Maldini:"Daremo continuità al Milan. Ibra resta".

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,614
Reaction score
4,386
Sarà un mercato complicato, estate anomala, stagione prossima altrettanto anomala. Si potrà fare poco, ma va fatto bene, mi aspetto pochi innesti, ma decisi e ben mirati.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,328
Reaction score
11,927
Esattamente nella parte dell'intervista in cui parla dell'attacco che sarebbe a posto cosi'.
Ma l’attacco lui intende il ruolo di centravanti, non a caso ha fatto i nomi di Leao e Rebic che possono eventualmente giocare centravanti. Mi aspetto un acquisto importante come ala destra, vediamo cosa faranno.
 

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
Veramente i numeri dicono questo, da quando è arrivato Ibra eravamo cresciuti molto, sia come punti che come numero di goal fatti che come gioco. Il salto di qualità che alcuni attribuiscono solo al lockdown, come se non avesse riguardato tutti, è dovuto in buona parte all’aver trovato la quadratura del cerchio col nuovo modulo.

Ma difatti, mi pare evidente.
Che poi questo rimarcare il lockdown come nostra unica panacea a discapito di tutte (o quasi) le altre squadre mi fa sbellicare.
Sembra di sentire (esempio a caso) quando facevamo schifo e ci si giustificava con un "fa troppo caldo", manco gli altri giocassero con l'aria condizionata.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,363
Reaction score
6,767
Sognando un po' mi sarebbe piaciuto vedere una attacco così : Rebic-Boga Ibra-Leao Chiesa-Deulofeu.

Potendomi spingere oltre ci metterei pure Zaniolo.

Pero senza sognare, in modo molto pratico, deve arrivare almeno un vice Ibra o un esterno sinistro di riserva (a secondo di dove si vuole schierare Leao) e un titolare à destra.

In questo caso ho parlato solo del attacco.
Ma i due acquisti più importanti in assoluto di questa estate sono i 2 titolari della fascia destra. Appunto perché loro sono titolari.
Per il resto arriveranno semplice riserve o giocatori capaci di giocarsi un posto da titolare.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Veramente i numeri dicono questo, da quando è arrivato Ibra eravamo cresciuti molto, sia come punti che come numero di goal fatti che come gioco. Il salto di qualità che alcuni attribuiscono solo al lockdown, come se non avesse riguardato tutti, è dovuto in buona parte all’aver trovato la quadratura del cerchio col nuovo modulo.


Può essere così, oltre al fatto che col cambio di modulo siamo migliorati c'è da dire che comunque c'è pure il fatto che il post Lockdown ha visto poche squadre fare un sacco di punti e le altre crollare.
Noi, il Napoli e l'Atalanta (che ha mantenuto il suo pass, leggermente migliorandolo).
L'inter ha avuto un crollo iniziale e si è rialzata dopo.
La Juve ha avuto un buon inizio e un crollo sul finale.
Roma partita malissimo e rialzata sul finale.
Lazio Malissimo.

Io capirei ciò che dici se le altre avessero mantenuto il passo che avevano prima ma i fatti dicono che solo 3 squadre hanno fatto molto bene. Quelle che in campo c'erano dall'inizio alla fine.
Le altre hanno avuto dei crolli.

Mi fido di più della teoria che vede il Milan, come il Napoli, cresciute grazie alla condizione pessima delle altre.

E' altrettanto vero che il calcio visto era un calcio per niente similare al pre lockdown.. Dire il contrario sarebbe mentire.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Sognando un po' mi sarebbe piaciuto vedere una attacco così : Rebic-Boga Ibra-Leao Chiesa-Deulofeu.

Potendomi spingere oltre ci metterei pure Zaniolo.

Pero senza sognare, in modo molto pratico, deve arrivare almeno un vice Ibra o un esterno sinistro di riserva (a secondo di dove si vuole schierare Leao) e un titolare à destra.

In questo caso ho parlato solo del attacco.
Ma i due acquisti più importanti in assoluto di questa estate sono i 2 titolari della fascia destra. Appunto perché loro sono titolari.
Per il resto arriveranno semplice riserve o giocatori capaci di giocarsi un posto da titolare.

Quoto.
La prossima stagione però mi auguro di vedere Leao al posto di Ibra quando la partita si sta mettendo bene (se accardà), quindi non sempre come ala al posto di Rebic.
Io leao Ala non lo posso vedere... E' totalmente fuori posto, perchè si accende solo palla al piede, ma i movimenti non esistono.

Leao deve imparare a fare il centravanti e può farlo... ha tutto per farlo.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,501
Reaction score
359
Quoto.
La prossima stagione però mi auguro di vedere Leao al posto di Ibra quando la partita si sta mettendo bene (se accardà), quindi non sempre come ala al posto di Rebic.
Io leao Ala non lo posso vedere... E' totalmente fuori posto, perchè si accende solo palla al piede, ma i movimenti non esistono.

