Vi vaccinate per paura del virus o per la "libertà"?

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,177
Reaction score
10,127
Manue;2357008 ha scritto:
Sinceramente non sono un fan del "chissà tra 10 anni"...
poiché come hai detto tu, vale per tutto.

Mi sembra ragionevole e normale però che questi vaccini verranno migliorati,
come sarà normale che verrà sempre più ottimizzata la cura contro questo virus.

Secondo me se ognuno fa i propri compiti a casa,
arriveremo al punto che vaccino o farmaco, questo virus sarà tenuto sotto controllo.

Ti dico una baggianata del tutto personalissima, prendendo per vera la narrazione.

Si dice che la tizia, tale Kathrin Jansen e anti-celebrità, che ha creato questo vaccino ad RNA di Pfizer, quando le sono andate a dire che funzionava non abbia fatto una piega, perchè già lo sapeva.
A me sta roba, ha dato sicurezza.
Come se avesse talmente la padronanza di quanto creato da non avere dubbi su nulla.

Ti farà ridere, ma da ex-programmatore ( dammi la licenza di associarle, con le dovute proporzioni) mi ha davvero suscitato quella sensazione.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,867
Reaction score
5,700
Venerdì vado a farmi JJ.. il medico ha cercato, in qualsiasi modo ad avvertimi - con toni molto minacciosi - che c'è il rischio di morte ecc.

JJ in Danimarca è solo per i volontari che però prima devono fare un consulto medico.. per ora 7 mila hanno fatto il vaccino e nessun caso

Come è la situazione in Italia su questo vaccino? Morto qualcuno? Casi gravi?
 

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,147
Reaction score
542
per ora non faccio niente, sebbene quest' estate sarei intenzionato a girare per vari stati europei

sarei curioso di vedere con un sondaggio in precentuale quanti utenti del forum si vaccinano
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Tifo'o;2356278 ha scritto:
Domanda che ormai mi pare legittima porsi. Per la prima volta, forse, c'è una positività nei confronti dei vaccini che mai come prima. L'Italia è sempre stato un paese via di mezzo sui vaccini, ma la Francia per esempio sono sempre stati scettici. A livello Europeo c'è una buona percentuale di persone che vuole vaccinarsi.
Se per gli anziani e fasce deboli potrei capire il senso del vaccinarsi. Ma chi è in salute e giovane si vaccina veramente per paura di essere contagiato e finire male oppure per acquistare la libertà, ovvero muoversi liberamente?


PS. Qualcuno dirà che questo virus è letale anche per i giovani, okay non nego ciò ma quelli a rimetterci di più sono sempre stati gli anziani/deboli.

Libertà. Continuo a pensare che mi inietteranno una porcheria, ma è il prezzo che son disposto a pagare per tornare a vivere come prima.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,867
Reaction score
5,700
Alle 10 mi sono vaccinato con JJ. Esperienza, per me, terribile :o: Dopo 1 minuto dall'iniezione, ho incominciato a sentirmi male ed ovviamente sono partiti tutti i pensieri negativi possibili. Sudavo come un pollo arrostito.. ho bevuto 1 litro di coca cola quasi come se il corpo fosse stato prosciugato dagli zuccheri.. poi la infermiera mi ha misurato il polso (tutto okay) e 20 minuti sono tornato normale. Ora sono finito davvero in paranoia totale tipo mi immagino la febbre dolori nei bracci che magari non ci sono, continuo a controllare braccia e gambe che non spunti qualcosa fuori non al suo posto.. per i prossimi 2 giorni sarà in totale ansia mi sa e solo dopo tre settimana.

Non mi sarei mai immaginato le percussioni psicologiche in questo modo. Non so se il motivo è perché il vaccino Johnsson che non gode di sta gran reputazione oppure se sarebbe successo anche con Pfizer. La dottoressa mi ha detto che è normale per molti andare in crisi per aghi e punture varie nei primi minuti e si crea un ansia terribile. Vorrei dormire ma non mi viene manco sonno che palle


Una cosa è certa. Se sopravvivo io credo proprio che chiudo con i vaccini..

