|
Contento per Pippo, spero possa fare davvero bene poi un giorno chissà!
Inzaghi deve solo trasmettere la sua voglia di vincere, se riesce a mettere in ognuno dei ragazzi la metà della sua grinta quelli diventano macchine da guerra.
Pippo Inzaghi li guida dalla panchina, lui è il suo referente in campo. Alessandro Mastalli, centrocampista e capitano degli Allievi Nazionali del Milan racconta in esclusiva a MilanNews.it le prime emozioni sue e del gruppo nell'essere allenati da Inzaghi:
Alessandro, buona la prima in campionato del Milan di Inzaghi o degli Allievi Nazionali rossoneri?
"È sicuramente il Milan del mister. Lui ci ha dato quel qualcosa che prima ci mancava. Da lui c'è solo da imparare. Lo dobbiamo seguire alla lettera perché per me e per i miei compagni è un sogno averlo come allenatore".
In panchina non è uno di quelli che urla sempre ma quando lo fa, mi pare che si faccia sentire
"Si, molto. Si fa sentire perché vuole che il lavoro che facciamo in settimana dia frutti in partita. Lui ci dice sempre che l'errore tecnico ci sta ma non tollera la mancanza d'impegno. Vuole che diamo tutto in partita e in allenamento".
Un esordio davanti a un pubblico molto numeroso
"Siamo rimasti sorpresi nel vedere così tanta gente sulle tribune. È sicuramente una sensazione anormale per noi ma sono convinto di una cosa".
Dicci pure
"Avere un mister del suo spessore potrà consentire un'aumento dell'attenzione verso questa categoria e verso di noi di riflesso".
Com'è mister Inzaghi in settimana?
"È qualcosa di incredibile. È un grande e ci mette una passione fuori dal comune nel volerci trasmettere la
sua esperienza".
Oltre a Inzaghi avete anche uno
Staff tecnico di un certo spessore che vi segue
"Si, è vero. Credo che nessuno in questa categoria ma anche in quelle superiori possa vantare i professionisti che ci seguono. Quest'anno è tutto bellissimo e siamo partiti bene per fare una grande stagione".
Eeeeh ma inzaghi ha tolto il posto a un vero allenatore, è raccomandato![]()
quanto NE SA lui nessuno
Per niente ma se leggi un po' di interviste sia degli allievi che di altri del settore tutti parlano bene di pippo e anche in queste prime partite sta dimostrando stoffa, passione e capacità. Insomma, meglio lui che uno pseudo allenatore patentato, insomma Inzaghi ha un bagaglio culturale di esperienza enorme, che pochi al mondo hanno. E cento volte meglio lui come allenatore degli allievi che altri. Come, d'altronde, ho sempre sostenuto. A ragione.
Opinione legittima, ma personalmente il preferisco uno che sia un esperto nel suo campo, piuttosto che una gloria a cui dare il contentino...
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.