Calhanoglu Milan: nuovi incontri. 7 mln troppi anche per le big.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Come giocatore è importante per noi, spero in un rinnovo a cifre sane attorno ai 3.5, 4

Certo l'ungherese mi piacerebbe prenderlo.

Io l'ungherese lo prenderei comunque e lo proverei a destra, poi quando li ho entrambi decido.. o meglio, deciderà il Calha se seguirci o meno.
Sulla trequarti vorrei avere sempre il doppio regista, uno accentrato e l'altro più defilato, con l'esterno sull'altra fascia con caratteristiche come quelle di Rebic, quindi seconda punta moderna capace di adattarsi come un coltellino svizzero.
Calha a volte viene schifato ma è un trequartista che si sacrifica tanto, che sa dettare i tempi, 4 l'anno per me può anche valerli ma di più no, forse nel Giannino, ma quando sale il livello devi adeguarti al contesto e in un contesto di squadra ambiziosa, che va a vincere a Napoli non puoi chiedere il doppio dell'ingaggio, non puoi.
Tante menghiate dette, quello sicuro, ma vedremo, non mi priverei di lui perché siamo diventati questi con lui, dovremo trovare un accordo sano per tutti, mettendo tutte le carte in tavola, titolarità, obbiettivi, nuovi acquisti, ecc.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Ma vabeh nessuno gli darà 7 milioni, ovviamente chiede quella cifra per arrivare a 5 e magari qualcuno che glieli da lo trova e se ne va a zero. Quello è l'unico peccato, perché potevano ricavarci qualcosa. La perdita dal punto di vista tecnico è davvero trascurabile
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Il piede ce l'ha ma è poco intelligente, senza entrare in dettagli tecnici.
Insigne il suo tiro di collo pieno se lo scorda eppure l'ha messa 10 volte più di lui .

Ricordo la discussione dove dicevi che calciava bene, pure troppo bene.
Però io non sono d'accordo.
Lampard ad esempio o Steve Gerard avevano un gran tiro.
Ma prendevano la porta. Calha magari ha potenza. Magari ha un tiro "pulito" ma non inquadra mai la porta.
Dia come si fa a segnare un gol dopo più di 100 tiri...
Invece concordo alla grande con te quando dici che tira sempre allo stesso modo.
Collo piede al massimo della sua potenza.
Mai un gesto un po' più intelligente, mai un banale tiro d'interno... Non dico a giro... Proprio un tiro dritto per dritto ma d'interno... Insomma solo per spiazzare il portiere.

A me continua a non piacere anche se devo dire che nel dopo lockdown mi ha messo il dubbio. Pensavo che tornato nel suo ruolo naturale (esterno sinistro e stato una vera tragedia) e senza pubblico in più con l'aiuto di Ibra avrebbe potuto continuare non dico a quei livelli ma comunque a buonissimi livelli e invece è tornato il fantasma che era.

Tornando alle caratteristiche : il fisico e anonimo. Poca potenza. Non e alto. Non e veloce. Non ha agilità.
Tecnicamente ti salta un avversario ogni 3 partite con un dribbling...
Insomma la fine dovrebbe essere bravo solo a dare palloni buoni e accorciare sulla prima punta per provare il tiro.
I passaggi non sono degni di un Pirlo o un Ronaldinho però sono oggettivamente abbastanza buoni.
E basta.

Poco. Molto poco per essere il trequartista titolare di un Milan che lotta per posti importanti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,225
Reaction score
25,996
Ricordo la discussione dove dicevi che calciava bene, pure troppo bene.
Però io non sono d'accordo.
Lampard ad esempio o Steve Gerard avevano un gran tiro.
Ma prendevano la porta. Calha magari ha potenza. Magari ha un tiro "pulito" ma non inquadra mai la porta.
Dia come si fa a segnare un gol dopo più di 100 tiri...
Invece concordo alla grande con te quando dici che tira sempre allo stesso modo.
Collo piede al massimo della sua potenza.
Mai un gesto un po' più intelligente, mai un banale tiro d'interno... Non dico a giro... Proprio un tiro dritto per dritto ma d'interno... Insomma solo per spiazzare il portiere.

