Venti di Guerra Usa-Iran, le ultime

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,046
Reaction score
1,657
Trump:"ho fermato l'attacco 10 minuti prima, sarebbero morte 150 persone"
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Trump:"ho fermato l'attacco 10 minuti prima, sarebbero morte 150 persone"

"ho fermato l'attacco 10 minuti prima, dopo aver twittato l'ennesima boiata come un teenager qualsiasi". Questa è la verità.

Che ********* sto Trump e qualcuno lo appoggia pure perchè pare avere più palle dei nostri politicanti. In realtà fa solo propaganda e cura interessi precisi, sia a livello geopolitico che a livello commerciale (lobby varie).
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
Tensione altissima tra gli Stati Uniti e l'Iran, Mondo con il fiato sospeso. Prosegue l'escalation dopo gli attacchi a due navi nel Golfo dell'Oman. Ieri, gli iraniani hanno abbattuto un Drone Statunitense, secondo gli asiatici in loro territorio, a detta degli USA invece in acque internazionali.
Già stanotte si è andati ad un passo dal conflitto: Trump aveva, secondo quanto dice il NYT, ordinato l'attacco militare: i bombardieri erano già in viaggio. Ma all'ultimo secondo è arrivato il contrordine. Non si sanno i motivi. Secondo alcuni la Casa Bianca è spaccata su questo tema. Non si sa neppure se l'attacco sia solamente rimandato.
Tensione comunque altissima, infatti moltissime compagnie aeree hanno cambiato rotta per sicurezza.


Seguono Aggiornamenti

cioè dovrebbe esserci una guerra ai due lati del globo perchè hanno fatto cadere un robot volante di cui ne hanno altre migliaia in magazzino e che forse non avrebbe dovuto neanche essere là?
e poi sarebbe il leader massimo nordocoreano quello fuori di testa.
ricordo che cinque anni fa in Ucraina sia stato abbattuto un aereo di linea facendo morire 298 persone
 
  • Like
Reactions: Gas
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Non lo so, non spetta a me, altrimenti sarei un diplomatico/politico. Io non simpatizzo per l'Iran, ma prendo atto, a quanto mi risulta, che ultimamente erano stati fatti passi distensivi. Poi arriva l'idiota bambolotto con portafoglio di Melania, con i suoi modi di fare da arrogante maschio alfa, e pesca dal mazzo delle possibili soluzioni.

Stranamente, esce fuori la carta del bombardamento. E chiaro, mica vorrai fare arrugginire i missili e gli aerei negli hangar, no certo.

Ma basta, questi hanno bombardato tutto il pianeta, dal Vietnam, al Pacifico, alla Libia, al medio oriente, all'america centrale. L'unico posto dove ancora non devono bombardare è al polo nord, che distruggeranno in altro modo grazie alle loro politiche ambientali.

Che trump sia un troglodita fuori contesto non c’è dubbio. Inoltre è tutto vero quello che dici ma l’iran sarebbe da rifondare completamente, per te cosi com’è sarà sempre un pericolo e una mina vagante. Io lil medioriente lo cambiarei sempre con la forza.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,991
Reaction score
9,952
"ho fermato l'attacco 10 minuti prima, dopo aver twittato l'ennesima boiata come un teenager qualsiasi". Questa è la verità.

Che ********* sto Trump e qualcuno lo appoggia pure perchè pare avere più palle dei nostri politicanti. In realtà fa solo propaganda e cura interessi precisi, sia a livello geopolitico che a livello commerciale (lobby varie).

E' solo il Salvini a stelle e strisce, o viceversa, scegli tu.

Si buttano nelle cose senza capire bene cosa stanno facendo e perchè, in imprenditoria puo' pagare ( a volte si, a volte no, dipende da tanti fattori) , ma nella vita vera, dove la vita milioni di persone dipende dalle tue scelte, non c' azzeccano nulla.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,187
Reaction score
16,000
Che trump sia un troglodita fuori contesto non c’è dubbio. Inoltre è tutto vero quello che dici ma l’iran sarebbe da rifondare completamente, per te cosi com’è sarà sempre un pericolo e una mina vagante. Io lil medioriente lo cambiarei sempre con la forza.

