F1 2024 - GP del Bahrain - Sabato 2 marzo 2024, ore 16,00

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Con Nonno HAM si va a comandare🤣


Se Hamilton è quello di ieri ciao core.

Ricordo che non vince una gara dal 2021 e che le prende sempre più spesso da Russell.

Boh temo che il minchione Elkann abbia fatto un'operazione simile a Mercedes-Schumacher di qualche anno fa. Scelta disastrosa con Schumi che le prendeva dal pischello Rosberg. L'unica differenza che può incidere è che Schumi si era ritirato mentre Hamilton sta comunque gareggiando.

Boh vedremo, ma io una roba simile non l'avrei mai fatta. Piuttosto avrei fatto all-in su Max, come fece Agnelli con Schumi nel '96.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,592
Reaction score
1,530
Se Hamilton è quello di ieri ciao core.

Ricordo che non vince una gara dal 2021 e che le prende sempre più spesso da Russell.

Boh temo che il minchione Elkann abbia fatto un'operazione simile a Mercedes-Schumacher di qualche anno fa. Scelta disastrosa con Schumi che le prendeva dal pischello Rosberg. L'unica differenza che può incidere è che Schumi si era ritirato mentre Hamilton sta comunque gareggiando.

Boh vedremo, ma io una roba simile non l'avrei mai fatta. Piuttosto avrei fatto all-in su Max, come fece Agnelli con Schumi nel '96.

La Ferrari è un team da rifondare,
e sta succedendo. Sono stati inseriti 40 nuovi dipendenti, che attualmente però non possono contribuire poiché c'è un periodo di standby obbligatorio per coloro che cambiano scuderia.

L'operazione Hamilton ha, secondo il mio parere, l'obiettivo di integrare esperienza pilota utile per poter creare un progetto quantomeno competitivo.
Il pilota su cui punta la Ferrari è Leclerc, non viene preso Ham poiché Lec non sarebbe in grado di vincere un mondiale con una Ferrari forte. Per dire, io sono sicuro che se metti Lec sulla RB e Ver su questa Ferrari, il mondiale lo porta a casa il monegasco.

Sarebbe totalmente inutile avere Leclerc e Verstappen nella stessa scuderia.

Vedremo,
a me spiace per Sainz perché il suo lavoro l'ha sempre fatto distintamente,
ma serve qualcuno che porti esperienza da un team vincente.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,175
Reaction score
2,765
Vediamo in Arabia Saudita se senza problemi tecnici (preghiamo) Leclerc ne ha almeno per stare davanti a Perez, cosa che credo fosse fattibile in Bahrain. Però Max è proprio di un altro pianeta, se non ha problemi tecnici potrebbe vincere anche nelle piste dove la RB sarà più umana.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Io da appassionato di F1 e di motori in generale non guardo le gare solo per sapere chi vince.
Seguo gli sviluppi, guardo i tempi, le telemetrie, le strategie gomme, le evoluzioni dei singoli pezzi etc etc

Quindi oltre Verstappen che domina perchè è di gran lunga il miglior pilota che guida di gran lunga la migliore macchina, c'è ben altro da notare se uno è appassionato.
Se uno è un "casual" e vuole vedere i sorpassi e i mondiali combattuti, sappia che da che mondo e mondo in F1 ce n'è uno ogni 4-5 anni e l'ultimo lo abbiamo avuto nel 2021. Nel 2026 potrebbero esserci sorprese per cambio regolamenti, fino ad allora consiglio caldamente di evitare di assistere alle gare se vi interessa solo lo "spettacolo"
Piuttosto, fate attenzione in MotoGP e SBK che si annunciano stagioni strepitose :)
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,805
Reaction score
1,173
Se Hamilton è quello di ieri ciao core.

Ricordo che non vince una gara dal 2021 e che le prende sempre più spesso da Russell.

Boh temo che il minchione Elkann abbia fatto un'operazione simile a Mercedes-Schumacher di qualche anno fa. Scelta disastrosa con Schumi che le prendeva dal pischello Rosberg. L'unica differenza che può incidere è che Schumi si era ritirato mentre Hamilton sta comunque gareggiando.

Boh vedremo, ma io una roba simile non l'avrei mai fatta. Piuttosto avrei fatto all-in su Max, come fece Agnelli con Schumi nel '96.

Hamilton ha chiuso a 4 sec da Russell partendo molto più indietro, con sedile rotto e problemi (come il compagno) di surriscaldamento.
Di certo non una gran gara ma che le prenda sempre più spesso (e ci starebbe anche) da Russell anche no (vedasi mondiale appena concluso).
Certo Leclerc non dovrebbe aver problemi a stargli davanti la prossima stagione, anche se poi conta la costanza e già un Sainz, pilota solido, mi risulta più affidabile del monegasco. Vedremo
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,579
Reaction score
482
Vediamo in Arabia Saudita se senza problemi tecnici (preghiamo) Leclerc ne ha almeno per stare davanti a Perez, cosa che credo fosse fattibile in Bahrain. Però Max è proprio di un altro pianeta, se non ha problemi tecnici potrebbe vincere anche nelle piste dove la RB sarà più umana.
Vediamo, il Bahrain era una pista ad alto/altissimo degrado gomme quindi perfetta per Redbull (che le gomme non le consuma MAI).

Vediamo adesso a Jeddah cosa succederà, se Leclerc sarà capace di stare davanti a Perez sarà già un buon/ottimo segnale.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,175
Reaction score
2,765
Vediamo, il Bahrain era una pista ad alto/altissimo degrado gomme quindi perfetta per Redbull (che le gomme non le consuma MAI).

Vediamo adesso a Jeddah cosa succederà, se Leclerc sarà capace di stare davanti a Perez sarà già un buon/ottimo segnale.
sì ma più che una questione di degrado c'è stata proprio una differenza di passo gara, nessuno ha degradato (a differenza dello scorso anno), semplicemente non ne avevano quanto max
 
Alto
head>