Verstappen campione del mondo 2021.

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,883
Reaction score
15,237
Hamilton ha sempre vinto perché aveva la macchina migliore, quando aveva un compagno di squadra designato secondo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Boh se tutte le regole non contano nulla tanto vale chiamarlo f... ar west... e non f...ormula 1.
A me non frega nulla del possibile vincitore ma credo che la mercedes giustamente si aspettasse che si applicasse il regolamento (tra l'altro non si sta parlando di una regola sconosciuta!! È una regola applicata sempre ogni volta che entra in gara la safety car!!).
Sei contento che abbia vinto il più furbo/fortunato e non il più forte? Contento tu... lo sport però è un'altra cosa.
guarda che a tardare il segnale di sdoppiarsi è stato il direttore di gara, è stato li l'errore. anche li non ha applicato il regolamento. ha solo rimediato ad un errore inspiegabile fatto 2 minuti prima.

1a cosa ha vinto chi ha meritato in gara, ribaltare la gara per un vizio di forma è roba che chiedono solo i perdenti
2a cosa da inizio anno hamilton è favorito, esattamente dalla 1a gara. vatti a rivedere cosa successe.
3a cosa hamilton avrebbe dovuto partire 12o
4a cosa hamilton ha tagliato deliberatamente una curva al 1o giro guadagnando una posizione e quasi 2 secondi.
5a cosa da 5 gare la MB ha fatto un salto prestazionale pazzesco, inspiegabile dato che gli sviluppi sono congelati.

se tutte le regole contassero il mondiale sarebbe finito da un mese
e tu parli di sport? e poi qui chiudo perchè come ho detto a quell'altro che ti ha dato il like non voglio intrufolarmi in diatribe con juventini/mercedesiani
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,883
Reaction score
15,237
guarda che a tardare il segnale di sdoppiarsi è stato il direttore di gara, è stato li l'errore. anche li non ha applicato il regolamento. ha solo rimediato ad un errore inspiegabile fatto 2 minuti prima.

1a cosa ha vinto chi ha meritato in gara, ribaltare la gara per un vizio di forma è roba che chiedono solo i perdenti
2a cosa da inizio anno hamilton è favorito, esattamente dalla 1a gara. vatti a rivedere cosa successe.
3a cosa hamilton avrebbe dovuto partire 12o
4a cosa hamilton ha tagliato deliberatamente una curva al 1o giro guadagnando una posizione e quasi 2 secondi.
5a cosa da 5 gare la MB ha fatto un salto prestazionale pazzesco, inspiegabile dato che gli sviluppi sono congelati.

se tutte le regole contassero il mondiale sarebbe finito da un mese
e tu parli di sport? e poi qui chiudo perchè come ho detto a quell'altro che ti ha dato il like non voglio intrufolarmi in diatribe con juventini/mercedesiani
Mercedes=Juventus.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,223
Reaction score
366
il punto non è se hanno avvantaggiato uno o l'altro, il punto è che la procedura di ripartenza non è stata regolare, non credo ci voglia un genio a capirlo, hanno fatto sdoppiare solo quelli che c'erano tra ham e verstappen, della serie degli altri non ce ne frega un ***** di niente. e la safety car deve rientrare il giro dopo quindi non si tratta solo dei piloti sdoppiati. Sainz era terzo e non ha potuto attaccare verstappen perchè aveva doppiati davanti, mi viene da ridere, non s'è mai vista una roba del genere. siamo seri se ham vinceva un mondiale così volevo proprio vedere che combinavate ahahahaha.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,414
Reaction score
2,618
il punto non è se hanno avvantaggiato uno o l'altro, il punto è che la procedura di ripartenza non è stata regolare, non credo ci voglia un genio a capirlo, hanno fatto sdoppiare solo quelli che c'erano tra ham e verstappen, della serie degli altri non ce ne frega un ***** di niente. e la safety car deve rientrare il giro dopo quindi non si tratta solo dei piloti sdoppiati. Sainz era terzo e non ha potuto attaccare verstappen perchè aveva doppiati davanti, mi viene da ridere, non s'è mai vista una roba del genere. siamo seri se ham vinceva un mondiale così volevo proprio vedere che combinavate ahahahaha.
Potrebbero protestare in caso le altre scuderie, ma non lo fanno.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,915
Reaction score
2,104
guarda che a tardare il segnale di sdoppiarsi è stato il direttore di gara, è stato li l'errore. anche li non ha applicato il regolamento. ha solo rimediato ad un errore inspiegabile fatto 2 minuti prima.

