Ira De Laurentiis. Gattuso a rischio. Si gioca tutto in due partite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Dai, mazzarri è un allenatore che si è fatto da solo ed è arrivato in serie A con applicazione , lavoro e risultati.
Gattuso è arrivato solo perchè si chiama gattuso.

L'anno delle penalizzazioni, anno in cui noi vincemmo la champions, mazzarri a reggio calabria ha fatto ammirare un calcio che gattuso non sa nemmeno cosa sia.
Ha salvato la squadra partendo da -15, poi diventato -11, e giocando un calcio stellare.

Confermo,presente tutte le domeniche al Granillo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,416
Reaction score
26,211
Mazzarri ha avuto il suo momento, e per qualche anno era un allenatore da alta classifica, però il calcio negli ultimi anni si è evoluto molto, e il suo credo è rimasto più o meno lo stesso. Non mi sembra poi che la rosa del Napoli di oggi si adatterebbe bene al suo calcio.
Certo, anche Gattuso, con tutto il bene e il rispetto che provo per lui, non si sta dimostrando all'altezza.

Beh l'inter gioca grosso modo come mazzarri.

Gattuso però non volendo ha offerto un assist clamoroso al suo possibile sostituto : contro l'atalanta in coppa ha schierato la difesa a 3.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,416
Reaction score
26,211
Confermo,presente tutte le domeniche al Granillo.

Mi sa che io e te abbiamo amici in comune allora come minimo.
Ho un sacco di parenti e amici tifosi sfegatati della reggina.

Impressionante quella reggina.
Io la seguo con piacere e affetto dai tempi di possanzini.
Come non potrò mai dimenticare quel pomeriggio a torino, giorno della promozione in A.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ma qui non c'è solo una questione umorale dietro le difficoltà del Napoli, bensì un preciso fallimento tecnico che mi ero arrischiato di evidenziare a settembre.

Dopo una chiara e minacciosa identità trovata col 433, a 10 giorni dalla fine del mercato Gattuso ed il suo staff hanno visto San Gennaro sulla traversa di Castel Volturno che gli dicevano di passare al 4231.

Anche facendo finta di dimenticare il mio idolo Bakayoko, strumento del male adoperato per quel cambio, con quello schema rincorrendo chiaramente il Milan di Pioli il buon Rino ha affossato spaziature, automatismi ed individualità, snaturando tra gli altri Ruiz, Zielinski, Elmas, dimenticando in panchina Demme, sminuendo il lavoro di Di Lorenzo, chiedendo ai nani offensivi un lavoro non nelle loro corde.

E soprattutto ha ucciso quell'idea di giro palla dal basso (che a margine sta affossando senza motivi un signor portiere come Meret) che Rino si ostina a riproporre ma senza avere più la superiorità tecnica e numerica a centrocampo. Un controsenso tattico intrinseco.

Adesso a buoi scappati e dopo aver capito il danno fatto con Baka finalmente dirottato in panchina, prova una retromarcia tardiva col gruppo e l'ambiente che ha chiaramente perso fiducia in lui, figuriamoci col dato di fatto chiaro a tutti che il suo contratto in scadenza non sarà rinnovato.

Sono bravi tutti ora a dire che il Napoli è scarso, dopo questa carneficina tecnico-tattica.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Tutto apparecchiato per il Maestro
Scommetto che salta dopo la coppa Italia
E nessun allenatore ti può sistemare il gruppo in 3 giorni prima della Juventus

Culone infinito quelli là

Mancano anche Koulibaly, forse Manolas e qualche altro positivo.

Ma, come dico da mesi, la Juventus non mollerà mai, va verso il decimo spedita, a prescindere da Pirlo.

Ieri Fonseca ha tolto il migliore del cc insieme a Veretout, cioè Vilar... e ha pensato bene di cercare il pareggio togliendo Majoral per mettere Dzeko versione palo della luce in mezzo a due centrali come Chiellini e Bonucci.

Come dico da sempre, questi in Europa hanno sempre faticato tantissimo negli ultimi 9 anni, a prescindere dalle due finali, proprio perchè non sono abituati ad essere attaccati da 2-3 punte vere.
In Italia li attaccano con un centravanti di ruolo e mezze punte. Assurdo.
L'Inter, quest'anno, con due attaccanti veri più Hakimi ha vinto 2-0 e tutti a casa.