Qualcuno si è fatto JJ? Reazioni?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,177
Reaction score
10,127
Tifo'o;2359507 ha scritto:
Alle 10 mi sono vaccinato con JJ. Esperienza, per me, terribile :o: Dopo 1 minuto dall'iniezione, ho incominciato a sentirmi male ed ovviamente sono partiti tutti i pensieri negativi possibili. Sudavo come un pollo arrostito.. ho bevuto 1 litro di coca cola quasi come se il corpo fosse stato prosciugato dagli zuccheri.. poi la infermiera mi ha misurato il polso (tutto okay) e 20 minuti sono tornato normale. Ora sono finito davvero in paranoia totale tipo mi immagino la febbre dolori nei bracci che magari non ci sono, continuo a controllare braccia e gambe che non spunti qualcosa fuori non al suo posto.. per i prossimi 2 giorni sarà in totale ansia mi sa e solo dopo tre settimana.

Non mi sarei mai immaginato le percussioni psicologiche in questo modo. Non so se il motivo è perché il vaccino Johnsson che non gode di sta gran reputazione oppure se sarebbe successo anche con Pfizer. La dottoressa mi ha detto che è normale per molti andare in crisi per aghi e punture varie nei primi minuti e si crea un ansia terribile. Vorrei dormire ma non mi viene manco sonno che palle


Una cosa è certa. Se sopravvivo io credo proprio che chiudo con i vaccini..

Qualcuno si è fatto JJ? Reazioni?

ahahahahaha è paura!

Anche io ieri mattina con Pfizer, ho avuto 4 secondi in macchina dove mi sentivo stra accaldato e vicino al collasso, ho pensato fosse il vaccino.

Che sono uno razionale e so che non correvo nessun pericolo, era solo uno scherzo del cervello. Vai tranquillo tifo!

Adesso per qualche giorno starai attento ad ogni minimo segnale del tuo corpo pensando a chissà che, vedrai.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,273
Reaction score
3,054
Tifo'o;2359507 ha scritto:
Alle 10 mi sono vaccinato con JJ. Esperienza, per me, terribile :o: Dopo 1 minuto dall'iniezione, ho incominciato a sentirmi male ed ovviamente sono partiti tutti i pensieri negativi possibili. Sudavo come un pollo arrostito.. ho bevuto 1 litro di coca cola quasi come se il corpo fosse stato prosciugato dagli zuccheri.. poi la infermiera mi ha misurato il polso (tutto okay) e 20 minuti sono tornato normale. Ora sono finito davvero in paranoia totale tipo mi immagino la febbre dolori nei bracci che magari non ci sono, continuo a controllare braccia e gambe che non spunti qualcosa fuori non al suo posto.. per i prossimi 2 giorni sarà in totale ansia mi sa e solo dopo tre settimana.

Non mi sarei mai immaginato le percussioni psicologiche in questo modo. Non so se il motivo è perché il vaccino Johnsson che non gode di sta gran reputazione oppure se sarebbe successo anche con Pfizer. La dottoressa mi ha detto che è normale per molti andare in crisi per aghi e punture varie nei primi minuti e si crea un ansia terribile. Vorrei dormire ma non mi viene manco sonno che palle


Una cosa è certa. Se sopravvivo io credo proprio che chiudo con i vaccini..

Qualcuno si è fatto JJ? Reazioni?

beh per chi ancora non l'ha fatto (tipo me) non è molto rassicurante :asd:

credo anche io comunque che sia piu una cosa psicologica che altro

ma il JJ è quello che si fa in un unica sessione? senza richiamo? può darsi che sia piu potente degli altri per certi versi?
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,867
Reaction score
5,700
pazzomania;2359511 ha scritto:
ahahahahaha è paura!

Anche io ieri mattina con Pfizer, ho avuto 4 secondi in macchina dove mi sentivo stra accaldato e vicino al collasso, ho pensato fosse il vaccino.

