Eduardo Camavinga

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Centrocampista francese (angolano di origine) classe 2002, in forza al Rennes. Camavinga ha esordito in prima squadra l’anno scorso, aggiudicandosi la Coppa di Francia ed è definitivamente esploso in questa stagione.
Il giocatore pare sia già seguito da vari club, in Italia in particolare dal Milan.

Era da tempo che non vedevo un giocatore a cui viene così facile e naturale giocare a calcio.

Ruoli diversi e sicuramente evoluzioni diverse, ma come feeling ed eleganza siamo sullo standard Zidane.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,230
Reaction score
11,756
Qui in Francia impazziscono tutti per lui. Se non ha problemi fisici diventerà sicuramente un futuro fuoriclasse mondiale . Sembra un Redondo nero cioé un eleganza rara abinata ad una facilità sconcertante. Il ragazzo gioca come se avesse 30 anni. Poi mi sembra uno con la testa a posto. Ho visto una sua intervista l'altro ieri, è un ragazzo tranquillo, umile.

Indubbiamente i due prospetti piu interessanti della Ligue 1 sono Cherki del Lione ( anche lui 17 anni) e questo Eduardo Camavinga. Non a caso un certo Zidane li vuole tutti due.
Cherki tecnicamente clamoroso... anche su di lui ci scommetto che diventerà un fuoriclasse.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Se davvero stiamo prendendo tonali forse uno tra Kessie e Bennacer va via, visto che Bakayoko credo arrivi a prescindere. Ecco per me sarebbe perfetto per sostituire Kessie, in questo ragazzo vedo molto ma molto più potenziale

Ciao Corvo. Concordo con te, sarebbe piu che perfetto per sostituire Kessie. Non sbagli sul potenziale del ragazzo. Per me siamo nell''aristocrazia del calcio mondiale. E stato già convocato da Deschamps per le partite di settembre con la Francia . Lo considero nella maniera piu assoluta come un fenomeno nel suo ruolo, purtroppo è gia in orbito Real Madrid. Lo seguo da quando l'ho visto l'anno scorso contro il PSG in una partita da inizio campionato, nella quale aveva fatto vedere i sorci verdi all'intero centrocampo parigino.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Cherki tecnicamente clamoroso... anche su di lui ci scommetto che diventerà un fuoriclasse.

Ciao AlePato. Verissimo quello che dici. Era già conosciuto dai scout da quando aveva 14 anni. Con questo giovane Garcia vuole fare lo stesso lavoro che aveva fatto all'epoca in cui era l'allenatore del Lille con un giovane del Lille ,un certo Eden Hazard.
Hai stra ragione sul livello tecnico del ragazzo. Mi impressiona la sua capacità di dribbling e la sua esplosività sui primi metri. Non dimenticare anche che il ragazzo è un ambidestro naturale cosa che lo rende ancora piu imprevidibile.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Era da tempo che non vedevo un giocatore a cui viene così facile e naturale giocare a calcio.

Ruoli diversi e sicuramente evoluzioni diverse, ma come feeling ed eleganza siamo sullo standard Zidane.

Ciao Djerry. Hai centrato in pieno il discorso Camavinga . In conferenza stampa Deschamps dice :" Eduardo ha qualcosa in piu degli altri. Tutto sembra piu facile per lui.".
La tocca piano, secondo me Camavinga è un mix tra Tigana e Redondo:aaargh:
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,803
Reaction score
1,172
Che spettacolo di giocatore.
Esordio in nazionale e personalità da vendere.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Dai, proponiamo scambio con Paq e gli diamo pure 15 mln :muhahah:
 
Alto
head>