Milan: avanza Maldini al posto di Colombo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,566
Come riportato da Sky, avanza la candidatura di Daniel Maldini al centro dell'attacco (al posto di Colombo) per Rio Ave - Milan.

Mah vedremo. Difficile giudicare a questo punto.

Resto della mia idea (e speranza): col passare dei mesi Maldini verrà fuori in modo eclatante. Per ora fa la fase difensiva in modo troppo pigro, può giocare solo da punta, col tempo arriverà a giocare più indietro. Se ha la testa giusta (e fortuna con gli infortuni) diventerà una leggenda del Milan e del calcio italiano.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Colombo a Crotone ha fatto male.

Mi piace molto il ragazzo, ma non ritengo scandaloso metterlo in ballottaggio con Maldini. Leao piú di 30’ non ha e entrerá nella ripresa.

A questo punto Kalulu in tribuna e in caso di necessitá in difesa entrerá Tonali o Krunic arretrando Kessie.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Mah vedremo. Difficile giudicare a questo punto.

Resto della mia idea (e speranza): col passare dei mesi Maldini verrà fuori in modo eclatante. Per ora fa la fase difensiva in modo troppo pigro, può giocare solo da punta, col tempo arriverà a giocare più indietro. Se ha la testa giusta (e fortuna con gli infortuni) diventerà una leggenda del Milan e del calcio italiano.

Sarebbe una cosa meravigliosa che cementerebbe ancora di più il Milan come club leggendario. Già avere avuto Cesare alzare la prima a Wembley da Capitano per poi vedere suo figlio fare lo stesso, sempre in Inghilterra, 40 anni dopo, è qualcosa di assurdo. Ci fosse anche un terzo Maldini degno di questa maglia saremmo ben oltre la leggenda. Saremmo nell’epica pura.

P.s: tra l’altro pure la situazione al momento dell’esordio di Paolo non era enormemente diversa dall’attuale con Daniel. Mah, vediamo, sarebbe davvero fantastico se accadesse quanto hai detto.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,633
mah... scelta senza senso. Mi stupirei se fosse vero

il senso tattico ce l' ha eccome. Il Rio Ave è una squadra che gioca con difesa alta e con centrali che non sono proprio scheggie. Peccato non avere a disposizione Rebic e Leao ma penso che Maldini possa giocare meglio di Colombo sulla linea del fuorigioco e favorire le giocate veloci palla a terra per gli inserimenti.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,492
Reaction score
263
Concordo con Igor91, anche se io sono preoccupato per i due esterni offensivi, Saelkmaekers e Castillejo, due che segnano col contagocce..

Questo è un problema solo odierno se ci pensi: abbiamo fuori Leao, Rebic e il nuovo acquisto Hauge.. gli esterni li abbiamo, e due di questi (Rebic e Hauge) possono giocare anche a destra.

Poi Casti ha la pubalgia, e non è certo quello visto nelle prime quattro partite..

Aspettiamo fiduciosi :)
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
L'allenatore fa le scelte in base alle caratteristiche dell'avversario, dov'è la rosa lo permette.
la difesa del bodo era molto più fisica, ed evidentemente ha pensato che un attaccante che gioca sulla linea del fuorigioco potesse mettere in difficoltà una difesa fatta di longilinei e giocatori che fanno della forza fisica il loro punto di forza.

Evidentemente Pioli Pensa che un attaccante più mobile e veloce, e che partecipi di più alla manovra, possa mettere più in difficoltà da difesa portoghese.

Mi sa che non hai visto bene.
Aderllan Santo: 193cm
Toni Borevkovic: 193cm
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,566
Sarebbe una cosa meravigliosa che cementerebbe ancora di più il Milan come club leggendario. Già avere avuto Cesare alzare la prima a Wembley da Capitano per poi vedere suo figlio fare lo stesso, sempre in Inghilterra, 40 anni dopo, è qualcosa di assurdo. Ci fosse anche un terzo Maldini degno di questa maglia saremmo ben oltre la leggenda. Saremmo nell’epica pura.

P.s: tra l’altro pure la situazione al momento dell’esordio di Paolo non era enormemente diversa dall’attuale con Daniel. Mah, vediamo, sarebbe davvero fantastico se accadesse quanto hai detto.

Chissà, è presto.

Io ho intravisto in lui delle qualità rarissime. Vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>