Anche io spesso non sono per le mezze misure, specialmente con certa gente, e come risottolineo nuovamente, non ho simpatia per il mondo medio-orientale in generale. Però, in certi casi, quando possibile preferisco la via diplomatica. Sembrava essersi schiusa una finestra con gli accordi sul nucleare, non capisco l'irrigidimento dell'attuale gestione. Mi sembra evidente che è un'atteggiamento da bulletto per far vedere agli altri che lui "ce l'ha duro" e sa quello che fa. Certamente l'Iran è un paese a rischio, ma piano piano, con un po' di disponibilità, si poteva avviare un discorso di sostegno e di ammorbidimento che avrebbe giovato al paese. La sensazione è che ci sia stata intransigenza dell'amministrazione americana a fronte di posizioni ragionevoli dell'Iran. Sai che sono personaggi poco manipolabili ed ostici, era doveroso cogliere questa lieve apertura. Secondo me non è stata una bella figura. Anche con la Nord Corea, secondo me sono teatrini per mettere in mostra i muscoli e far apparire che poi alla fine si fa come dicono loro. Indipendentemente dal fatto che ci sia un ******* "rocket-man" a comandare laggiù.

'Sta cosa dei bombardamenti ha definitivamente rotto le p@lle. Io, come italiano, non mi permetterei mai di andare a bombardare di fronte casa loro, in Messico, mentre loro si prendono la briga di ristabilire la pace bombardando la Libia, con il piccolo particolare che hanno distrutto il paese, tenuto insieme da una dittatura, ma sempre tenuto insieme. Dopo il bombardamento, eccallà, "arrivederci, noi siamo a posto così". Adesso il paese è dilaniato e magari parecchie compagnie americane faranno soldi con la ricostruzione. E noi ci becchiamo i profughi. Non mi torna.

Hanno vinto la guerra, e tutti sono riconoscienti per il tributo di vite che hanno pagato, però adesso chiudiamola qui. Questo modo di dettare le regole facendo partire le portaerei come si fosse alla playstation, a volte può andare bene, ma qui mi sembra si esageri con decisioni unilaterali ed inopportune. Tanto sicuramente ci sono dietro interessi economici, non certo desideri di un mondo migliore.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Non lo so, non spetta a me, altrimenti sarei un diplomatico/politico. Io non simpatizzo per l'Iran, ma prendo atto, a quanto mi risulta, che ultimamente erano stati fatti passi distensivi. Poi arriva l'idiota bambolotto con portafoglio di Melania, con i suoi modi di fare da arrogante maschio alfa, e pesca dal mazzo delle possibili soluzioni.

Stranamente, esce fuori la carta del bombardamento. E chiaro, mica vorrai fare arrugginire i missili e gli aerei negli hangar, no certo.

Ma basta, questi hanno bombardato tutto il pianeta, dal Vietnam, al Pacifico, alla Libia, al medio oriente, all'america centrale. L'unico posto dove ancora non devono bombardare è al polo nord, che distruggeranno in altro modo grazie alle loro politiche ambientali.

Anche col Nicaragua si mettono a fare la guerra, è uno schifo. E c'è chi ancora li giustifica o difende.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,046
Reaction score
1,657
Gli USA hanno la guerra nel sangue, non riescono a stare senza. La farebbero pure con Montecarlo, Vaticano o San Marino
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
In un mondo migliore Trump non può essere neanche il presidente di una squadra di calcio amatoriale.
Purtroppo in questa società vuotissima nel vuoto si sono inseriti personaggi scandalosi a governare le nazioni, non che una volta non fosse così ma almeno quelli si autoleggevano con colpi di stato , questi vengono eletti dal popolo
 
Alto
head>