Il Napoli cosa dire??
Squadra senza capo nè coda, senza alcuna idea di gioco se non iniziare dal basso rischiando ogni singolo passaggio.
E poi Gattuso dice che si fanno gol da soli, grazie al ca..!!

E l'altra idea è portare la palla sugli esterni alti...
Nessun movimento degno di nota dei terzini, nessuno schema nei due di cc che hanno costantemente tempi di uscite e di gioco sbagliati.

Gli si può volere bene a Ringhio come ex-giocatore e come uomo, ma come allenatore è patetico.
Ho sempre sostenuto la sua pochezza, ancora più evidente da quando è al Napoli.
Questi risultati con quella rosa, cmq all'altezza, non sono giustificabili.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,416
Reaction score
26,211
Ma qui non c'è solo una questione umorale dietro le difficoltà del Napoli, bensì un preciso fallimento tecnico che mi ero arrischiato di evidenziare a settembre.

Dopo una chiara e minacciosa identità trovata col 433, a 10 giorni dalla fine del mercato Gattuso ed il suo staff hanno visto San Gennaro sulla traversa di Castel Volturno che gli dicevano di passare al 4231.

Anche facendo finta di dimenticare il mio idolo Bakayoko, strumento del male adoperato per quel cambio, con quello schema rincorrendo chiaramente il Milan di Pioli il buon Rino ha affossato spaziature, automatismi ed individualità, snaturando tra gli altri Ruiz, Zielinski, Elmas, dimenticando in panchina Demme, sminuendo il lavoro di Di Lorenzo, chiedendo ai nani offensivi un lavoro non nelle loro corde.

E soprattutto ha ucciso quell'idea di giro palla dal basso (che a margine sta affossando senza motivi un signor portiere come Meret) che Rino si ostina a riproporre ma senza avere più la superiorità tecnica e numerica a centrocampo. Un controsenso tattico intrinseco.

Adesso a buoi scappati e dopo aver capito il danno fatto con Baka finalmente dirottato in panchina, prova una retromarcia tardiva col gruppo e l'ambiente che ha chiaramente perso fiducia in lui, figuriamoci col dato di fatto chiaro a tutti che il suo contratto in scadenza non sarà rinnovato.

Sono bravi tutti ora a dire che il Napoli è scarso, dopo questa carneficina tecnico-tattica.

Non vorrei sbagliare ma il napoli al 4-2-3-1 ci è arrivato ma non è partito con quel modulo.
L'idea del 4-2-3-1 è balenata nella mente di gattuso quando ha visto la fatica che si faceva nell'andare a gol, patologia che ha curato con il posizionamento di mertens nel ruolo di sotto-punta.

Non è stato l'arrivo di baka a indirizzare al cambio modulo ma i problemi nella fase realizzativa.


Io col napoli sono sempre molto critico perchè una squadra che viene dal ciclo sarri , passando per ancelotti DEVE giocare per il titolo.
A maggior ragione perchè il gruppo è quello ed è un gruppo abituato a giocare bene, vincere,stare ai vertici.

Oltretutto il gattuso che chiede baka è lo stesso che appena arrivato al napoli è quello che ha chiesto non uno ma due interpreti nel ruolo di centrocampista centrale(titolare+riserva).
Questo perchè il napoli di ancelotti giocava col 4-4-2 con insigne seconda punta .
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Non vorrei sbagliare ma il napoli al 4-2-3-1 ci è arrivato ma non è partito con quel modulo.
L'idea del 4-2-3-1 è balenata nella mente di gattuso quando ha visto la fatica che si faceva nell'andare a gol, patologia che ha curato con il posizionamento di mertens nel ruolo di sotto-punta.

Non è stato l'arrivo di baka a indirizzare al cambio modulo ma i problemi nella fase realizzativa.


Io col napoli sono sempre molto critico perchè una squadra che viene dal ciclo sarri , passando per ancelotti DEVE giocare per il titolo.
A maggior ragione perchè il gruppo è quello ed è un gruppo abituato a giocare bene, vincere,stare ai vertici.

L'idea nasce in testa a Gattuso già nelle ultimissime giornate dello scorso campionato, di fatto già in piena estate e pieno mercato, con tanto di precise conferme sulla ricerca di un calcio più verticale.

Ma poi le prime indicazioni di agosto sembrano riconfermare il 433 che tanto bene aveva fatto per esempio nel percorso alla vittoria in Coppa Italia, fin quando appunto l'inserimento capolavoro su Bakayoko, oltre a portarci via lo spauracchio, istituzionalizza quella virata definitiva, con alla prima o seconda giornata già il centrocampo a due Zielinski-Ruiz ed i 4 offensivi davanti.