Leao deve imparare a fare il centravanti e può farlo... ha tutto per farlo.

come fà a imparare a fare il centravanti senza giocarci in quella posizione? ..con
Ibra titolare leao si gioca il posto con rebic sulla fascia, Leao va dato in prestito
all'atalanta, sotto Gasperini, tra 2 anni ti ritrovi in casa Pelè..
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,789
Reaction score
1,754
Questa stagione abbiamo costruito qualcosa che deve avere una continuità. E proseguiremo su queste basi. Ibra è parte di questo progetto. Non sarà una trattativa facile ma vogliamo continuare con lui. Con Ibra ci sentiamo a posto davanti. Abbiamo Rebic, Leao e tanti ragazzi che possono crescere. Quando si occupa un posto dirgenziale si adatta il carattere alle esigenze. Tutti vogliono i risultati subito ma chi vuole pazienza. Di cosa c'è bisogno? La qualità è ciò che ti fa arrivare ai risultati più facilmente. I giocatori devono essere valutati per lo loro doti e la personalità. Forse il lockdown ha fatto sbloccare chi sentiva questo peso. Ma credo che la crescita sia iniziata prima del lockdown. Milan unito e compatto? Sì. Una delle condizione per restare è quella di condividere progetti, anche attraverso strade diverse. Aurier? Sì, ci piace ma ne abbiamo parlato l'anno scorso.C'è la possibilità ma pensiamo a finire bene la stagione. In queste tre settimane opereremo sul mercato.".

Parole che non mi preoccupano, anzi.
Come centravanti si punterà su Ibra. A questo punto si useranno Rebic e Leao come alternative spostandoli dalla fascia sinistra.
Confermato che si lavora sul terzino destro, ottimo.
Pioli ha confermato che ci servono altri uomini a centrocampo dato che Bennacer e Kessie non possono giocare titolari tutte le partite. Ottimo.
A sostituire Calhanoglu (che non farà mai una stagione intera come nel post lockdown) prenderei sempre Szoboszlai che è un mio pallino. Tra l'altro credo possa giocare anche da esterno.
Resta da vedere se opereranno anche su un difensore centrale e sull'ala destra. Per me è un ruolo, rispetto a cc e terzino, meno importante da rinforzare al momento. Perché o ne prendi uno forte forte, o tanto vale tenersi Castillejo o provare a spostare Rebic a dx e mettere Leao a sx. Questa sarebbe un'idea interessante secondo me.

Donnarumma
Emerson* Kjaer Romagnoli Theo
Koopmeiners* Bennacer
Rebic Szoboszlai Leao
Ibra

*o Dumfries/Aurier al posto di Emerson
*o Roca al posto di Koopmeiners

Con Kessie che ruoterà con i due cc centrali
Calhanoglu pronto ad alternarsi a Szoboszlai sulla trequarti con quest'ultimo che si può spostare sull'esterno.
Conti e Kalulu per la fascia dx in panchina
Castillejo e Saelemakers per il ruolo di esterno dx in panchina (e si potrebbe spostare Rebic a destra)
Leao e Rebic potrebbero anche fare i vice Ibra


In difesa invece proverei a fare un altro colpo alla Kjaer, difensore esperto che ti garantisce buone prove senza eccellere. Ma almeno risparmi

Bisogna vedere se è fattibile mettere Rebic sulla destra, a me sembra che coi piedi se la cavi bene sia di destro che di sinistro, quindi non la vedo come una cosa impossibile.

Sarà difficile operare in uscita, con Paquetà e Calabria (o in alternativa Conti) che sono i primi da scaricare. Aver venduto già Suso però è già un ottimo primo passo. Da valutare Krunic, se da tenere come quarta riserva di centrocampo o se sostituirlo

Dovessero fare un mercato del genere sarei soddisfatto, sarebbe fattibile: tre acquisti titolari da 25 milioni circa ciascuno più qualche ritocco a basso prezzo per la panchina (potremmo anche richiedere qualche prestito per non spendere).
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Diciamo che le priorità sono altre, a destra.



Veramente i numeri dicono questo, da quando è arrivato Ibra eravamo cresciuti molto, sia come punti che come numero di goal fatti che come gioco. Il salto di qualità che alcuni attribuiscono solo al lockdown, come se non avesse riguardato tutti, è dovuto in buona parte all’aver trovato la quadratura del cerchio col nuovo modulo.
Ci hanno preso a pallonate tutti o quasi per mesi e mesi.
Cosa è cambiato da allora?È arrivato Ibra,ci hanno isolati e il calcio che noi conosciamo ha cambiato forma e colore.
Se la nostra dirigenza non sa "leggere" i numeri o non sa cogliere le sfumature,prepariamoci ad altri sesti/settimi posti
 
Alto
head>