Eurovision: Cattelan e Chiara Ferragni alla conduzione.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
fabri47;2377785 ha scritto:
E, per piacere, basta etichettare (tipo "sei di destra perchè non ti piace Cattelan") chi la pensa in maniera diversa. Grazie :) .

Non se ne puole proprio più di questo lavaggio del cervello.

Qualcuno sta più a sinistra di questa sinistra e viene etichettato automaticamente come (fascistah) di destra.

Logiche di ragionamento naziste.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,047
Reaction score
1,189
Nevergiveup;2377742 ha scritto:
Guarda io non vedo un problema nella causa perorata da Fedez e la Ferragni...vedo un problema ciclopico invece nel livello a cui portano la discussione, un minestrone di pressapochismo ignorante provocatorio che rende impossibile una discussione seria sui contenuti...questi fenomeni dell'era social sono il perfetto alter ego di Salvini sponda radical chic, infatti non fanno altro che esasperare ed allontanare le due correnti di pensiero fomentando lo scontro invece di favorire il dialogo.

Sia chiaro. Non amo i personaggi alla Ferragnez, così come non amo nessuno dei fenomeni da milioni di followers, né questo mondo in cui la popolarità da social network permette a certi individui di costruirsi un impero.

Però il discorso qui è un altro.
Se parliamo delle censure della televisione e del messaggio anti-odio che venne espresso da Fedez durante il concerto del 1°maggio, in quel caso sono stato d'accordo con lui.
È un mio punto di vista. Poi non apprezzo in toto la caratura del personaggio (figuriamoci dal punto di vista musicale...), però mi sembrò assolutamente giusto in quel caso sfruttare la popolarità per portare avanti quel messaggio. Piaccia o non piaccia ha dato una scossa e ha permesso a una legge (che per carità, io reputo giusta, magari altri no) come il DDL Zan di entrare di prepotenza quantomeno nel dibattito pubblico.

Se quello scontro di cui parli tu, è lo scontro post concerto del 1°maggio,per me ben venga lo scontro.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,047
Reaction score
1,189
fabri47;2377785 ha scritto:
Io non sono per forza di destra, se leggi i miei commenti sui topic politici sono critico anche su Salvini.

Tornando in topic non ho assolutamente pregiudizi verso i nuovi volti, reputo semplicemente un Federico Russo più meritevole di condurre l'Eurovision, avendolo commentato il più delle volte, piuttosto che Cattelan che in Rai è un novellino. E, comunque, le "cariatidi" erano di un altro livello; loro inventavano i format e non scimmiottavano (male) i talk show americani tipo Jimmy Fallon. E, per piacere, basta etichettare (tipo "sei di destra perchè non ti piace Cattelan") chi la pensa in maniera diversa. Grazie :) .

A parte che non c'è nulla di male ad esprimere un opinione riguardo l'appartenenza ad un'ideologia. Io ti dico ad esempio che come valori (non parlo di partiti, perché di solito in questo forum sono stato etichettato come "tu del PD", cosa che non sono) sono di sinistra. E ne vado assolutamente fiero, non me ne vergogno.

Posso capire che visti i recenti avvenimenti i Ferragnez siano visti come volti radical chic e bla bla bla. Ma perché politicizzare un personaggio come Cattelan, non lo capisco. Non mi pare che Cattelan giri alle feste dell'unità, per dire. Le bandierine le hai messe tu per primo, vorrei farti notare.

Ti scandalizzi se assumo che sei di destra (l'ho fatto solo perché ho notato che nutri simpatia verso Mario Giordano, ma non ti ho mica dato del fascista, eh), ma senza che te ne accorgi chiami "radical chic" qualsiasi persona che nutra simpatia verso qualsiasi battaglia per i diritti civili.
Secondo questo ragionamento anche Raffaella Carrà sarebbe una radical chic visto che ha espresso più volte il suo sostegno ai diritti degli omosessuali.

Sebbene so che ci stiamo punzecchiando (almeno per me è così) quasi per gioco, vorrei farti notare come spesso cadere negli stessi tranelli per i quali accusate gli altri.
 
Alto
head>