Voto al mercato estivo 2019/2020 del Milan.

Voto al mercato estivo del Milan

  • 1

    Voti: 0 0.0%
  • 2

    Voti: 1 1.2%
  • 3

    Voti: 3 3.6%
  • 4

    Voti: 9 10.7%
  • 5

    Voti: 22 26.2%
  • 6

    Voti: 32 38.1%
  • 7

    Voti: 16 19.0%
  • 8

    Voti: 1 1.2%
  • 9

    Voti: 0 0.0%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    84
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,067
Reaction score
1,380
Un voto al mercato estivo 2019/2020 del Milan.

Acquisti: Leao, Theo, Bennacer, Krunic, Duarte, Rebic

Cessioni: Andrè Silva, Cutrone, Laxalt.

Maldini e Boban si sono dovuti destreggiare tra i paletti economici dettati dalla proprietà e dalla UEFA, ed il voto per me non può che essere più che positivo, proprio per queste difficoltà.
Rispetto all'inizio del mercato ci ritroviamo con una squadra più forte, più comleta, dai costi minori, e dal valore maggiore.
Analizzando giocatore per giocatore si vede come e dove si sia migliorati sensibilmente in termini di qualità:

Montolivo ---> Bennancer
Bertolacci ---> Krunic
Strinic/Laxalt ---> Hernandez
Cutrone ---> Leao
Silva ---> Rebi
Zapata ---> Duarte

Ora a parte Leao e Duarte sui quali c'è un grosso punto di domanda, e sono forse le uniche vere scommesse, tutti gli altri acquisti sono nettamente superiori ai predecessori.

Devo fare inoltre i complimenti a Maldini e Boban per aver lavorato sottotraccia facendo acquisti fulminei e abbandonando trattative nelle quali chi vendeva voleva tirarci per il collo.
Qualcun altro al posto di questa dirigenza avrebbe preso Sensi, Veretout e Correa per la modica cifra di 110 mln. Maldini e Boban hanno saputo invece trovare sempre un'alternativa, potenzialmente più forte della prima scelta.

Riguardo le cessioni, siamo riusciti ad allontare da Milanello alcuni giocatori che sembrava impossibile cedere seppur in prestito, ovvero Silva e Laxalt, ed allo stesso tempa abbiamo trattenuto i migliori.

Cosa è mancato? La cessione di Suso, ma credo che il motivo sia stato semplicemente la mancanza di offerte adeguate. La Roma ad esempio, club che sembrava davvero interessato al giocatore, ci ha offerto tutti i suoi cessi e poco altro.
L'unico motivo per il quale non è arrivato quel giocatore forte e di esperienza menzionato da Boban durante la presentazione di Giampaolo, è dovuto al fatto che non si sia riusciti a cedere Suso o Silva per cash.

Poi magari se fossero arrivati i 30 mln di Suso o Silva, li avremmo girati all'Atletico per Correa...
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Voto 7
Posto che il voto definitivo si potrà dare a fine stagione, per me hanno operato con coscienza e logica, coprendo alcune delle magagne che avevamo in rosa: il terzino sinistro atletico di corsa e proposizione, un regista completo e un rincalzo a centrocampo, un paio di attaccanti duttili e atletici per scompigliare le carte e attaccare la profondità, e se va bene abbiamo preso una buona spalla per Romagnoli con le caratteristiche di garra in marcatura e velocità in ripiego che serviva.

Deludenti in fase di cessioni perché mi aspettavo l'uscita dei due spagnoli, ma non si può avere tutto dalla vita.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
6, la rosa non è peggiorata (era difficile) ma:
- Non c'è un modulo definito di partenza
- Restiamo con dei buchi importanti
- Non ci sono stati innesti che alzino la qualità della squadra in maniera importante

Inoltre è stato complicato dalle cessioni semi-impossibili dei bidoni che abbiamo in rosa. Non abbiamo però nemmeno ceduto i pochi giocatori di qualità che abbiamo, a scapito delle tante notizie messe in giro dai media ignoranti.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,757
Reaction score
1,955
un 3 secco.

volevo assolutamente suso, chalanoglu, rodriguez, andre silva fuori da milanello.
3 mesi buttati per sto correa, rincorso manco fosse maradona.

cutrone svenduto a poco, laxalt addirittura regalato per un anno (non lo riscatteranno mai), andrè silva dato via l'ultimo giorno per un biennio non salva la situazione.