1a cosa ha vinto chi ha meritato in gara, ribaltare la gara per un vizio di forma è roba che chiedono solo i perdenti
2a cosa da inizio anno hamilton è favorito, esattamente dalla 1a gara. vatti a rivedere cosa successe.
3a cosa hamilton avrebbe dovuto partire 12o
4a cosa hamilton ha tagliato deliberatamente una curva al 1o giro guadagnando una posizione e quasi 2 secondi.
5a cosa da 5 gare la MB ha fatto un salto prestazionale pazzesco, inspiegabile dato che gli sviluppi sono congelati.

se tutte le regole contassero il mondiale sarebbe finito da un mese
e tu parli di sport? e poi qui chiudo perchè come ho detto a quell'altro che ti ha dato il like non voglio intrufolarmi in diatribe con juventini/mercedesiani
Will la 1a è falsa: in gara ha meritato Hamilton, una decisione della direzione gara ha influenzato il risultato finale (se gli steward fossero stati super veloci e la gara fosse ripartita con due giri da fare Toto poteva prendersela solo con se stesso). Il direttore di gara ha dato tutti gli strumenti a Mercedes di far polemica senza rimpiangere la scelta errata di non rientrare.
Su Hamilton favorito quest’anno onestamente non credo, ma la mia memoria è davvero pessima.
Hamilton 12esimo perché? Probabilmente ha fatto impedinig su Mazepin ma quell’uscita box è criminale, Leclerc ha fatto un errore in gara probabilmente per non danneggiare verstappen in uscita box.
Sul quarto punto hai ragione.
Sul quinto credo sia dovuto al cambio motore (con penalità annessa) di Hamilton. Verstappen correva con un motore vecchio
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Will la 1a è falsa: in gara ha meritato Hamilton, una decisione della direzione gara ha influenzato il risultato finale (se gli steward fossero stati super veloci e la gara fosse ripartita con due giri da fare Toto poteva prendersela solo con se stesso). Il direttore di gara ha dato tutti gli strumenti a Mercedes di far polemica senza rimpiangere la scelta errata di non rientrare.
Su Hamilton favorito quest’anno onestamente non credo, ma la mia memoria è davvero pessima.
Hamilton 12esimo perché? Probabilmente ha fatto impedinig su Mazepin ma quell’uscita box è criminale, Leclerc ha fatto un errore in gara probabilmente per non danneggiare verstappen in uscita box.
Sul quarto punto hai ragione.
Sul quinto credo sia dovuto al cambio motore (con penalità annessa) di Hamilton. Verstappen correva con un motore vecchio
ham era più veloce, mi son espresso male. ma come in ogni sport c'è la componente ****.
in questa gara max ha avuto **** di azzeccare la strategia giusta. ma la vittoria è pulita sul campo. questo intendevo. la direzione non ha influenzato proprio niente, li davanti è andata come da copione.
non poteva sapere nessuno quanto ci avrebbero messo a spostare la macchina, la M ha fatto bene a star fuori. fossero rientrati si sarebbero trovati dietro ed a quel punto se lewis c'ha messo 2 giri a passare perez probabilmente non sarebbe passato contro max in 1 giro senza DRS e rettilineo box

il cambio di motore da fresco ad usato non da 30 cavalli o forse più. però qui non mi addentro perchè non so cosa sia che ha dato 5 decimi a mercedes nelle ultime gare.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,170
Reaction score
859
Infatti odio la Mercedes come la Juventus.
E' un odio che va al di la di chi sia il loro rivale, se sia la mia squadra (Ferrari) o un altro. Sono dei bulli.

Hamilton, a parte la cavolata del BLM, non mi è antipatico. Me lo diventa perchè corre con quelli la e per questo viene avvantaggiato.
Io tifo per due squadre: il Milan e quella che gioca contro la Juve così come tifo tutte le macchine tranne Mercedes.
 
Alto
head>