Verstappen campione del mondo 2021.

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,684
Reaction score
622
Ufficiale, ricorsi respinti, Verstappen confermato campione
Allo stesso tempo Mercedes ha deciso di ricorrere in appello


Aggiungo che le possibilità di ribaltare in appello le decisioni dei commissari sono irrisorie, l'abbiamo visto anche quest'anno.
Mercedes forse andrà pure al TAS.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
42,019
Reaction score
15,336
Ufficiale, ricorsi respinti, Verstappen confermato campione
Allo stesso tempo Mercedes ha deciso di ricorrere in appello


Aggiungo che le possibilità di ribaltare in appello le decisioni dei commissari sono irrisorie, l'abbiamo visto anche quest'anno.
Mercedes forse andrà pure al TAS.
Devono farsene una ragione, hanno perso.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
e chissenefrega se non si sono sdoppiati no?
guarda che è colpa dei commissari che non gli han dato via libera subito ma cosa andate a tirare a mano!
Boh se tutte le regole non contano nulla tanto vale chiamarlo f... ar west... e non f...ormula 1.
A me non frega nulla del possibile vincitore ma credo che la mercedes giustamente si aspettasse che si applicasse il regolamento (tra l'altro non si sta parlando di una regola sconosciuta!! È una regola applicata sempre ogni volta che entra in gara la safety car!!).
Sei contento che abbia vinto il più furbo/fortunato e non il più forte? Contento tu... lo sport però è un'altra cosa.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,869
Reaction score
6,465
Esattamente. Il concetto che volevo esprime era quello. Ma è venuto fuori solo un'immensa goduria per la sconfitta di Hamilton.
Preciso che anche Verstappen non mi sta particolarmente simpatico, anzi..

Infatti, tantissimi hanno scritto che non tifavano per Verstappen, ma piuttosto contro Hamilton e Wolff.

Penso che se al posto di Max ci fosse stato il diavolo in persona perfino il più cristiano degli uomini avrebbe tifato per satana.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,676
Reaction score
6,856
Boh se tutte le regole non contano nulla tanto vale chiamarlo f... ar west... e non f...ormula 1.
A me non frega nulla del possibile vincitore ma credo che la mercedes giustamente si aspettasse che si applicasse il regolamento (tra l'altro non si sta parlando di una regola sconosciuta!! È una regola applicata sempre ogni volta che entra in gara la safety car!!).
Sei contento che abbia vinto il più furbo/fortunato e non il più forte? Contento tu... lo sport però è un'altra cosa.
Sì beh, applicando il regolamento alla lettera, Hamilton sarebbe dovuto partite dodicesimo.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Boh se tutte le regole non contano nulla tanto vale chiamarlo f... ar west... e non f...ormula 1.
A me non frega nulla del possibile vincitore ma credo che la mercedes giustamente si aspettasse che si applicasse il regolamento (tra l'altro non si sta parlando di una regola sconosciuta!! È una regola applicata sempre ogni volta che entra in gara la safety car!!).
Sei contento che abbia vinto il più furbo/fortunato e non il più forte? Contento tu... lo sport però è un'altra cosa.
E' vero che il regolamento è chiaro anche al primo giro quando Hamilton si è pappato 1 secondo e mezzo facendo un taglio pista clamoroso anzichè rendere la posizione...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
A quel punto però potrebbe sorgere la questione punto per il giro veloce, che mi pare sia di Hamilton. Scherzo, ma nemmeno tanto, quando si ricorre alle carte bollate può succedere di tutto.

E comunque, il fatto di non essersi sdoppiati non ha avvantaggiato Max o penalizzato Lewis. Alla fine penso che i Mercedes avranno torto perchè in pista le hanno prese. E questo fatto non lo possono cambiare.
no è di max, ma a parte quello se annulli le posizioni di arrivo se ne va anche quello.
ma infatti questo fantomatico errore di forma (causato dal ritardo del comando di sdoppiarsi) non ha influito sulla sfida tra i 2, come già detto solo M poteva inventarsi una roba simile.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,816
Reaction score
1,733
Bisogna dire che hanilton (e suo padre) sono stati dei signori! Fossi stato io al loro posto non sarei stato così signore e di sicuro non lo sarebbe stato Max al contrario.
 
Alto
head>