Via le mascherine al chiuso dal 1 aprile 2022

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,529
Reaction score
16,727
Capisco il tuo discorso, ma non fraintendetemi, io non sono un fanatico della mascherina.. La detesto.. Portarla a lavoro mi da sui nervi, all'aperto mai portata praticamente.. Xo se in alcuni contesti selezionati può venire utile perché no?
Per certe professioni la metterei obbligatoria, tipo chi maneggia il cibo..

Perdona la domanda, anche se sicuramente capirai dove voglio andare a parare, riallacciandomi ai post di prima.

E come mai prima non la mettevi ?
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,156
Reaction score
6,586
Come riportato dal Corriere della Sera, con l’ordinanza firmata da Speranza, e con la fine dello Stato di Emergenza il prossimo 31 marzo (se confermato) sarà possibile togliere le mascherine anche al chiuso
Tranquilli è un pesce d'aprile :)
 

honua

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2016
Messaggi
141
Reaction score
71
Io non sono vaccinato e sto subendo tutte le restrizioni del green pass, ma oggettivamente credo che la mascherina all'interno continuerò ad usarla anche se dovessero eliminarla. Alla fine d'inverno non mi provoca chissà quale fastidio e comunque credo che abbia contribuito a non farmi contagiare almeno sino ad ora. D'estate magari la chirurgica solo all'interno ed in presenza di altre persone. Non mi sembra chissa quale limitazione, mi rode molto ma molto più il c.lo per sta scemenza del green pass
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,648
Reaction score
22,719
Io non sono vaccinato e sto subendo tutte le restrizioni del green pass, ma oggettivamente credo che la mascherina all'interno continuerò ad usarla anche se dovessero eliminarla. Alla fine d'inverno non mi provoca chissà quale fastidio e comunque credo che abbia contribuito a non farmi contagiare almeno sino ad ora. D'estate magari la chirurgica solo all'interno ed in presenza di altre persone. Non mi sembra chissa quale limitazione, mi rode molto ma molto più il c.lo per sta scemenza del green pass

Il green pass magari un giorno lo tireranno via, ma con la mascherina volontaria non perderanno occasione per additare e ghettizzare i non vaccinati come appestati, marchiati con la mascherina.
Pensateci.
 

honua

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2016
Messaggi
141
Reaction score
71
Il green pass magari un giorno lo tireranno via, ma con la mascherina volontaria non perderanno occasione per additare e ghettizzare i non vaccinati come appestati, marchiati con la mascherina.
Pensateci.

No, non sono d'accordo.
Utilizzare la mascherina è secondo me il metodo migliore per difendersi da un virus che comunque c'è. Anche i vaccinati dovrebbero usarla per non contrarre il virus. Con la mascherina usata abitualmente, e volontariamente, al chiuso, decade psicologicamente la pseudo distinzione tra vaccinati e non.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,648
Reaction score
22,719
No, non sono d'accordo.
Utilizzare la mascherina è secondo me il metodo migliore per difendersi da un virus che comunque c'è. Anche i vaccinati dovrebbero usarla per non contrarre il virus. Con la mascherina usata abitualmente, e volontariamente, al chiuso, decade psicologicamente la pseudo distinzione tra vaccinati e non.

Ma questo scenario è irreale.
Immaginando che non reintroducano l'obbligo (e ho i miei dubbi, solamente ipotizzo uno scenario senza pandemia) il 90% dei vaccinati tra qualche mese non la userà più.
Non ci sarà nessuna decadenza psicologica, anzi ci sarà una maggiore distinzione.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,648
Reaction score
22,719
la società han problemi ben più gravi di una mascherina indossata oppure no.

La mascherina non è un problema della società, ne è lo specchio.

E adesso esco dalla discussione perché il mio parere l'ho già espresso in lungo e in largo, non mi piace essere logorroico.
Chi vuol capire, ha capito.
 
Alto
head>