Concordo poi assolutamente con la tua conclusione, e rose alla mano per me è incredibile che Pioli con un gruppo di scaldapizzette e quarantenne leader sia a +9 da quei nomi, tutti ora inflazionati.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,416
Reaction score
26,211
L'idea nasce in testa a Gattuso già nelle ultimissime giornate dello scorso campionato, di fatto già in piena estate e pieno mercato, con tanto di precise conferme sulla ricerca di un calcio più verticale.

Ma poi le prime indicazioni di agosto sembrano riconfermare il 433 che tanto bene aveva fatto per esempio nel percorso alla vittoria in Coppa Italia, fin quando appunto l'inserimento capolavoro su Bakayoko, oltre a portarci via lo spauracchio, istituzionalizza quella virata definitiva, con alla prima o seconda giornata già il centrocampo a due Zielinski-Ruiz ed i 4 offensivi davanti.

Concordo poi assolutamente con la tua conclusione, e rose alla mano per me è incredibile che Pioli con un gruppo di scaldapizzette e quarantenne leader sia a +9 da quei nomi, tutti ora inflazionati.

L'errore sta a monte : ancelotti aveva già lavorato per portare la squadra a giocare col 4-4-2 e stava cercando in tutti i modi a far evolvere insigne e spostarlo dalla mattonella.
Il 4-3-3 sarriano era stato messo in soffitta.

Gattuso in un anno ha prima voluto due cc per passare al 4-3-3, poi un mediano per giocare col 4-2-3-1 per poi , addirittura, contro l'atalanta schierare la difesa a 3.

Direi che le idee sono parecchio confuse.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma qui non c'è solo una questione umorale dietro le difficoltà del Napoli, bensì un preciso fallimento tecnico che mi ero arrischiato di evidenziare a settembre.

Dopo una chiara e minacciosa identità trovata col 433, a 10 giorni dalla fine del mercato Gattuso ed il suo staff hanno visto San Gennaro sulla traversa di Castel Volturno che gli dicevano di passare al 4231.

Anche facendo finta di dimenticare il mio idolo Bakayoko, strumento del male adoperato per quel cambio, con quello schema rincorrendo chiaramente il Milan di Pioli il buon Rino ha affossato spaziature, automatismi ed individualità, snaturando tra gli altri Ruiz, Zielinski, Elmas, dimenticando in panchina Demme, sminuendo il lavoro di Di Lorenzo, chiedendo ai nani offensivi un lavoro non nelle loro corde.

E soprattutto ha ucciso quell'idea di giro palla dal basso (che a margine sta affossando senza motivi un signor portiere come Meret) che Rino si ostina a riproporre ma senza avere più la superiorità tecnica e numerica a centrocampo. Un controsenso tattico intrinseco.

Adesso a buoi scappati e dopo aver capito il danno fatto con Baka finalmente dirottato in panchina, prova una retromarcia tardiva col gruppo e l'ambiente che ha chiaramente perso fiducia in lui, figuriamoci col dato di fatto chiaro a tutti che il suo contratto in scadenza non sarà rinnovato.

Sono bravi tutti ora a dire che il Napoli è scarso, dopo questa carneficina tecnico-tattica.

be hai sempre dato tutta la colpa del fallimento tattico a baka (al suo impiego più che a lui). però il napoli ha perso parecchie partite anche senza di lui o vinto partite con lui. numeri alla mano baka non mi pare una grossa discriminante, anzi.
ora scrivi che lo mette in panchina ma i buoi sono scappati.
mi sembra di leggere lo stesso discorso di diaz contro l'atalanta che andava titolare, si è fatto 51 minuti di 2o tempo facendo ridere ma "ormai era troppo tardi". partita che da 1-0 è andata velocemente sul 3-0.
con queste "scuse" non ne usciamo mai.
fosse solo baka il problema tattico di gattuso. fosse solo per lui che i giocatori han perso fiducia... che fiducia vuoi che abbiano dei professionisti navigati in uno così? solo qui dentro, assuefatti dai complimenti dei giornali, c'era gente che pensava che gattuso potesse essere un allenatore. fino ad ora sono stati una barzelletta. e non sembrano migliorare per fortuna.
l'unico problema è che cambieranno allenatore giusto giusto per fermare noi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>