Vi vaccinate per paura del virus o per la "libertà"?

Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,759
Reaction score
1,175
Devil man;2356853 ha scritto:
Questo è un farmaco spacciato per vaccino solo per accelerare l'immissione sul mercato, col cavolo che mi vaccino poi per cosa? una copertura di 6 mesi ? poi le decine di varianti in circolo e le nuove in arrivo?.... se mi ammalo amen.. me ne sto a casa.. se mi devo inculare questo farmaco sperimentale ogni 6 mesi no grazie non si sa nemmeno a lungo termine cosa comporta...

Sono totalmente ignorante in fatto di medicina, perciò il mio parere non ha alcun valore. L'ultima frase che hai detto, però, rappresenta per bene i miei timori: anch'io ho qualche paura in relazione a quello che potrebbe accadere a lungo termine.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,940
ThaiBoxer93;2356966 ha scritto:
Sono totalmente ignorante in fatto di medicina, perciò il mio parere non ha alcun valore. L'ultima frase che hai detto, però, rappresenta per bene i miei timori: anch'io ho qualche paura in relazione a quello che potrebbe accadere a lungo termine.

Non si azzardassero a farmelo fare obbligatorio in azienda che mi licenzio senza preavviso e li lascio nella Mer..
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,706
Reaction score
1,685
Mi vaccinerò quando sarà ufficiale che verrà intaccata la mia libertà,
allo stato attuale facendosi un tampone si può fare tutto.

Per quanto riguarda il bene sociale, ci sto ancora pensando sinceramente.
Adotto altri metodi per aiutare la comunità,
questa del vaccinarmi per non infettare il prossimo, in caso dovessi contrarre il virus,
non so, non la trovo una motivazione così forte da spingermi a vaccinarmi poiché attualmente sono praticamente sempre a casa, lavoro sempre da casa, esco per andare a fare la spesa con le dovute precauzioni, o per andare al ristorante, sempre con le dovute precauzioni.
Vaccinarmi per la libertà attualmente non ha senso, proprio per il mio attuale stile di vita e anche perché sarebbe come mettersi a novanta, e farci fare tutto ciò che i governi vogliono farci fare...

A settembre/ottobre, se torneremo in ufficio,
farò altre valutazioni.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,175
Reaction score
10,867
c'è un aspetto di cui si discute poco, cioè il test seriologico per vedere gli anticorpi.
tanta gente ormai lo sta facendo, ma ieri uno del CTS ha scoraggiato questo metodo perchè non si sa quale sia la soglia di protezione.
un'obiezione che puzza molto, perchè meno ne hai e più sei vicino alla soglia minima se non sotto.
un mio conoscente ha fatto il vaccino in inverno e a maggio aveva gli anticorpi più che dimezzati, è normale che pensi che tra non molto gli serva la terza dose
vogliono che la gente faccia il seriologico solo per capire di aver avuto o meno il covid, sul resto fiducia cieca.
non funziona così, le persone hanno diritto di sapere quanto sta avvenendo addirittura nel proprio corpo
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,184
Reaction score
10,135
Andris;2356984 ha scritto:
c'è un aspetto di cui si discute poco, cioè il test seriologico per vedere gli anticorpi.
tanta gente ormai lo sta facendo, ma ieri uno del CTS ha scoraggiato questo metodo perchè non si sa quale sia la soglia di protezione.
un'obiezione che puzza molto, perchè meno ne hai e più sei vicino alla soglia minima se non sotto.
un mio conoscente ha fatto il vaccino in inverno e a maggio aveva gli anticorpi più che dimezzati, è normale che pensi che tra non molto gli serva la terza dose
vogliono che la gente faccia il seriologico solo per capire di aver avuto o meno il covid, sul resto fiducia cieca.
non funziona così, le persone hanno diritto di sapere quanto sta avvenendo addirittura nel proprio corpo

Non serve a un beneamato.

