Germania,7500 allo stadio.Rabbia pandemisti

Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
la Germania è stata la prima a far ripartire i campionati di calcio ed è stato anche l'unico campionato europeo di pallacanestro a concludersi,mentre i pandemisti profetizzavano contagi ed ecatombe.
mi auguro che sia anche la prima a mostrare di poter riempire abbastanza uno stadio

nel frattempo anche altri sport stanno lavorando per aumentare la capienza,per esempio la pallacanestro italiana vuole passare dal 25% al 50% nei palazzetti.

Allora, intanto è inutile parlare di "pandemisti". Tralasciando che odio queste etichette forzate e inutili, se definisci gli altri pandemisti, allora ti metti in quelli che vengono a loro volta chiamati "negazionisti". C'è una pandemia in corso o devi essere un fissato col Covid per vederla?
Detto ciò, credo che sia ben diverso l'aver ricominciato a giocare senza pubblico, rispetto al ricominciare a giocare col pubblico. Personalmente non sono contrario al pubblico, tutt'altro, seppur non mi paia una priorità assoluta. Però, come ho scritto nel commento precedente, è inutile far entrare il 20, il 30 o il 40 % se poi non vengono distribuiti in tutto lo stadio. Rende il tutto letteralmente futile. Allora facciamo entrare senza limiti, che è la stessa cosa. Io ora non ho visto immagini della partita in questione, ma avendo visto Lens PSG, che credo ne avesse pure meno di 7500, ho il sentore che anche qui tutte ste distanze non siano state rispettate. Hai uno stadio da 20 mila posti, è così difficile lasciare 1/2 posti di distanza tra le persone? Facessero le cose per bene e nessuno si lamenterebbe, e se ci fossero lamentele, allora ti darei ragione sui fissati col covid (che comunque ripeto, non chiamerei "pandemisti", perchè è una pandemia e questo è innegabile).
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,032
Reaction score
10,763
Io continuo a non conoscere nessuno che vive nel terrore o chiuso in casa, comunque.
Ad ogni modo, ma è solo il mio pensiero, si sta dando troppa importanza a sti stadi del piffero.
Mica è la priorità di uno stato, sono ben altre le priorità, come la scuola ad esempio.
E te lo dice uno che va a San Siro da abbonato da 10 anni, purtroppo quest anno ho dovuto rinunciare.

Ma che vuoi fare, mica è roba perpetua, pazientiamo un anno e poi tutto tornerà speriamo come prima.

Voglio dire, ogni situazione di raggruppamento diventa un potenziale rischio: quello sulla scuola è un rischio accettabile, ma per gli stadi, direi che è un rischio evitabile ancora per qualche mese... in fondo è un semplice rapporto costi/benefici.

Cento volte meglio stadi chiusi che rischiare lockdown locali... mia opinione

Insomma, Atalanta Valencia ha ucciso 6/7 parenti di gente che conosco, non ci sono prove scientifiche, ma voglio dire... l' ho visto con i miei occhi e io al caso non credo troppo in questo frangente

sapevo che qualcuno avrebbe tirato fuori quell'esempio,peraltro avvenuto anche in altre nazioni.
ti pare che siamo nelle stesso condizioni di allora ?
rispondi sinceramente

poi ognuno ha le sue priorità,lo stato deve tutelarle tutte.
io vado allo stadio da quando andavo alla scuola materna,per cui è una parte della mia vita.
per un altro può essere importante andare in montagna,in piscina o fumare il sigaro.
e comunque io andrò in uno stadio a seguire una gara di dilettanti,unici autorizzati al momento,dove saranno permesse poche centinaia di persone quindi non ci sarà alcun rischio particolare
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
che palle con sti stadi.
ma la gente muore per non andare allo stadio per 6 mesi?

poi se richiudono ancora la colpa è del governo che è esagerato è, mica il contrario... sembra che stiano provando di tutto per allungare questa rottura di balle.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,097
Reaction score
10,031
sapevo che qualcuno avrebbe tirato fuori quell'esempio,peraltro avvenuto anche in altre nazioni.
ti pare che siamo nelle stesso condizioni di allora ?
rispondi sinceramente

poi ognuno ha le sue priorità,lo stato deve tutelarle tutte.
io vado allo stadio da quando andavo alla scuola materna,per cui è una parte della mia vita.
per un altro può essere importante andare in montagna,in piscina o fumare il sigaro.
e comunque io andrò in uno stadio a seguire una gara di dilettanti,unici autorizzati al momento,dove saranno permesse poche centinaia di persone quindi non ci sarà alcun rischio particolare

No, l' ho già scritto tante volte.
Io penso non torneremo a Marzo 2020, ma per le semplici norme che rispettiamo e per gli accorgimenti presi.
Non per altro. Sta tutta la la differenza.

