Gattuso: Leo e Maldini gli chiedono più coraggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Conti ha una colpa : è troppo offensivo.
Scherzi a parte , pare abbia avuto dei problemi fisici.
Resta però forte il dubbio che il mister preferisca i terzini bloccati.
Col napoli in coppa italia mi aveva sorpreso, spero riproporrà quella soluzione perchè se si gioca bassi e per ripartire non si può rinunciare alla velocità.

Vedremo. Capisco la trepidazione per Conti ma Calabria comunque non ha certo demeritato nelle recenti partite.


conti l'ho visto pochissimo, ma quei pochi minuti... ragazzi quando c'è crea sempre qualcosa. ha la calamita.

ma a parte questo la mia era proprio una riflessione oggettiva. se non lo mette in una partita così vuol dir che non lo vede.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Conti ha una colpa : è troppo offensivo.
Scherzi a parte , pare abbia avuto dei problemi fisici.
Resta però forte il dubbio che il mister preferisca i terzini bloccati.
Col napoli in coppa italia mi aveva sorpreso, spero riproporrà quella soluzione perchè se si gioca bassi e per ripartire non si può rinunciare alla velocità.

Vedremo. Capisco la trepidazione per Conti ma Calabria comunque non ha certo demeritato nelle recenti partite.

Ho visto degli spezzoni della lazio sia a frosinone che ieri contro l'empoli e , ti dirò, mi preoccupano non poco questi sei punti racimolati in pochi giorni dai capitolini.
Una lazio senza tanti titolari , soprattutto ieri, e in vistoso affanno fisico ottiene il massimo punteggio.
Se la lazio inizia a vincere anche per 1-0 cosi sono dolori, lo scorso anno queste partite non le portava a casa.
Tornando a un discorso tattico e facendo un paragone con la lazio : i romani sicuramente stanno giocando male e sono in affanno ma io comunque ci vedo sempre molta logica in come prepara la squadra inzaghi e in come la mette in campo.
Difesa a tre , esterni veloci, un centravanti o due e centrocampo fitto col giusto mix tra qualità e quantità. Tra le linee poi ha tanta qualità.
La lazio invece in difesa fa ridere negli interpreti come qualità.

bravo, loro hanno un gioco. bello o brutto che sia fanno quello e lo sanno fare. per quello vincono quando giocano male.
queste partite se vuoi andare in champions le devi vincere, solo no le pareggiamo.......
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ieri L'Empoli ha avuto più possesso palla, lo ha ammesso anche Inzaghi, e giocavano all'Olimpico.
Comunque è L'Empoli che ha fatto la partita, la Lazio ha giocato su verticalizzazione e ripartenze.
Non oso immaginare le reazioni che ci sarebbero state qui dopo una vittoria simile.
Invece in questo periodo è normale, si gioca così.
Si tengono le partite in equilibrio sfruttando gli episodi.

in questo periodo ok, ma dall'inizio dell'anno non va bene!!!

per noi non è un periodo. basta dire che solo in 2 partite si è vinto con più di un gol di scarto, e io ho sofferto lo stesso. questo non è possibile
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Vedrai che non lo mette, è troppo offensivo. Sia mai che una volta ogni tanto arriviamo sul fondo a crossare...

Mi ripeto nel dire che Ghoulam sta in panchina pure lui e pure lui alla prima partita al rientro ha messo due assist, è normale che appena tornati si sia caricati a molla così come calare finché non si riprende il passo, non mi scandalizzo con Gattuso se lo terrà ancora in panchina, lo farò per il bunker che si vedrà anche con le piccole come si era visto prima di Napoli e Roma, non è che ha chiuso il portone con queste due, non si costruisce nulla e si soffre con chiunque
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,178
Reaction score
1,534
Chiudersi dietro e farsi prendere a pallate è una tattica perdente, anche contro squadre più forti. Le ultime due ci è andata bene che Piatek ha imbucato ad ogni mezza occasione e Donnarumma ha parato l'impossibile, eppure abbiamo a malapena pareggiato. Con una sterilità del genere non andremo da nessuna parte, anche perché in difesa e a centrocampo non siamo certo il Milan di Capello, qualche occasione/gol lo concediamo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
in questo periodo ok, ma dall'inizio dell'anno non va bene!!!

per noi non è un periodo. basta dire che solo in 2 partite si è vinto con più di un gol di scarto, e io ho sofferto lo stesso. questo non è possibile

Nel corso della stagione siamo cambiati parecchio, non dimenticare che per mesi abbiamo subito goal ogni partita e spesso per errori grossolani.
Adesso al contrario siamo troppo arroccati e contratti.
Insomma per me non siamo una squadra equilibrata perché la coperta è corta e i giocatori non hanno caratteristiche coerenti con una ben precisa idea di gioco.
Però ora siamo più squadra, più affidabili, anche se parecchio brutti, un po' come tutte le squadre in questo periodo però.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,872
Reaction score
6,067
Come riportato da Franco Ordine che analizza la situazione del Milan sul Corriere dello Sport in edicola oggi, 8 febbraio, la squadra rossonera è la più giovane del torneo e basterebbero 2-3 acquisti di grande valore per assicurare un futuro di successi ad un allenatore che partendo dal basso si è guadagnato la fiducia dei giocatori e dell'AD. Un pò meno quella di Maldini e Leonardo, che gli chiedono più coraggio.
. Eppure c'è un modo semplice per sistemare le cose..alzare la difesa
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Conti ha una colpa : è troppo offensivo.
Scherzi a parte , pare abbia avuto dei problemi fisici.
Resta però forte il dubbio che il mister preferisca i terzini bloccati.
Col napoli in coppa italia mi aveva sorpreso, spero riproporrà quella soluzione perchè se si gioca bassi e per ripartire non si può rinunciare alla velocità.

Vedremo. Capisco la trepidazione per Conti ma Calabria comunque non ha certo demeritato nelle recenti partite.

. Eppure c'è un modo semplice per sistemare le cose..alzare la difesa

ci vuole come minimo zapata che è veloce, altrimenti è una carneficina. poi ci vorrebbe più qualità...
per me se giochi col napoli come atteggiamento va bene quello della coppa italia ma con le ali veloci. anche con la roma. dalla fiorentina in giù puoi inserire suso e provare a star più alto e pressare di più. ma chalanoglu è vietato e più si abbassa la bravura degli avversari e più devi mettere i terzini offensivi anche...

le squadre forti ti schiacciano perchè non sai ripartire. altrimenti starebbero più calmine...

ma questo gioca sempre alla stessa maniera.... che testone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>