L'Equipe contro Agnelli:"Pericolo per il futuro del Calcio"

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
ahahha che metafora. Perfezione assoluta.

E' cosi : io da milanista provo fastidio che agnello si faccia portavoce del calcio italiano o che proponga qualcosa alle big d'europa.
Lasciasse spazio al real madrid, come ha lasciato spazio in finale.

detto questo che l'Equipe stia muta : rivendichiamo con orgoglio nazionalista la facoltà esclusiva di insultare gli ovini.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Distruggerebbero pure quel giochino e poi penserebbero a tornei di calcio tra galassie.
Una rappresentative di stelle contro la best 11 dei marziani.

Ci si annoierebbe pure alla domenica se tutti i giorni fosse domenica.
La domenica ha senso perchè esistono i lunedi, i martedi , ecc ecc.

Lasciamo il calcio europeo come un incontro tra culture diverse ma non facciamone la quotidianità.
Già il calcio si è omologato rispetto a tanti anni fa, di questo passo ce lo stuferemo.


Comunque quel che conta è ora tornare a vivere e viaggiare per l'italia e per l'europa.
Il calcio potrebbe far da traino per viaggi, cultura, gastronomia.
Tutte passioni che abbiamo perso.

P.S i tuoi concerti prenotati? Novità???

Zero assoluto..mi sa che perderò i soldi ormai, per adesso ho delle prenotazioni ma non credo si farà nulla vista la situazione...alla fine mi terrò un voucher ci scommetto..

La cosa per adesso più odiosa è non avere ancora rivisto i soldi del viaggio prenotato e disdetto per gli USA..in teoria dovrei avere il rimborso totale ma ad oggi, dopo 8 mesi dall'annullamento, non ho ancora visto un centesimo...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,322
Reaction score
26,112
Questo è un concetto chiave, infatti. Che poi voglio vedere quando in Superlega si andrà incontro ad una dry spell che magari dura decenni (se il Real è stato 32 anni senza vincere la coppa campioni, vuol dire che in Superlega CHIUNQUE, data anche la maggiore difficoltà che ci sarebbe nel vincere un torneo simile, potrebbe stare decenni e decenni senza vincere NIENTE) senza poter manco vincere in patria (perché, appunto, espatriati in Superlega, o perché la Serie A e gli altri tornei saranno stati ridotti a tornei in cui far giocare le squadre B, cosa peraltro che sarebbe inevitabile anche in caso fosse compatibile la permanenza in A e in Superlega, e qui di tornei che, anche se si vincessero, avrebbero lo stesso valore e peso di una supercoppa italiana) i salti di gioia che faranno quelli che propugnano quest’idea (che per me, grazie a Dio, non vedrà mai la luce, al massimo come ho detto si potrebbe arrivare ad una CL con più partite internazionali e magari con la partecipazione non più legata esclusivamente ai risultati in campionato ma anche ai risultati nella coppa stessa).

Sono concetti che a tanti sfuggono.

Il calcio, caro amico, nasce sempre in periferia e nelle piccole città.
Il gioco e gli schemi nuovi nascono sempre in provincia.
Questo perchè il calcio è un sistema a cascata che parte dai pulcini per arrivare alla prima squadra e parte della terza categoria per arrivare alla serie A.

Chiudere le big di oggi in una lega europea equivarrebbe a portare i migliori studenti accademici del mondo nella più grande università d'europa chiudendo però le scuole di base .

Ok, li per li forse stai attingendo alla scienza migliore del momento ma il rinnovamento da dove arriverebbe?
Dopo un lasso di tempo più o meno medio quella magia si affievolirebbe e spegnendo la linfa vitale il gioco sarebbe morto, dalle radici.

Il calcio è sempre stato un incontro di stili in continua evoluzione.
La globalizzazione sta già facendo i suoi danni, non peggioriamo la situazione.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
ma mi sembra che la SuperLega (che secondo me in un decennio potrebbe però diventare realtà), al momento sia solo un'arma dei grandi club per fare pressioni su UEFA e soprattutto Leghe nazionali. Infatti si va verso una Superchampions con il 70% di partite in più che dovranno per forza di cose portare a meno squadre nei campionati nazionali. In Italia ci sono 100 squadre tra A,B e C. Chiaramente insostenibile. Penso si arriverà a circa 70 squadre o poco più, per esempio 18 in A, 18 in B, 36 in C

È esattamente quello che penso io, e non da oggi, da anni. Per me la superCL è la soluzione giusta, più partite europee, meno partite nazionali, sarebbe il top.