L' immunità non è data solo dal livello di anticorpi nel sangue, anzi.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,175
Reaction score
10,867
pazzomania;2356987 ha scritto:
Non serve a un beneamato.

L' immunità non è data solo dal livello di anticorpi nel sangue, anzi.

come non serve ?
sangue e midollo osseo hanno le informazioni, tramite prelievi e analisi emergono con anticorpi e cellule b della memoria
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,184
Reaction score
10,135
Andris;2356988 ha scritto:
come non serve ?
sangue e midollo osseo hanno le informazioni, tramite prelievi e analisi emergono con anticorpi e cellule b della memoria

A differenza di quella degli anticorpi presenti nel sangue, l' "altra analisi" non è semplice.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,706
Reaction score
1,685
Andris;2356984 ha scritto:
c'è un aspetto di cui si discute poco, cioè il test seriologico per vedere gli anticorpi.
tanta gente ormai lo sta facendo, ma ieri uno del CTS ha scoraggiato questo metodo perchè non si sa quale sia la soglia di protezione.
un'obiezione che puzza molto, perchè meno ne hai e più sei vicino alla soglia minima se non sotto.
un mio conoscente ha fatto il vaccino in inverno e a maggio aveva gli anticorpi più che dimezzati, è normale che pensi che tra non molto gli serva la terza dose
vogliono che la gente faccia il seriologico solo per capire di aver avuto o meno il covid, sul resto fiducia cieca.
non funziona così, le persone hanno diritto di sapere quanto sta avvenendo addirittura nel proprio corpo

I vaccini veri e propri,
arriveranno nei prossimi giri.

I primi sono state delle toppe, messe su sia per tamponare la diffusione, che per incassare il più possibile.
Non hanno potuto avere informazioni certe poiché la vera sperimentazione è in atto adesso, ovunque.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,184
Reaction score
10,135
Manue;2356999 ha scritto:
I vaccini veri e propri,
arriveranno nei prossimi giri.

I primi sono state delle toppe, messe su sia per tamponare la diffusione, che per incassare il più possibile.
Non hanno potuto avere informazioni certe poiché la vera sperimentazione è in atto adesso, ovunque.

Va beh, ma è cosi da sempre e con ogni vaccino / farmaco.
Anzi, quello contro il covid ha almeno qualche centinaio di milioni di "cavie", dove nulla di grave è ancora successo, molte altre cose non sono cosi testate.

Da ignorante, dubito che un vaccino possa avere chissà che robe che ti condizionano a distanza di anni e anni..

Se cosi fosse, vale per qualunque cosa assumiamo: dal cibo alla pastiglia per il mal di testa.

Perfino le onde del Wi-fi allora.

Dovremmo davvero aver paura di tutto.

Boh, speriamo bene.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,706
Reaction score
1,685
pazzomania;2357003 ha scritto:
Va beh, ma è cosi da sempre e con ogni vaccino / farmaco.
Anzi, quello contro il covid ha almeno qualche centinaio di milioni di "cavie", dove nulla di grave è ancora successo, molte altre cose non sono cosi testate.

Da ignorante, dubito che un vaccino possa avere chissà che robe che ti condizionano a distanza di anni e anni..

Se cosi fosse, vale per qualunque cosa assumiamo: dal cibo alla pastiglia per il mal di testa.

Perfino le onde del Wi-fi allora.

Dovremmo davvero aver paura di tutto.

Boh, speriamo bene.

Sinceramente non sono un fan del "chissà tra 10 anni"...
poiché come hai detto tu, vale per tutto.

Mi sembra ragionevole e normale però che questi vaccini verranno migliorati,
come sarà normale che verrà sempre più ottimizzata la cura contro questo virus.

Secondo me se ognuno fa i propri compiti a casa,
arriveremo al punto che vaccino o farmaco, questo virus sarà tenuto sotto controllo.
 
Alto
head>