Che sono uno razionale e so che non correvo nessun pericolo, era solo uno scherzo del cervello. Vai tranquillo tifo!

Adesso per qualche giorno starai attento ad ogni minimo segnale del tuo corpo pensando a chissà che, vedrai.

Non ho capito, hai avuto i 15 minuti di osservazione e non ha avuto nulla poi sei salito in macchina ed hai sudato?

Per qualche giorno? Secondo me settimana.. fino a quando non passano i famosi tre settimane. Io ho una paura delle reazione allergiche è tutta la settimana che c'ercavo di capire i vari ingredineti del vaccino tipo : 2-hydroxypropyl-β-cyclodextrin, i vari sodi, polisorbato (nome da gelato)Macrogol.. poi ho scoperto che molti di questi composti chimici ci trovano nei saponi, shampoo e creme che uso spesso ma continua a venirmi il dubbio che non ci sia qualcosa li dentro pronto a farmi vedere i draghi.

Che ansia mamma mia e pensavo che i mesi fati in leva militare stando dentro i buchi 1 metro di terreno fangoso sotto la pioggia dormendo 2 ore fosse la cosa peggiore.. in verità non era nulla quello rispetto a questo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,385
Reaction score
5,567
__king george__;2359518 ha scritto:
beh per chi ancora non l'ha fatto (tipo me) non è molto rassicurante :asd:

credo anche io comunque che sia piu una cosa psicologica che altro

ma il JJ è quello che si fa in un unica sessione? senza richiamo? può darsi che sia piu potente degli altri per certi versi?
Si. E l'efficacia è del 66% dopo 28 giorni.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,037
Reaction score
15,278
Tifo'o;2359507 ha scritto:
Alle 10 mi sono vaccinato con JJ. Esperienza, per me, terribile :o: Dopo 1 minuto dall'iniezione, ho incominciato a sentirmi male ed ovviamente sono partiti tutti i pensieri negativi possibili. Sudavo come un pollo arrostito.. ho bevuto 1 litro di coca cola quasi come se il corpo fosse stato prosciugato dagli zuccheri.. poi la infermiera mi ha misurato il polso (tutto okay) e 20 minuti sono tornato normale. Ora sono finito davvero in paranoia totale tipo mi immagino la febbre dolori nei bracci che magari non ci sono, continuo a controllare braccia e gambe che non spunti qualcosa fuori non al suo posto.. per i prossimi 2 giorni sarà in totale ansia mi sa e solo dopo tre settimana.

Non mi sarei mai immaginato le percussioni psicologiche in questo modo. Non so se il motivo è perché il vaccino Johnsson che non gode di sta gran reputazione oppure se sarebbe successo anche con Pfizer. La dottoressa mi ha detto che è normale per molti andare in crisi per aghi e punture varie nei primi minuti e si crea un ansia terribile. Vorrei dormire ma non mi viene manco sonno che palle


Una cosa è certa. Se sopravvivo io credo proprio che chiudo con i vaccini..

Qualcuno si è fatto JJ? Reazioni?

Io ho fatto JJ venerdì scorso.
La sera dell'iniezione non ho sentito nulla, nemmeno il fantomatico dolore la braccio. Sabato ho cominciato ad avere i classici sintomi dell'influenza quindi qualche brivido di freddo, dolori muscolari e di testa e un dolorino al muscolo inoculato (ma questo lo senti solo se contrai il braccio). Poi la notte ho avuto un po di febbre bassa a circa 37,5.
Domenica in tarda mattinata mi è passato tutto.
In giro si trovano tantissime notizie su AZ e Pfizer pochissimo su Moderna e JJ, però ammetto che tutte ste notizie mi condizionano e credo che fino a luglio starò in allerta per ogni segnale che mi manda il corpo.
Conviene non dare conto al terrorismo che c'è in giro una volta fatto, ma essere consapevoli di tutti i sintomi scritti sul foglio illustrativo.
3 parenti miei di 35,50 e 75 anni hanno fatto JJ qualche settimana prima di me e stanno bene fortunatamente.
 
Alto
head>