Verstappen campione del mondo 2021.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,672
Reaction score
6,849
Giusto così, la vera partita secondo me è sul secondo perché il regolamento è abbastanza chiaro.
Mercedes non sa perdere: vero però qui è anche un fattore economico
Masi ha aspettato troppo a far sdoppiare?: vero ma a quel punto non puoi mettere una toppa violando il regolamento a un errore
Sì ma alla fine Hamilton è stato “penalizzato” dal mancato sdoppiaggio solo perché era l’ultimo giro e perché aveva le gomme meno adatte in quella situazione. Nella sostanza non ha influito nel confronto diretto in pista tra i due: Hamilton non ha subito il sorpasso a causa di un’irregolarità che lo abbia penalizzato.
Se guardano la forma ribaltano, se guardano la sostanza lasciano tutto così com’è(come mi auguro).
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,924
Reaction score
2,119
Sì ma alla fine Hamilton è stato “penalizzato” dal mancato sdoppiaggio solo perché era l’ultimo giro e perché aveva le gomme meno adatte in quella situazione. Nella sostanza non ha influito nel confronto diretto in pista tra i due: Hamilton non ha subito il sorpasso a causa di un’irregolarità che lo abbia penalizzato.
Se guardano la forma ribaltano, se guardano la sostanza lasciano tutto così com’è(come mi auguro).
Eh non lo so, io immagino che Hamilton non abbia pittato puntando sul fatto che la gara non sarebbe ripartita. L’azzardo a norma di regolamento avrebbe pagato. Fosse entrata la safety a 15 giri dalla fine sarebbe rientrato ai box sicuramente
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si infatti, questo era quello più "semplice" da respingere.

Diciamo che per gli altri dovranno magari impegnarsi a cercare i giusti codicilli nell'astruso regolamento che vige in F1.

Però dubito fortemente che ribaltino l'esito della pista. Perderebbero quel briciolo di credibilità che gli è rimasta.

A meno che qualcuno non abbia un colpo di genio: ammettono l'errore con la Safety-car e invalidano il risultato della gara. Vincerebbe Verstappen e salvano capra e cavoli.

Oppure possono convocare Lewis e Max e costringerli a si giocarsi il mondiale a birra e salsicce :lol:
stessa cosa che ho pensato.
perchè dove sta scritto che se hanno fatto un errore sul regolamento la gara si ferma al giro 57?
se c'è un errore formale nel calcio si invalida la partita.
magari max poteva vincere anche coi 4 doppiati in mezzo, si scansavano alla 1a curva e chi lo sa..........
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,869
Reaction score
6,465
stessa cosa che ho pensato.
perchè dove sta scritto che se hanno fatto un errore sul regolamento la gara si ferma al giro 57?
se c'è un errore formale nel calcio si invalida la partita.
magari max poteva vincere anche coi 4 doppiati in mezzo, si scansavano alla 1a curva e chi lo sa..........

A quel punto però potrebbe sorgere la questione punto per il giro veloce, che mi pare sia di Hamilton. Scherzo, ma nemmeno tanto, quando si ricorre alle carte bollate può succedere di tutto.

E comunque, il fatto di non essersi sdoppiati non ha avvantaggiato Max o penalizzato Lewis. Alla fine penso che i Mercedes avranno torto perchè in pista le hanno prese. E questo fatto non lo possono cambiare.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,762
Reaction score
1,984
Giusto.

Però Hamilton aveva tanti altri vantaggi: un motore più potente, la posizione, il fatto che Verstappen non poteva utilizzare il DRS e, infine, il dover resistere poche curve.

Verstappen aveva il vantaggio delle gomme e il fatto di non aver nulla da perdere. Che non è comunque poco.

Abbiamo visto come Perez abbia tenuto dietro Hamilton per molto tempo ed in modo corretto, lo stesso ha fatto Leclerc con Bottas. Insomma non era così difficile per Hamilton resistere.

Non so, sembra quasi che dopo la beffa della Safety-car l'inglese non ci credesse. Eppure nulla era perduto, forse Verstappen ci ha creduto di più ed ha osato, e lo stesso hanno fatto in Red Bull.
Esattamente. Il concetto che volevo esprime era quello. Ma è venuto fuori solo un'immensa goduria per la sconfitta di Hamilton.
Preciso che anche Verstappen non mi sta particolarmente simpatico, anzi..
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,454
Reaction score
2,634
Sono come la Juve vogliono vincere solo loro ad ogni costo e con ogni mezzo, contenti loro.....poi ci chiediamo perchè il nostro calcio vale poco in termini di brand, entro qualche anno la F1 sparirà.
Infatti odio la Mercedes come la Juventus.
E' un odio che va al di la di chi sia il loro rivale, se sia la mia squadra (Ferrari) o un altro. Sono dei bulli.

Hamilton, a parte la cavolata del BLM, non mi è antipatico. Me lo diventa perchè corre con quelli la e per questo viene avvantaggiato.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,762
Reaction score
1,984
Allora Mercedes protesta perchè durante la SC Verstappen ha messo il muso davanti alla macchina di Hamilton, l'ho rivisto sarà stato un centimetro dopo che Hamilton aveva quasi fermato la macchina, fanno ridere per questo.
La seconda è la ripartenza anticipata di un giro perchè non tutte le macchine si erano sdoppiate, questa è una violazione del regolamento, anche perchè svantaggi chi è più dietro che invece aveva ancora i doppiati davanti, hanno fatto sdoppiare solo quelli che erano tra Hamilton e Verstappen.
Diciamo che qui comunque c'è una certa discrezione del direttore di gara, quindi la Fia dovrebbe punire sè stessa in pratica per ribaltare la classifica, quindi non accadrà mai.
Forse dare bandiera rossa e farli ripartire da fermo era la scelta migliore.
Una ripartenza da fermo con ultimo giro e parità di gomme sarebbe stata la scelta più sportivamente corretta a mio avviso. Almeno la giocavano ad armi pari...
 
Alto
head>