Secondo me si arriverà anche ad un compromesso sulla partecipazione (che è quello che interessa ai grandi clubs, non compromettere i propri investimenti se canni la stagione e finisci al quinto posto), del tipo che sulle trentadue partecipanti verranno escluse dalla prossima Champions solo le ultime due dei quattro gironi (visto che sono fermamente convinto che la strada sarà quella di meno gironi con più squadre), e gli 8 posti vacanti verrebbero riempiti da nuovi arrivi dai campionati più importanti.

In questo modo prenderesti due piccioni con una fava:

1. Campionati con meno squadre e più competitività, ma il titolo di campione nazionale manterrebbe il suo valore, anzi varrebbe di più rispetto ad ora.

2. Champions con più incroci interessanti fin dai gironi e comunque aperta, vedi quanto detto sopra, al merito sportivo e a nuove squadre che vi entrano (cosa che in Superlega non sarebbe possibile), pur salvaguardando gli interessi economici dei grandi clubs riducendo l’aleatorietà della qualificazione.

Sarebbe un win-win per tutti, meno che per i presidenti delle piccole che vogliono i campionati a 20 squadre (che però se lo piglieranno nel ****, perché l’alternativa per loro, ossia l’esodo delle big, sarebbe ancora peggiore).
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Dove ha dichiarato?

Ciao Shev, lo ha dichiarato in una trasmissione che si chiama l'Equipe du soir ieri sera. Io l'ho vista in diretta . Ha detto anche che" l'Europa del calcio è governata non dall'UEFA ma da Andrea Agnelli e i suoi amici dell' E.C.A. Solo un movimento popolare e profondo dei tifosi dei club possono ribellarsi per proteggere i loro campionati nazionali contro questa"officina del gas" ( in francese si dice di una cosa incomprensibile). Questi andranno sempre piu in avanti nella loro logica di un calcio che pensa sempre e solo ai soldi".

Aggiungo che tutti gli ospiti della trasmissione erano d'accordo per condannare questa scemenza di SuperLega. E tutti hanno distrutto l'agnello.
Duluc aggiunge:" Questa nuova formula della champions( 2021-2024 dimostra che l'UEFA n'est plus maitresse à la maison cioé non decide piu a casa sua. Il boss è Andrea Agnelli."
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
Da quanto si sa il Real e il Milan come società sarebbero favorevoli. Per me è una roba che non si deve fare, specie perché la possibilità di rendere più competitivi i campionati nazionali e più avvincente la CL c’è eccome.

Sì infatti anche se noi non possiamo sapere che tipo di introiti pazzeschi ci saranno e soprattutto ogni quanto si giocherebbe questa super Lega perché avrebbe semi-senso solamente se venisse giocata ogni tot anni, 4 per dire, o anche 2, con guadagni atomici per ogni club, resta di difficile concezione però perché la Uefa si vedrebbe scavalcata e sarebbe una specie di competizione senza anima e per avidissimi banchieri del calcio che non sarebbe mai permessa.
Che tipo di guadagni ci sarebbero? 150-200 mln? sarebbero paritari? è chiaro che non si potrà dire no grazie così facilmente, preferiamo la A e farci prendere a schiaffi da tutte le istituzioni di parte, corrotte e che ci fanno guadagnare meno.
Non so che tipo di calcio potrebbe essere ma sarebbe un punto bassissimo dello stesso, immagino però che post pandemia ci sarà voglia di ciucciare soldi e alla svelta anche quindi dovremo farci rispettare in una maniera o nell'altra senza farci mettere da parte da club con 0 Champs e che vanno a braccetto con tutto ciò che tira le redini solo perché hanno raggiunto il potere per poterlo fare o addirittura pensare.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Questo è un concetto chiave, infatti. Che poi voglio vedere quando in Superlega si andrà incontro ad una dry spell che magari dura decenni (se il Real è stato 32 anni senza vincere la coppa campioni, vuol dire che in Superlega CHIUNQUE, data anche la maggiore difficoltà che ci sarebbe nel vincere un torneo simile, potrebbe stare decenni e decenni senza vincere NIENTE) senza poter manco vincere in patria (perché, appunto, espatriati in Superlega, o perché la Serie A e gli altri tornei saranno stati ridotti a tornei in cui far giocare le squadre B, cosa peraltro che sarebbe inevitabile anche in caso fosse compatibile la permanenza in A e in Superlega, proprio perché ci sarebbero troppi impegni in Superlega, e quindi diventerebbero tornei che, anche se si vincessero, avrebbero lo stesso valore e peso di una supercoppa italiana) i salti di gioia che faranno quelli che propugnano quest’idea (che per me, grazie a Dio, non vedrà mai la luce, al massimo come ho detto si potrebbe arrivare ad una CL con più partite internazionali e magari con la partecipazione non più legata esclusivamente ai risultati in campionato ma anche ai risultati nella coppa stessa).