Penso sia oggettivo, che a Settembre 2020 stiamo messi infinitamente peggio che a Settembre 2019 no?
Figurati se non fossimo prudenti, altro che Marzo 2020.

Bisogna avere ancora un po' di pazienza. Io faccio la stessa vita di prima, solo con più attenzione.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,032
Reaction score
10,763
Ma perché dovrebbero essere 6 anni??? Hai valide ragioni per crederlo?
E a beneficio di chi?

visto che sono ipotesi campate in aria,ognuno può sparare la data che vuole no ?
ogni settimana si inventano una data diversa sui vaccini,da prima dell'elezione di Trump ad anni
e la gente pensa "dai ancora un po' di sacrificio...",tipo quando corri e mancano pochi km all'arrivo.
peccato che l'arrivo sia stabilito a priori e puoi contare,qui invece non ci sono certezze
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,032
Reaction score
10,763
Allora, intanto è inutile parlare di "pandemisti". Tralasciando che odio queste etichette forzate e inutili, se definisci gli altri pandemisti, allora ti metti in quelli che vengono a loro volta chiamati "negazionisti". C'è una pandemia in corso o devi essere un fissato col Covid per vederla?
Detto ciò, credo che sia ben diverso l'aver ricominciato a giocare senza pubblico, rispetto al ricominciare a giocare col pubblico. Personalmente non sono contrario al pubblico, tutt'altro, seppur non mi paia una priorità assoluta. Però, come ho scritto nel commento precedente, è inutile far entrare il 20, il 30 o il 40 % se poi non vengono distribuiti in tutto lo stadio. Rende il tutto letteralmente futile. Allora facciamo entrare senza limiti, che è la stessa cosa. Io ora non ho visto immagini della partita in questione, ma avendo visto Lens PSG, che credo ne avesse pure meno di 7500, ho il sentore che anche qui tutte ste distanze non siano state rispettate. Hai uno stadio da 20 mila posti, è così difficile lasciare 1/2 posti di distanza tra le persone? Facessero le cose per bene e nessuno si lamenterebbe, e se ci fossero lamentele, allora ti darei ragione sui fissati col covid (che comunque ripeto, non chiamerei "pandemisti", perchè è una pandemia e questo è innegabile).

vai a leggere i thread di qualche mese fa,io ero tra i pochissimi favorevoli a tornare a giocare mentre il 99% pensava fosse presto/inutile/pericoloso.
è successo qualcosa di grave ?
si sono bloccati ?
assolutamente no
intanto poi hanno guardato tutti le partite,anche se all'inizio era strano senza pubblico.

non so se lo sai,ma alcuni campionati nazionali non hanno mai smesso di avere il pubblico (mi riferisco all'Est e al Nord Europa) seppur con forti limitazioni.
e non è avvenuta una strage.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
“Pandemisti” ??????????????
Intendi le persone normali ?
:facepalm:

Se sti colioni dei "non-pandemisti" con i loro comportamenti ad-minchiam rilanciano l'epidemia e torniamo a dover richiudere scuole e attività li voglio con la bocca cucita per 10 anni come punizione.

Capisci che ormai non c'è più nulla da fare quando le persone che fanno ragionamenti "normali" sono etichettati come i pazzi della situazione, non il contrario...evidentemente, e lo sospettavo, siamo arrivati al punto in cui i "complottisti" o beoti del genere sono in maggioranza...una volta ho sentito: "la differenza tra un pazzo ed un genio sta nel numero di persone che lo segue"

Non resta che il ritiro spirituale nella casetta nel bosco per sopravvivere "alla gente"
 
Alto
head>