muoveva senza palla, nessun dribbling, nessuna imbucata per il centravanti che parte in profondita, nessun strappo...

Ecco questo è il classico esempio del discorso qualunquista...
La partita l'abbiamo persa i primi 30 minuti con un atteggiamento molle che ci ha portato a subire il gol al primo e unico tiro del Benevento, viziato da fallo su Borini e pressoché identico al gol di Kalinic con l'Udinese (a noi però annullato dal Var).
I movimenti ci sono stati ma Borini, Rodríguez, Calabria hanno sbagliato tutti i cross, anche se in alcuni con dei movimenti più decisi degli attaccanti forse ci sarebbero arrivati. Suso non solo ha sbagliato tutti i cross (tranne quello in cui il portiere del Benevento ha fatto il miracolo su Cutrone), ma anche certe decisioni di tirare quando chi era davanti attaccava bene la porta, così come Bonaventura che nel primo tempo non ho capito che posizione occupasse, visto che andava ad accentrarsi pestando i piedi alle punte e costringendo Cutrone a defilarsi... Con poi una marea di tiri da posizione favorevole tirati in maniera indecente... Con tutte le occasioni che avuto un Hamsik o Nainggolan avrebbero ampiamente chiuso i giochi.
Per non parlare della traversa e dei due rigori solari negati...
Ieri è stata una giornata umiliante, ma non si può negare che ci sia andato tutto storto.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Ecco questo è il classico esempio del discorso qualunquista...
La partita l'abbiamo persa i primi 30 minuti con un atteggiamento molle che ci ha portato a subire il gol al primo e unico tiro del Benevento, viziato da fallo su Borini e pressoché identico al gol di Kalinic con l'Udinese (a noi però annullato dal Var).
I movimenti ci sono stati ma Borini, Rodríguez, Calabria hanno sbagliato tutti i cross, anche se in alcuni con dei movimenti più decisi degli attaccanti forse ci sarebbero arrivati. Suso non solo ha sbagliato tutti i cross (tranne quello in cui il portiere del Benevento ha fatto il miracolo su Cutrone), ma anche certe decisioni di tirare quando chi era davanti attaccava bene la porta, così come Bonaventura che nel primo tempo non ho capito che posizione occupasse, visto che andava ad accentrarsi pestando i piedi alle punte e costringendo Cutrone a defilarsi... Con poi una marea di tiri da posizione favorevole tirati in maniera indecente... Con tutte le occasioni che avuto un Hamsik o Nainggolan avrebbero ampiamente chiuso i giochi.
Per non parlare della traversa e dei due rigori solari negati...
Ieri è stata una giornata umiliante, ma non si può negare che ci sia andato tutto storto.

Portami il video dove si vedono dribbling in fase offensiva.
Portami il video dove si vedono imbuccate per il centravanti.
Portami il video dove si vedono i tiri da posizione favorevole... erano tutti tiri da fuori area (come da inizio stagione).
Poi che ci siano giocatori in serie A capaci di segnare con regolarita da fuori area e proprio fuori di dubbio... ma il nostro DS non e andato a prenderli. Il nostro DS ci ha portato Borinin Silva e Kalinic (parlo dei giocatori offensivi che hanno giocato ieri), non Hamsik e Nainggolan.
E mi parli di cross... i meno peggio erano quelli a mezza altezza, ma spesso erano proprio campanili... quando sei una squadra tecnicamente piu forte i cross arrivano, ma a terra... non certo passaggi "alla cieca", non certo buttando la palla in mezzo sperando di centrare qualcuno che la tocchi in porta.

Mi parli della traversa... beh se dobbiamo dire che siamo stati sfortunati dopo una prestazione simile allora io mi arrendo.
Di sicuro non sei obbligato a perdere quando non giochi bene e puoi anche strappare un pareggio o una vittoria immeritata... ma ieri siamo stati il nulla cosmico.
Il nulla. Non mi venire a parlare di movimenti buoni di Borini o di RR per favore...

Sul loro gol hai probabilmente ragione. E sicuramente se avessimo segnato noi per primi poi si poteva pure dilagare... ma e un discorso che valeva pure la settimana scorso con quel gol sbagliato da Kessie dopo qualche secondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>