Caro AC Milan credo che come non sei sorpreso dal ruolo di Agnelli in questa vicenda. Distruggere i campionati nazionali è un obiettivo fissato da Elkann. Questi del Bilderberg vogliono distruggere il " vecchio mondo" sia dal punto di vista politico sia nell'ambito sportivo. Un mondo senza frontieree senza limite.
Dei grandissimi bast.ardi fino alla fine come dicono loro .
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,322
Reaction score
26,112
Zero assoluto..mi sa che perderò i soldi ormai, per adesso ho delle prenotazioni ma non credo si farà nulla vista la situazione...alla fine mi terrò un voucher ci scommetto..

La cosa per adesso più odiosa è non avere ancora rivisto i soldi del viaggio prenotato e disdetto per gli USA..in teoria dovrei avere il rimborso totale ma ad oggi, dopo 8 mesi dall'annullamento, non ho ancora visto un centesimo...

Assurdo!!!
Non ho parole.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Caro AC Milan credo che come non sei sorpreso dal ruolo di Agnelli in questa vicenda. Distruggere i campionati nazionali è un obiettivo fissato da Elkann. Questi del Bilderberg vogliono distruggere il " vecchio mondo" sia dal punto di vista politico sia nell'ambito sportivo. Un mondo senza frontieree senza limite.
Dei grandissimi bast.ardi fino alla fine come dicono loro .

Non sono affatto sorpreso dal coinvolgimento di Agnelli, sono molto più sorpreso dal fatto che tanti tifosi juventini siano d’accordissimo con lui sulla Superlega. Cioè, fanno una fatica enorme a vincere la CL (anche se l’Inda è pure messa peggio di loro, perché per l’Inda è un’impresa quasi impossibile anche solo arrivarci in finale, come dimostra l’ultimo cinquantennio in cui sono stati meno della Steaua Bucarest in CL :rotolo: ) e vogliono fare la Superlega che sarebbe ancora più difficile e che toglierebbe valore totale ai titoli nazionali (se non addirittura eliminandoli proprio e non facendo più partecipare le big, o comunque facendole partecipare a mezzo servizio in un torneo che in quella prospettiva varrebbe come la Serie B), titoli nazionali che rappresentano il 95% del loro palmares????

Io davvero non li capisco.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,263
Reaction score
8,406
Non sono affatto sorpreso dal coinvolgimento di Agnelli, sono molto più sorpreso dal fatto che tanti tifosi juventini siano d’accordissimo con lui sulla Superlega. Cioè, fanno una fatica enorme a vincere la CL (anche se l’Inda è pure messa peggio di loro, perché per l’Inda è un’impresa quasi impossibile anche solo arrivarci in finale, come dimostra l’ultimo cinquantennio in cui sono stati meno della Steaua Bucarest in CL :rotolo: ) e vogliono fare la Superlega che sarebbe ancora più difficile e che toglierebbe valore totale ai titoli nazionali (se non addirittura eliminandoli proprio e non facendo più partecipare le big, o comunque facendole partecipare a mezzo servizio in un torneo che in quella prospettiva varrebbe come la Serie B), titoli nazionali che rappresentano il 95% del loro palmares????

Io davvero non li capisco.

Perché credono che in un torneo "all'italiana" coi 3 punti vincono facile,ma io ho sempre detto che la juve messa nella PL o nella Liga,faticherebbe ad arrivare in CL.
Non capiscono che è il nostro campionato a far pena, non sono loro che sono forti.
E attenzione,il mio potrà sembrare discorso da volpe e l'uva, ma i fatti e le statistiche lo dimostrano. zero titoli da 25 anni,è un dato troppo sbilanciato proprio al netto dei millemila scudetti.
Il bayern che ha 40 scudetti almeno ha 6 CL. La juve è inspiegabile che con tutti quei scudetti ha solo 2 coppe,per di più vinte nelle maniere che cui sappiamo. Poi loro si attaccano alla sfortuna, ma non è proprio così,arrivano in finale pensando di aver già vinto,nella loro vanagloria credono di essere sempre lo squadrone da battere,è questo che li ha sempre fregati.
 
Alto
head>