Mandzukic: giornata decisiva. Stipendio e contratto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Osv

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
112
Reaction score
2
Ragazzi, se qualcuno di voi ha dei dubbi su Mandzukic, andate a leggervi il suo palmares; dopodiché riflettete bene sul tipo di esperienza che ci porterebbe.

Magari sei fuori forma ma con tanta motivazione, oppure viceversa. Ma che forma e che motivazione puoi avere a fine carriera, dopo aver già vinto tanto, con un contratto di 6 mesi? Non fai in tempo a fare un po' di preparazione che ti è scaduto il contratto.
Per me verrebbe a fare un po' di villeggiatura retribuita.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,005
Reaction score
5,926
Anche Tuttosport in edicola conferma le precedenti news: Mandzukic e il Milan pronti al si. Contratto di sei mesi fumo a giugno 2021

Sempre Tuttosport: oggi la giornata chiave per Mandzukic al Milan. Il croato può accontentarsi di un contratto semestrale per poi riparlarne al termine della stagione. E verrebbe con uno stipendio basso rispetto agli standard juventini (5 mln). Come conto, c'è la gestione a livello caratteriale del giocatore e la competizione con Ibra per una maglia da titolare. Il croato è già in forma.

Anche la GDS: idea Mandzukic per l'attacco del Milan, oltre a quella che porta a Pavoletti. Ma non è stato ancora deciso nulla.

Anche per Il CorSera il Milan pensa a Mandzukic. L'attaccante ha già dato l'ok.

Alcuni parlano di fisico.. questi giocatori, generamente, a fare la differenza non è tanto la questione fisico che è fuori da tot mesi ecc. Ma direi più lo stato mentale. Il croato potrebbe vedere questa occasione più di riscatto magari in faccia ai carcerati che lo hanno cacciato...
Visto che abbiamo la zavorra EL, avere Ibra, Madzkukic e Leao che possono giocare in avanti è già meglio che mettere Rebic in casi estremi.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
209,446
Reaction score
31,031
Anche Tuttosport in edicola conferma le precedenti news: Mandzukic e il Milan pronti al si. Contratto di sei mesi fumo a giugno 2021

Sempre Tuttosport: oggi la giornata chiave per Mandzukic al Milan. Il croato può accontentarsi di un contratto semestrale per poi riparlarne al termine della stagione. E verrebbe con uno stipendio basso rispetto agli standard juventini (5 mln). Come conto, c'è la gestione a livello caratteriale del giocatore e la competizione con Ibra per una maglia da titolare. Il croato è già in forma.

Anche la GDS: idea Mandzukic per l'attacco del Milan, oltre a quella che porta a Pavoletti. Ma non è stato ancora deciso nulla.

Anche per Il CorSera il Milan pensa a Mandzukic. L'attaccante ha già dato l'ok.

Mio pronostico: non so come e con quale modulo ma se arriva, tempo 2-3 partite, e giocherà titolare insieme ad Ibra.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,891
Reaction score
2,379
Coppia della Croazia agli Europeri Manzo Rebic.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,558
Reaction score
3,657
Mandzukic lo avrei preso subito ad inizio anno.
Va benissimo ragazzi non scherziamo. Non toglie alcun minuto a Leao che può giocare alla grandissima a sinistra al posto di Hauge che ancora è uno spaesato.

Questo entra, la colpisce di testa e fine dei giochi. Sarà il nostro Tomasson.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Secondo voi Mandzukic (questo Mandzukic fermo da 10 mesi), Meite e forse Simakan sarebbe un mercato da scudetto?

no, sarebbe un mercato da "tira fino a giugno".
se arriva lo scudetto non credo sia per merito di sta roba.

manza il meglio lo ha dato esterno dai ladri. il centrale quanto è che non lo fa? alla sua età non pensiamoci neanche a metterlo esterno per favore.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,830
Reaction score
12,420
no, sarebbe un mercato da "tira fino a giugno".
se arriva lo scudetto non credo sia per merito di sta roba.

manza il meglio lo ha dato esterno dai ladri. il centrale quanto è che non lo fa? alla sua età non pensiamoci neanche a metterlo esterno per favore.

Io sono molto perplesso.

Mi sono abituato a fidarmi di Maldini e soci, ma questo mercato lo avesse fatto il Piccione (da primi in classifica) ci sarebbe stata la folla di tifosi coi forconi sotto Casa Milan.

Vediamo, non voglio avere nessun pregiudizio (anche perchè Mandzukid ha giocato 10 partite negli ultimi due anni, in base a cosa potrei avere un'opinione precisa su di lui?), per il momento mi limito ad un grande MAH.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,828
Reaction score
26,781
Io sono molto perplesso.

Mi sono abituato a fidarmi di Maldini e soci, ma questo mercato lo avesse fatto il Piccione (da primi in classifica) ci sarebbe stata la folla di tifosi coi forconi sotto Casa Milan.

Vediamo, non voglio avere nessun pregiudizio (anche perchè Mandzukid ha giocato 10 partite negli ultimi due anni, in base a cosa potrei avere un'opinione precisa su di lui?), per il momento mi limito ad un grande MAH.

Gary, ti propongo questa chiave di lettura : il milan ha dimostrato di saper giocare anche senza ibra ma è chiaro che lo facciamo in modo diverso perchè leao interpreta il ruolo di centravanti con le sue doti, che sono doti da seconda punta.
In determinate partite leao addirittura ci permette di essere più forti che con ibra in campo ma sono quelle partite contro squadre che lasciano metri tra difesa e area di rigore.
Qualcosa di simile accade quando la partita la sblocchiamo perchè leao a campo aperto si esalta.

