Usa,sventato attentato in una chiesa

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Non si demolisce un bel nulla. Quando morirai vedrai, poi penserai a me

Mi ha fatto solamente ridere la frase di Pazzomania, non volevo mancare di rispetto.
Apprezzo sicuramente chi come te, crede in qualcosa e la porta avanti con decisione e coerenza, piuttosto di chi dice di credere ma non fa nulla di quello che dice la chiesa.
Personalmente però la penso come pazzomania, penso che sia più un'esigenza dell'uomo dover credere a qualcosa di intangibile, per poter continuare a sperare tutta la vita che ciò in cui si crede esista davvero (non potendo appunto essere smentiti).
La vastità di religioni la dice lunga, perchè (quasi) ognuna esclude le altre, quindi..
Però credo che portare avanti principi positivi non possa nuocere e quindi va bene così.
L'estremismo o le guerre in nome di Dio no, quelle mi fanno imbestialire
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,655
Mi ha fatto solamente ridere la frase di Pazzomania, non volevo mancare di rispetto.
Apprezzo sicuramente chi come te, crede in qualcosa e la porta avanti con decisione e coerenza, piuttosto di chi dice di credere ma non fa nulla di quello che dice la chiesa.
Personalmente però la penso come pazzomania, penso che sia più un'esigenza dell'uomo dover credere a qualcosa di intangibile, per poter continuare a sperare tutta la vita che ciò in cui si crede esista davvero (non potendo appunto essere smentiti).
La vastità di religioni la dice lunga, perchè (quasi) ognuna esclude le altre, quindi..
Però credo che portare avanti principi positivi non possa nuocere e quindi va bene così.
L'estremismo o le guerre in nome di Dio no, quelle mi fanno imbestialire

Gli estremismi sono insensati. Violano le libertà personali
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,415
Reaction score
8,618
Mi ha fatto solamente ridere la frase di Pazzomania, non volevo mancare di rispetto.
Apprezzo sicuramente chi come te, crede in qualcosa e la porta avanti con decisione e coerenza, piuttosto di chi dice di credere ma non fa nulla di quello che dice la chiesa.
Personalmente però la penso come pazzomania, penso che sia più un'esigenza dell'uomo dover credere a qualcosa di intangibile, per poter continuare a sperare tutta la vita che ciò in cui si crede esista davvero (non potendo appunto essere smentiti).
La vastità di religioni la dice lunga, perchè (quasi) ognuna esclude le altre, quindi..
Però credo che portare avanti principi positivi non possa nuocere e quindi va bene così.
L'estremismo o le guerre in nome di Dio no, quelle mi fanno imbestialire

se una persona cerca risposte non ha 1 libro a casa, ma 10 mila. Oggi il grande dibattito scientifico ruota attorno alla coscienza. Stiamo avendo esponenziali progressi nel campo della Neurologia e dell' Intelligenza Artificiale e alla fusione tra biologia e macchine. Il prossimo grande step dell' umanità à la codifica del nostro cervello che ci darà sempre maggiori risposte sul "chi siamo"
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Ho fatto una piccola indagine parlando con mio figlio grande, liceo classico, 1 anno. Nella sua classe i Cattolici sono 17 su 25, di cui 14 frequentano settimanalmente la Messa e 8 svolgono attività nella Parrocchia (fanno Catechismo, ndr). Non male

Ahahah bello vedere che sei ottimista.
Aspetta i 17-18 anni.

Io per primo a 18 anni stavo per diventare educatore dell'azione cattolica e poi ho abbandonato.
A quell'età è semplice e "bello" andare in chiesa, si fanno un sacco di amicizie, ci sono i campi scuola,conosci anche un sacco di ragazze..
Appena cresci un po' e inizi a comprendere come va il mondo, parte la moria di vacche. Del mio gruppo giovanissimi dell'azione cattolica da 20 che eravamo, la chiesa la frequenteranno in 3-4 al massimo ad oggi.

Poi facile fare l'indagine al liceo classico :asd: curioso di sapere i numeri come cambiano ad un professionale o ad un tecnico.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,655
Ahahah bello vedere che sei ottimista.
Aspetta i 17-18 anni.

Io per primo a 18 anni stavo per diventare educatore dell'azione cattolica e poi ho abbandonato.
A quell'età è semplice e "bello" andare in chiesa, si fanno un sacco di amicizie, ci sono i campi scuola,conosci anche un sacco di ragazze..
Appena cresci un po' e inizia a comprendere come va il mondo, parte la moria di vacche. Del mio gruppo giovanissimi dell'azione cattolica da 20 che eravamo, la chiesa la frequenteranno in 3-4 al massimo ad oggi.

No no, qui ci sono a quell'età: il coro della Messa serale è composto totalmente da maturandi. Tranquillo. Poi boh

Ps. Ho aperto un topic sullo scontro Usa-Iran, commenta che sei esperto
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Delle persone che conosco io, under 30, circa 1 su 50 va in chiesa la domenica. 1 su 100 partecipa attivamente alla vita di una parrocchia. Questo sia nella mia città natale del centro Italia sia a Milano.
A Praga, poi, non parliamone. I cechi penso siano il popolo più ateo d'Europa.
 
Alto
head>