Maldini:"Daremo continuità al Milan. Ibra resta".

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ci hanno preso a pallonate tutti o quasi per mesi e mesi.
Cosa è cambiato da allora?È arrivato Ibra,ci hanno isolati e il calcio che noi conosciamo ha cambiato forma e colore.
Se la nostra dirigenza non sa "leggere" i numeri o non sa cogliere le sfumature,prepariamoci ad altri sesti/settimi posti

Si ma in realtà per l’appunto i numeri erano cambiati già con l’arrivo di Ibra, e non poco.

Poi con Pioli all’inizio, intendo da quando era arrivato sostituendo Giampollo fino all’arrivo di Ibra, di occasioni ne creavamo comunque molte (a differenza di quanto accadeva col vate(r) ittico, col quale facemmo mi sembra una decina di tiri in porta totali in sette partite), il problema è che quando hai due pesi morti come Suco e Piattola non segni manco se hai Klopp in panchina.

Insomma, se il Milan non è quello che stiamo vedendo di sicuro non è nemmeno quello che abbiamo visto nella prima parte. Il nostro più grave problema in questi tre anni, a ben vedere, pure con rose inferiori a questa come quelle di Rino, è stata la continuità, non puoi pensare di iniziare a giocare a Gennaio ogni anno. Vedremo se mettendo a posto la fascia destra e tenendo Ibra succederà lo stesso anche quest’anno.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Ci hanno preso a pallonate tutti o quasi per mesi e mesi.
Cosa è cambiato da allora?È arrivato Ibra,ci hanno isolati e il calcio che noi conosciamo ha cambiato forma e colore.
Se la nostra dirigenza non sa "leggere" i numeri o non sa cogliere le sfumature,prepariamoci ad altri sesti/settimi posti

E tu? Sai leggere?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Può essere così, oltre al fatto che col cambio di modulo siamo migliorati c'è da dire che comunque c'è pure il fatto che il post Lockdown ha visto poche squadre fare un sacco di punti e le altre crollare.
Noi, il Napoli e l'Atalanta (che ha mantenuto il suo pass, leggermente migliorandolo).
L'inter ha avuto un crollo iniziale e si è rialzata dopo.
La Juve ha avuto un buon inizio e un crollo sul finale.
Roma partita malissimo e rialzata sul finale.
Lazio Malissimo.

Io capirei ciò che dici se le altre avessero mantenuto il passo che avevano prima ma i fatti dicono che solo 3 squadre hanno fatto molto bene. Quelle che in campo c'erano dall'inizio alla fine.
Le altre hanno avuto dei crolli.

Mi fido di più della teoria che vede il Milan, come il Napoli, cresciute grazie alla condizione pessima delle altre.

E' altrettanto vero che il calcio visto era un calcio per niente similare al pre lockdown.. Dire il contrario sarebbe mentire.

Penso che, aldilà di tutto, un calo fosse fisiologico. Già abbiamo avuto un quarto posto a 78 punti che è il record mondiale di ogni tempo e di ogni campionato, dietro alla Premier League 2013/2014 con l’Arsenal che arrivò quarto a 79, un campionato con la quarta che fa tra gli 85 e i 90 punti penso fosse impossibile. Il Napoli ha migliorato il suo passo ma ha fatto 38 punti nel ritorno, per una squadra di quel livello è un’andatura normalissima. Sulla Roma sorvoliamo, che se non avesse ricevuto favori arbitrali scandalosi sarebbe arrivata agli stessi punti finali del Napoli, più o meno. La stessa cosa che successe lo scorso anno, fu la squadra più aiutata insieme alla Ndranghetus e nonostante noi fossimo continuamente martoriati dagli arbitri ci arrivarono dietro di due punti (e la classifica senza errori arbitrali 2018/2019 vede una Riomma con cinque punti in più regalati dagli arbitri e un Milan con cinque punti in meno, la squadra più danneggiata di tutte).
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,334
Reaction score
1,612
Ci hanno preso a pallonate tutti o quasi per mesi e mesi.
Cosa è cambiato da allora?È arrivato Ibra,ci hanno isolati e il calcio che noi conosciamo ha cambiato forma e colore.
Se la nostra dirigenza non sa "leggere" i numeri o non sa cogliere le sfumature,prepariamoci ad altri sesti/settimi posti

Un commento positivo prima o poi lo farai. Talvolta uno dovrebbe fare le cose in maniera più velata. Così è troppo evidente...
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,351
Reaction score
845
Ci hanno preso a pallonate tutti o quasi per mesi e mesi.
Cosa è cambiato da allora?È arrivato Ibra,ci hanno isolati e il calcio che noi conosciamo ha cambiato forma e colore.
Se la nostra dirigenza non sa "leggere" i numeri o non sa cogliere le sfumature,prepariamoci ad altri sesti/settimi posti

Tra l'altro in quei mesi in cui ci hanno preso a pallonate si svolgeva il VERO campionato, dalla ripresa post lockdown erano tutti piu o meno allenamenti ; detto questo mi pare che molti si illudono che con qualche ritocco si possa tornare competitivi, ovviamente me lo auguro ma non credo proprio e San Ibra non può fare sempre miracoli, ergo per puntare decisamente almeno al 4 posto occorrerebbe una SERIA campagna acquisti a sanare le numerose pecche presenti in rosa; curioso di vedere le mosse....
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Voti altissimi in italiano da sempre.
E tu come te la cavi con la matematica o più nello specifico con le proporzioni? 9 partite fatte bene su un intero campionato e sesto posto finale

Ecco perché l' Italiano si avvia a diventare una lingua morta...
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,353
Reaction score
22,133
[MENTION=4441]Rivera10[/MENTION] e [MENTION=4308]Marcex7[/MENTION], basta....
 
Ultima modifica:

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Tra l'altro in quei mesi in cui ci hanno preso a pallonate si svolgeva il VERO campionato, dalla ripresa post lockdown erano tutti piu o meno allenamenti ; detto questo mi pare che molti si illudono che con qualche ritocco si possa tornare competitivi, ovviamente me lo auguro ma non credo proprio e San Ibra non può fare sempre miracoli, ergo per puntare decisamente almeno al 4 posto occorrerebbe una SERIA campagna acquisti a sanare le numerose pecche presenti in rosa; curioso di vedere le mosse....

Da quando c’è Ibra comunque non ci prende più a pallonate nessuno, nemmeno nel pre-lockdown. Molto ha fatto anche il cambiamento di modulo per il cambio di passo del post-lockdown, ma la media punti e la media goal era già aumentata di parecchio.
 
Alto
head>