Vincenzo Montella, allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoUnico

Bannato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
371
Reaction score
2
Con lo stesso ragionamento Simone Inzaghi dovrebbe essere considerato il nuovo Sir Alex Ferguson.
Solo se il ragionamento (strampalato) è il tuo. Nessuno ha detto che montella o inzaghi siano dei geni. Entrambi stanno facendo ottime cose IN RELAZIONE alle rose che gli sono state messe a disposizione e si meritano ampiamente la riconferma.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Ha gettato le basi per una squadra normale.
Quando parlo di Milan, parlo sempre in ottica élite.
Se poi l'obiettivo è cercare di agguantare un terzo posto, ok.
Montella fa molti errori, io lo giudico per quello che è, ovvero allenatore del Milan.
Sicuramente l'errore è il mio, che considero il Milan una grande squadra, quando dovrei paragonarla alla Sampdoria.

Senza offesa, credo che appunto, come tu dici, l'errore sia nell'approccio e nelle aspettative esagerate verso una rosa e una società che ormai rasentano la mediocrità.
Tu ieri prima di assistere alla partita eri certo che avremmo chiuso il pescara all'angolo e lo avremmo preso a schiaffoni?
Io no.
Mi piace comunque la tua ambizione ma del resto DA MILAN siamo rimasti solo i tifosi.
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
924
Reaction score
14
Solo se il ragionamento (strampalato) è il tuo. Nessuno ha detto che montella o inzaghi siano dei geni. Entrambi stanno facendo ottime cose IN RELAZIONE alle rose che gli sono state messe a disposizione e si meritano ampiamente la riconferma.
Leggere critiche a montella, costretto a gestire una rosa di scarpari, nel bel mezzo di un disastro societario e cioò nonosatnte essere ad un passo dalle prime 4 in campionato... fa ridere i polli.
Beh, il mio è sicuramente un ragionamento strampalato, ma anche il tuo, secondo cui non si può criticare un allenatore solo perché allena degli scarpari, è alquanto strano.

Tu ritieni Montella l'allenatore da cui ripartire a tutti i costi.
Io credo invece che abbia palesato limiti che sono accettabili per una squadra da 6/7 posto, ma non per una squadra dalle ambizioni maggiori.

Se non verrà sostituito, ce ne accorgeremo in caso ci fossero davvero investimenti pesanti.
 
K

kolao95

Guest
Beh, il mio è sicuramente un ragionamento strampalato, ma anche il tuo, secondo cui non si può criticare un allenatore solo perché allena degli scarpari, è alquanto strano.

Tu ritieni Montella l'allenatore da cui ripartire a tutti i costi.
Io credo invece che abbia palesato limiti che sono accettabili per una squadra da 6/7 posto, ma non per una squadra dalle ambizioni maggiori.

Se non verrà sostituito, ce ne accorgeremo in caso ci fossero davvero investimenti pesanti.

Ma mi spieghi cosa avrebbe dovuto fare con la rosa male assemblata che abbiamo? Sì, perché la squadra, oltre a non essere composta da campionissimi, è anche assemblata malissimo, dato che ci sono diversi giocatori che privilegiano una squadra che abbia sempre il pallone (Suso, Sosa, Deulofeu, Romagnoli) e altri che invece si trovano meglio senza (Kucka, Bacca, Abate), senza contare anche il fatto che i giocatori venivano da anni in cui si giocava (nel caso della gestione Inzaghi avrei dovuto scrivere 'non si giocava') tutt'altro tipo di calcio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Ma mi spieghi cosa avrebbe dovuto fare con la rosa male assemblata che abbiamo? Sì, perché la squadra, oltre a non essere composta da campionissimi, è anche assemblata malissimo, dato che ci sono diversi giocatori che privilegiano una squadra che abbia sempre il pallone (Suso, Sosa, Deulofeu, Romagnoli) e altri che invece si trovano meglio senza (Kucka, Bacca, Abate), senza contare anche il fatto che i giocatori venivano da anni in cui si giocava (nel caso della gestione Inzaghi avrei dovuto scrivere 'non si giocava') tutt'altro tipo di calcio.

Aggiungici mummie e cadaveri da riesumare al posto dei rnforzi e il quadro è completo.....
Eppure nonostante questo spettacolo teatrale quest'anno ho percepito l'idea di squadra e anche contro avversari a noi superiori si intravedeva un'organizzazione di gioco che andasse oltre il contropiede.
Ci vuole un pò di onestà intellettuale ragazzi.
Gli scontri diretti contro la juve direi racchiudano alla grande la bontà del lavoro di montella. Allegri spesso non ci ha capito nulla e non ha saputo prenderci le misure laddove vincenzino aguzzando l'ingegno è stato bravo a trovare crepe nello squadrone bianconero.
Ho ancora negli occhi la partita di doha ... che spettacolo.
E allegri oltre ad avere la squadra più forte del torneo a mio parere a livello tattico è molto preparato.
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
924
Reaction score
14
Ma mi spieghi cosa avrebbe dovuto fare con la rosa male assemblata che abbiamo? Sì, perché la squadra, oltre a non essere composta da campionissimi, è anche assemblata malissimo, dato che ci sono diversi giocatori che privilegiano una squadra che abbia sempre il pallone (Suso, Sosa, Deulofeu, Romagnoli) e altri che invece si trovano meglio senza (Kucka, Bacca, Abate), senza contare anche il fatto che i giocatori venivano da anni in cui si giocava (nel caso della gestione Inzaghi avrei dovuto scrivere 'non si giocava') tutt'altro tipo di calcio.

Non parlo di gestione complessiva, che è comunque positiva, ma di diversi errori tattici e incapacità di mutare a partita in corso.
Difetti, che imho un allenatore da zone alte non può permettersi.
Tutto qui, ripeto, per centrare l'EL ok, per qualcosa in più... temo di no.
Non è mai evoluto nel corso degli anni (secondo me, obviously).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Non parlo di gestione complessiva, che è comunque positiva, ma di diversi errori tattici e incapacità di mutare a partita in corso.
Difetti, che imho un allenatore da zone alte non può permettersi.
Tutto qui, ripeto, per centrare l'EL ok, per qualcosa in più... temo di no.
Non è mai evoluto nel corso degli anni (secondo me, obviously).

A partita in corso si interviene con ciò che si ha a disposizione in panchina.
Io ipotetico allenatore del milan voltandomi verso la mia panchina in cerca di soluzioni mi sparerei.
Manca solo crisantemo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
A partita in corso si interviene con ciò che si ha a disposizione in panchina.
Io ipotetico allenatore del milan voltandomi verso la mia panchina in cerca di soluzioni mi sparerei.
Manca solo crisantemo.

AHAHAHAHAHAHAHA!
Non hai tutti i torti.

Ah ah vero,

occorre anche dire che siamo stati sfortunatissimi, praticamente abbiamo fuori tutti i capi saldi della squadra.
gli altri hanno avuto infortuni meno gravi dei nostri come individualità,
escluso il Napoli con Milic, che però forse alla fine si è rivelato un vantaggio con l'esplosione di Martens da punta centrale.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Ah ah vero,

occorre anche dire che siamo stati sfortunatissimi, praticamente abbiamo fuori tutti i capi saldi della squadra.
gli altri hanno avuto infortuni meno gravi dei nostri come individualità,
escluso il Napoli con Milic, che però forse alla fine si è rivelato un vantaggio con l'esplosione di Martens da punta centrale.


Ecco il nostro povero montella :pat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>