A me continua a non piacere anche se devo dire che nel dopo lockdown mi ha messo il dubbio. Pensavo che tornato nel suo ruolo naturale (esterno sinistro e stato una vera tragedia) e senza pubblico in più con l'aiuto di Ibra avrebbe potuto continuare non dico a quei livelli ma comunque a buonissimi livelli e invece è tornato il fantasma che era.

Tornando alle caratteristiche : il fisico e anonimo. Poca potenza. Non e alto. Non e veloce. Non ha agilità.
Tecnicamente ti salta un avversario ogni 3 partite con un dribbling...
Insomma la fine dovrebbe essere bravo solo a dare palloni buoni e accorciare sulla prima punta per provare il tiro.
I passaggi non sono degni di un Pirlo o un Ronaldinho però sono oggettivamente abbastanza buoni.
E basta.

Poco. Molto poco per essere il trequartista titolare di un Milan che lotta per posti importanti.

Delle volte occorre rinunciare a un pò di potenza nel calcio a vantaggio di un pò di precisione ma calha pare proprio che non concepisca di mettere un pò di interno in fase di calcio : solo collo pieno per di più alla ricerca di traiettorie dalla balistica difficile.
Niente , dritto per dritto o addirittura mettendo delle volte un pò di esterno.
Il turco cerca sempre sempre sempre esecuzioni difficili.

Nedved, kakà, lampard , gerard erano tutti ottimi tiratori dalla media e lunga distanza però avevano le letture tipiche dei campioni : più si avvicinavano alla porta e più mettevano un pò di interno per ottimizzare la precisione pur perdendo un pò di potenza.
Il nostro calha invece non vuole sentirne : o spacca la porta o becca il nido del cuculo.
Per me è ignorante forte.
Parlo di ignoranza calcistica perchè il calcio di collo pieno è quello dall' esecuzione più complicata , l'interno è la superficie di maggiore impatto e che più o meno tutti sanno utilizzare con risultati più o meno importanti.

Per il resto concordo su tutto ciò che hai scritto sulla caratteristiche di calha.
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Come riportato da Tuttosport in edicola, in Germania parlano di un Calhanoglu in trattativa avanza con lo United (QUI https://www.milanworld.net/calhanoglu-trattativa-avanzata-con-lo-united-vt96880.html ). Sul turco c'è anche la Juve, ma i 7 mln di stipendio chiesto sembrano elevati anche per le big europee. Il Milan vorrebbe trattenerlo, e ci saranno nuovi incontri. Ma se Calhanoglu non abbasserà le pretese, sarà impossibile trovare un accordo.

Considerando il mercato durante il covid, gli unici movimenti in uscita che faremo saranno le scadenze di contratto o giocatori con ingaggi bassi (tipo paquetà), pensare di rinnovare Calha per rivenderlo a Gennaio/Giugno mi sembra impossibile. Paolo è stato chiaro, ha detto che bisogna essere felici in due, quindi arriva fino ad un certo punto e poi più. Per me non rinnova, i maiali di torino si stanno già sfregando le mani, oppure andrà a spennare lo united... vedremo.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,792
Reaction score
1,788
Come riportato da Tuttosport in edicola, in Germania parlano di un Calhanoglu in trattativa avanza con lo United (QUI https://www.milanworld.net/calhanoglu-trattativa-avanzata-con-lo-united-vt96880.html ). Sul turco c'è anche la Juve, ma i 7 mln di stipendio chiesto sembrano elevati anche per le big europee. Il Milan vorrebbe trattenerlo, e ci saranno nuovi incontri. Ma se Calhanoglu non abbasserà le pretese, sarà impossibile trovare un accordo.

Il Bonaventura turco non merita proprio il rinnovo
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Speriamo che il muso del nostro cavallo di ***** sia puntato a ovest. Direzione Torino.
I gobbi dovrebbero essere talmente fessi da farlo giocare titolare.
 
Alto
head>