sono molto delusa, in più giampaolo la trovo una scelta abbastanza imbarazzante.

spero che il campo mi smentisca alla grande.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,467
Reaction score
1,654
Come te lo spieghi allora questo scambio?
O siamo idioti noi del milan che avevamo il nuovo ronaldo in casa e non ce ne siamo accorti, oppure sono davvero idioti i dirigenti del eintracht a darci un fuoriclasse per una pippa che nessuno voleva ,
Spiegamelo tu che io ho la mia idea,
ma potrei sbagliarmi

Oddio
Rebic forse non voleva + rimanere ?
Silva? forse non volevano dare tutti i soldi alla Fiorentina ?
quindi si sono presi Silva x fare quel giochetto e dargli almeno la metà esatta?

sicuramente non perché Rebic sia un bidone.. fidati
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,467
Reaction score
1,654
io nel sondaggio ho messo 7
ma sarebbe in verità un 6,5
siamo gli stessi dell anno scorso + Jack
con la differenza che invece di panchinari inesistenti alla causa (a parte J.Mauri)
abbiamo prese delle riserve utili come titolari (Duarte-Krunic-Leao)
messo in panchina Biglia e RR x Theo e Bennacer (che x obiettività lo considero al posto di Bakayoko)
e aggiunto alla causa finalmente uno con le caratteristiche di Rebic

insomma nn si può dire che siamo peggiorati dai
aggiungo Paquetà e Piatek che hanno fatto il ritiro con noi
e Conti recuperato e integro fisicamente da subito

l anno scorso vi ricordo senza vice Biglia ne vice Kessie
con Calabria mezzala x quella rarità (squalifica x altro) dell Ivoriano assente
e lo scandalo sulla fascia sinistra (inesistente!)
 

robasten

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2019
Messaggi
148
Reaction score
3
Oddio
Rebic forse non voleva + rimanere ?
Silva? forse non volevano dare tutti i soldi alla Fiorentina ?
quindi si sono presi Silva x fare quel giochetto e dargli almeno la metà esatta?

sicuramente non perché Rebic sia un bidone.. fidati

Voglio fidarmi di te e anche io non ritengo rebic un bidone , ma non mi sembra ci sia stata mezza europa dietro di lui per comprarlo, e soprattutto se fai uno scambio l’ultimo giorno di mercato è perché di offerte non se ne sono viste, come noi con silva,
ricapitolando si tratta di due giocatori mediocri per squadre mediocri,
se riteniamo il milan una squadra mediocre ci siamo, ma se vuoi puntare al rilancio la vedo grigia,

comunque spero di sbagliarmi 👍
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,467
Reaction score
1,654
Voglio fidarmi di te e anche io non ritengo rebic un bidone , ma non mi sembra ci sia stata mezza europa dietro di lui per comprarlo, e soprattutto se fai uno scambio l’ultimo giorno di mercato è perché di offerte non se ne sono viste, come noi con silva,
ricapitolando si tratta di due giocatori mediocri per squadre mediocri,
se riteniamo il milan una squadra mediocre ci siamo, ma se vuoi puntare al rilancio la vedo grigia,

comunque spero di sbagliarmi ��

siamo passati nell avere solo 2 giocatori che scartano l uomo
ad averli forse 4 (il dubbio è Leao) Bonaventura Suso Rebic

l anno scorso il migliore nel fare questo era un mediano in prestito

su queste caratteristiche ti posso rassicurare.. x il resto dalla Fiorentina(mediocre) al Francoforte
la differenza si vede eccome.. non è un mediocre

mi sembra di rileggere i dubbi su Piatek pre acquisto
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,810
Reaction score
1,836
Non abbiamo preso gente che volevano anche altri,
abbiamo fatto un mercato alla Lazio, sperando che qualche scommessa emerga.

Sinceramente non saprei che voto dare, poiché non conosco molti di quelli presi,
però di pancia direi 5...
2 centrocampisti dell’Empoli retrocessa
1 attaccante all’ultimo secondo che aveva già giocato nella Fiorentina e Verona senza impressionare
1 difensore che è un vero mistero
1 esterno che sembra fortissimo
1 attaccante, Leao, che a me non sembra una cima, tutt’altro

Le operazioni positive sono state le uscite,
svalutato o no Cutrone doveva andare,
Laxalt idem e Silva operazione positiva.

Detto questo,
spero nei vecchi Bonaventura s Caldara...
 
Alto
head>