Ci sono però anche le partitacce, le partite sporche, tipo come quelle contro genoa, parma o toro in coppa italia.
Partite nelle quali gli spazi non li troviamo.
In queste gare il dominio fisico e lo strapotere tecnico da fermo di ibra sono una manna dal cielo.

Ecco, qui ti lancio la provocazione : e se manduzkic venisse per poterci aiutare a dosare meglio le energie di ibra e per colmare eventuali suoi problemi fisici?
Con mandzukic, mio personale parere, il milan lancia l'assalto anche a coppa italia ed el.
In coppa italia contro l'inter , ad esempio, buttare nella mischia un mandzukic, a mio modesto parere, è tanta roba rispetto ai ragazzini di turno

Ovviamente penso che questo tipo di operazioni vadano fatte solo dopo aver capito le condizioni fisiche del croato e dopo una lunga chiacchierata per capire con quale voglia potrebbe venire al milan.
Che poi queste sono le uniche vie per arrivare agli ibra e ai kjaer e per evitare i bonucci e gli higuain.


Chiudo però con una mia personale riflessione : ma in un milan che va in gol con una facilità impressionante non era il caso di puntare come valore aggiunto soprattutto sul difensore centrale?
Il nostro milan segna almeno due gol a partita, se ci mettiamo in condizione di non beccarne mai più di 1 vuol dire che potremmo vincere tutte le partite o quasi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,558
Reaction score
3,657
Gary, ti propongo questa chiave di lettura : il milan ha dimostrato di saper giocare anche senza ibra ma è chiaro che lo facciamo in modo diverso perchè leao interpreta il ruolo di centravanti con le sue doti, che sono doti da seconda punta.
In determinate partite leao addirittura ci permette di essere più forti che con ibra in campo ma sono quelle partite contro squadre che lasciano metri tra difesa e area di rigore.
Qualcosa di simile accade quando la partita la sblocchiamo perchè leao a campo aperto si esalta.

Ci sono però anche le partitacce, le partite sporche, tipo come quelle contro genoa, parma o toro in coppa italia.
Partite nelle quali gli spazi non li troviamo.
In queste gare il dominio fisico e lo strapotere tecnico da fermo di ibra sono una manna dal cielo.

Ecco, qui ti lancio la provocazione : e se manduzkic venisse per poterci aiutare a dosare meglio le energie di ibra e per colmare eventuali suoi problemi fisici?
Con mandzukic, mio personale parere, il milan lancia l'assalto anche a coppa italia ed el.
In coppa italia contro l'inter , ad esempio, buttare nella mischia un mandzukic, a mio modesto, parere è tanta roba rispetto ai ragazzini di turno.

Ovviamente penso che questo tipo di operazioni vadano fatte solo dopo aver capito le condizioni fisiche del croato e dopo una lunga chiacchierata per capire con quale voglia potrebbe venire al milan.
Che poi queste sono le uniche vie per arrivare agli ibra e ai kjaer e per evitare i bonucci e gli higuain.


Chiudo però con una mia personale riflessione : ma in un milan che va in gol con una facilità impressionante non era il caso di puntare come valore aggiunto soprattutto sul difensore centrale?
Il nostro milan segna almeno due gol a partita, se ci mettiamo in condizione di non beccarne mai più di 1 vuol dire che potremmo vincere tutte le partite o quasi.

Un croato, che per definizione sono tutti dei combattenti in campo, che viene a giocare nel Milan primo in classifica.
Chiunque arrivi ora avrà fame di vittoria, non è il Milan che si gioca il sesto posto, siamo primi. Da un punto di vista motivazionale non credo che chiunque verrà vorrà stare a scaldare il posto oppure a passeggiare il campo.

Provate solo ad immaginare, un Milan a cui nessuno dava 1 euro a inizio campionato, che va a vincere lo scudetto.... Sarebbe gloria eterna e contratti per chiunque.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Io sono molto perplesso.

Mi sono abituato a fidarmi di Maldini e soci, ma questo mercato lo avesse fatto il Piccione (da primi in classifica) ci sarebbe stata la folla di tifosi coi forconi sotto Casa Milan.

Vediamo, non voglio avere nessun pregiudizio (anche perchè Mandzukid ha giocato 10 partite negli ultimi due anni, in base a cosa potrei avere un'opinione precisa su di lui?), per il momento mi limito ad un grande MAH.

Ovviamente mi accodo.

Non ho ben capito cosa sia scattato in Pioli e Paolo, ma è come se ci fosse un patto nel non voler toccare nulla a gennaio di questo modello vincente, limitandosi ad inserire il 15°, 16° e 17° della rotazione, per allungarla.

A me questa storia dell'equilibrio e del non toccare nulla a livello di chimica fa venire il latte alle ginocchia, perché ormai sembra quasi che per entrare nel Mulino Bianco di Milanello devi prima disimparare a giocare a calcio così il sistema di Pioli ti valorizza.
Oppure devi essere brutto, cattivo ed operaio così ti allinei allo spirito, a sto calcio moderno del "prima il fisico, poi ti insegno a giocare" ed alla iniziazione di Ibra.

Come se Upamecano arrivasse per guadagnarsi il posto e non fosse un upgrade perché Romagnoli e Kjaer si sono guadagnati la prima posizione del ricompattamento, Kalulu e Gabbia hanno sudato e sono i primi cambi, Musacchio va rispettato.
O come se De Bruyne prima di prendere il posto del turco debba imparare dalla panchina lo spirito ed il lavoro di raccordo.

E' un mercato che nega il valore aggiunto, anche al di là dei soldi assenti, perché anche ad idee si annaspa. Speriamo di non pentircene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>