WEC 6 ore di Monza

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,028
Questo fine settimana ci sarà la 6 ore di Monza, gara valevole per il Mondiale Endurance che si disputa nel tempio della velocità per eccellenza.

Reduce dalla epica vittoria a Le Mans, la Ferrari torna in pista con le due 499P ed una concorrenza agguerrita. In questo momento si stanno disputando le prove libere FP1, nel pomeriggio le FP2. Domani FP3 e qualificazioni, domenica gara dalle 12:30.

Segue commento.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,028
Ovviamente non poteva mancare la mazzata politico/mafiosa del board di controllo, che vede penalizzare le Ferrari per l'ennesima volta.

Il BoP stronca nuovamente le rosse, ree di essere le vetture migliori. Penalizzazioni su tutti i fronti, peso, potenza e MJ a disposizione.

091229750-16845d47-b00f-4258-ac95-ccaf759b72e8.jpg

Stroncata anche la Cadillac.

Notare l'osceno e patetico aumento di peso per la Porsche di 1 (leggi UNO) kg per dare la sensazione di giustizia.

Difatti adesso risultano in testa alle prove libere, con una vettura pensata più per le competizioni americane dell'IMSA che per il WEC. Ma loro vogliono vincere qui e lì, eh.

La Ferrari in questo momento ha un peso vicino a quello della Toyota (che però ha larga potenza e MJ in più), la più bassa potenza disponibile e il penultimo quantitativo di MJ, oltre a non poter sfruttare la trazione integrale come le altre.

Contenti i maledetti anti-itagliani anti-ferraristi che tifano per i nazisti e sputano sulle rosse (la "juve dei motori", hai capito). 'Ste robe non si vedevano quando imperversavano Porsche e Audi, con mondiali vinti 6 o 7 volte di fila, con avversari ridicoli e grandi celebrazioni.

Io veramente non so come sta andando il mondo, si vede roba raccapricciante e misfatti alla luce del sole in ogni dove.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,028
Grande Gabri, io sarò a Monza dal vivo, seguirò anche il topic con interesse.

Beato te, volevo esserci, ma purtroppo a causa di impegni non riesco. Trasmettici un po' di passione da là allora.

Volevo fare un colpo di testa e partire ieri notte per vedermi almeno queste libere (che se non sbaglio addirittura sono aperte a tutti senza costo del biglietto), ma ho rinunciato.

Devo essere onesto, sono anche sfinito fisicamente, non reggerei un tour de force. Speriamo anno prossimo, mi organizzo meglio.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,028
A minuti partenza della 6 ore di Monza.
 

Maravich49

Junior Member
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
1,844
Reaction score
790
Ma posso postarvi qualche video che faccio col telefono? O non si può? (Ammesso che ne sia capace)
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,028
Mamma che confusione con i video, la #51 non sembra attiva e tutti i link vanno sulla #50, che sembra abbia avuto un problema.

Cronometraggi FIA ufficiali ovviamente bacati.

Bah, poi la #51 è indietro.

Mah, mi sembra una gara partita male.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,028
Ma posso postarvi qualche video che faccio col telefono? O non si può? (Ammesso che ne sia capace)

Maravich, aggiorna tu, che qui è partito tutto in ritardo e non ci si capisce niente. Il video onboard della #51 non funziona, e il cronometraggio FIA dice un giro di ritardo per tutti tranne che la Toyota in testa (non è in attesa del secondo, lo dà proprio fisso).
 
Alto
head>