Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 157 di 167 PrimaPrima ... 57107147155156157158159 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,570 di 1662

Discussione: L'angolo del tennis

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da willcoyote85 Visualizza Messaggio
    ti stimo anche io. spero che di tennis tu ne capisca un po' pi che di calcio. continua a credere alle favole e salutami marc.
    Anche se io non ne capissi una fava ci saresti sempre tu a capirne meno.
    Mi basta questo.

Membro e rettile
    Massimo rispetto per i 13 titoli di Nadal. Tuttavia bene ricordare che lo slam parigino lo slam dei tennisti muratori, quelli che i maestri Tommasi e Clerici definiscono arrotini.

Insomma per vincere lo slam francese avere classe non il principale requisito. Infatti nellalbo doro parigino ci sono lecuadoriano Gomes, Muster, Chang, Moya, Costa, Ferrero o Gaudio. Tennisti non certo talentuosi. Non appunto un caso che nellalbo doro parigino manchino i nomi di Sampras, McEnroe e Connors e che Federer e Nole lo abbiano vinto solo una volta, anche se questi ultimi due son stati ovviamente limitati da Nadal.
    Londra, 22 Maggio 1963 -------> Coppa Campioni
    Madrid, 28 Maggio 1969 -------> Coppa Campioni
    Barcellona, 24 Maggio 1989 ----> Coppa Campioni
    Vienna, 23 Maggio 1990 -------> Coppa Campioni
    Atene, 18 Maggio 1994 --------> Champions League
    Manchester, 28 Maggio 2003 ---> Champions League
    Atene, 23 Maggio 2007 --------> Champions League
    Dubai, 21 Aprile 2015 ---------> Prestigioso torneo Hamdan Bin Mohammed

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da mandraghe Visualizza Messaggio
    Massimo rispetto per i 13 titoli di Nadal. Tuttavia bene ricordare che lo slam parigino lo slam dei tennisti muratori, quelli che i maestri Tommasi e Clerici definiscono “arrotini”.

Insomma per vincere lo slam francese avere classe non il principale requisito. Infatti nell’albo d’oro parigino ci sono l’ecuadoriano Gomes, Muster, Chang, Moya, Costa, Ferrero o Gaudio. Tennisti non certo talentuosi. Non appunto un caso che nell’albo d’oro parigino manchino i nomi di Sampras, McEnroe e Connors e che Federer e Nole lo abbiano vinto solo una volta, anche se questi ultimi due son stati ovviamente limitati da Nadal.
    Beh dai non puoi di certo dire che Nole un talentuoso dai. E' perch ormai fisicamente Nadal e Federer sono messi peggio altrimenti si sognava tutti gli slam vinti.

Nadal ormai si concentra solo su parigi visto che fisicamente un rottame ma gioca decisamente meglio di Djoko a mio avviso.

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Non ho visto la partita, ma il punteggio direi che parla chiaro..sul rosso di Parigi non ce n' per nessuno, Nadal cred possa arrivare almeno a 16 RG
    #MaledettiMusiGialli

#MaledettiMangiaRatti

Senior Member L'avatar di bmb
    Citazione Originariamente Scritto da sipno Visualizza Messaggio
    Beh dai non puoi di certo dire che Nole un talentuoso dai. E' perch ormai fisicamente Nadal e Federer sono messi peggio altrimenti si sognava tutti gli slam vinti.

Nadal ormai si concentra solo su parigi visto che fisicamente un rottame ma gioca decisamente meglio di Djoko a mio avviso.
    Mamma mia. Cosa mi tocca leggere.

Partendo dal fatto che si dovrebbe capire come sono schierato senza farlo notare ulteriormente, dire che Djokovic non talentuoso significa veramente non capire nulla (NULLA) di tennis. Sono 3 fenomeni, uno a livello tecnico 10 spanne sopra gli altri 2, ma sono 3 fenomeni.

Senior Member L'avatar di bmb
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    Non ho visto la partita, ma il punteggio direi che parla chiaro..sul rosso di Parigi non ce n' per nessuno, Nadal cred possa arrivare almeno a 16 RG
    Bah, credo questo possa essere il suo ultimo slam. Ho seguito il torneo, il match pi difficile per Rafa stato contro Sinner, che avrebbe vinto 3 set a 0 fosse stato sul tour da qualche mese in pi. Rafa, come Roger, alle ultime esalazioni. Djokovic rischia di dominare incontrastato per un paio d'anni, speriamo che ci sia un exploit determinante di qualche ragazzotto.

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Citazione Originariamente Scritto da bmb Visualizza Messaggio

Partendo dal fatto che si dovrebbe capire come sono schierato senza farlo notare ulteriormente, dire che Djokovic non talentuoso significa veramente non capire nulla (NULLA) di tennis. Sono 3 fenomeni, uno a livello tecnico 10 spanne sopra gli altri 2, ma sono 3 fenomeni.
    La discussione sui 3 una discussione su cui mi sono perso per anni, oggi credo non ne valga pi la pena..il loro livello ha raggiunto picchi talmente alti che non si pu pi parlare di GOAT, solo una questione di preferenze soggettive

Debbo dire che dei tre quello che meno mi piace Nadal, ma anche quello che mi impressiona di pi, sul rosso una macchina, come Phelps dentro una piscina..se sta bene, non lo puoi battere, MAI
    #MaledettiMusiGialli

#MaledettiMangiaRatti

Senior Member L'avatar di willcoyote85
    Citazione Originariamente Scritto da sipno Visualizza Messaggio

ahahahah per fortuna che dici a me che non ne capisco.
    #juveladrona

Membro e rettile
    Il record di Nadal grandioso e probabilmente irripetibile. Per resta il fatto che l'ha realizzato nel meno nobile degli slam insieme agli Australian.

Diciamo che Wimbledon il Tour, gli Us Open il Giro, gli Australian e il Roland Garros sono la Vuelta. E' indubbio che se chiedi ad un ciclista se preferisce vincere 8 tour o 13 Vuelta il 99,999% risponderebbe che preferisce vincere 8 Tour.

Lo stesso vale per il tennis: probabilmente nessun tennista tra 8 Wimbledon e 13 Roland Garros sceglierebbe i 13 titoli di Parigi. E ripeto: pur considerando il record di Nadal una roba impressionante e fuori da dal mondo.
    Londra, 22 Maggio 1963 -------> Coppa Campioni
    Madrid, 28 Maggio 1969 -------> Coppa Campioni
    Barcellona, 24 Maggio 1989 ----> Coppa Campioni
    Vienna, 23 Maggio 1990 -------> Coppa Campioni
    Atene, 18 Maggio 1994 --------> Champions League
    Manchester, 28 Maggio 2003 ---> Champions League
    Atene, 23 Maggio 2007 --------> Champions League
    Dubai, 21 Aprile 2015 ---------> Prestigioso torneo Hamdan Bin Mohammed

Member L'avatar di Gekyn
    Localit
    Ventimiglia (IM)
    Citazione Originariamente Scritto da bmb Visualizza Messaggio

L'unico punto debole di Federer la testa, avesse avuto la testa degli altri due non ci sarebbe stata storia.....sul piano tecnico non c storia.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.