Van Basten:"Seedorf? Non lavorerei mai con lui...".

Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,118
Reaction score
1,261
Leggo molti commenti su Seedorf e nessuno su MVB.

Evidentemente sul forum i tifosi sono piuttosto giovani.

Clarence è stato un grande, ma MVB è stato il piu grande della storia, unico e inarrivabile, c'è una certa differenza.

Comunque sono due personalità complicate, trovo normale non andassero d'accordo.
Più che altro il fatto che Van Basten sia il 9 più forte della storia è quasi cosa scontata. Non bisogna mai dimenticarlo però, sono d'accordo con te.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
Purtroppo per noi altri seedorf è arrivato al milan al tempo delle pay tv, van basten lo si gustava solo allo stadio o al mercoledi di coppa.
Le azioni salienti di novantesimo minuto erano poca roba per rendere onore alla sua classe.
Ah si se Van Basten giocasse oggi non basterebbero 10 san siro a contenere tutti. Chi non lo ha visto giocare non sa di cosa stiamo parlando.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,062
Reaction score
6,274
Più che altro il fatto che Van Basten sia il 9 più forte della storia è quasi cosa scontata. Non bisogna mai dimenticarlo però, sono d'accordo con te.
Sai quando fanno le statistiche tutti dicono Ronaldo " il fenomeno".

Però non perché abbia giocato nel Milan ma un giocatore lo si giudica nel suo complesso. Van Basten perdeva solo sulla voce velocità, le altre?

Velocità VB 7 Ronaldo 10
Dribbling VB 8 Ronaldo 9
Destro Vb 9 Ronaldo 8
Sinistro VB 9 Ronaldo 7
Testa VB 9 Ronaldo 6
Acrobazia VB 9 Ronaldo 6
Rigori VB 9,5 Ronaldo boh
Asist e gioco con la squadra VB 9 Ronaldo 6,5
Ho dimenticato qualcosa?
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,158
Reaction score
2,133
Leggo molti commenti su Seedorf e nessuno su MVB.

Evidentemente sul forum i tifosi sono piuttosto giovani.

Clarence è stato un grande, ma MVB è stato il piu grande della storia, unico e inarrivabile, c'è una certa differenza.

Comunque sono due personalità complicate, trovo normale non andassero d'accordo.
Per non parlare di come è riuscito ad accettare la sfortuna che gli è capitata addosso.
Sempre dal libro, ho letto tutta la trafila di operazioni che si è fatto per la caviglia.
Brrr
Con chirurghi che hanno anche fatto i fenomeni sulla sua pelle. Martens gli applicò un apparato, Ilizarov (andate a vedere le foto, brrr), che si rivelò una caxxata atroce.
Comunque fu all’Ajax che lo rovinarono, facendolo giocare praticamente tutta la sua ultima stagione con loro nonostante la caviglia gli facesse male.
Da allora gioco sempre con la caviglia fasciata.
Ragazzi, fu un fenomeno nonostante quel problema. E si ritirò a 28 anni!!!!
Ma di cosa stiamo parlando. FENOMENO
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
Sai quando fanno le statistiche tutti dicono Ronaldo " il fenomeno".

Però non perché abbia giocato nel Milan ma un giocatore lo si giudica nel suo complesso. Van Basten perdeva solo sulla voce velocità, le altre?

Velocità VB 7 Ronaldo 10
Dribbling VB 8 Ronaldo 9
Destro Vb 9 Ronaldo 8
Sinistro VB 9 Ronaldo 7
Testa VB 9 Ronaldo 6
Acrobazia VB 9 Ronaldo 6
Rigori VB 9,5 Ronaldo boh
Asist e gioco con la squadra VB 9 Ronaldo 6,5
Ho dimenticato qualcosa?
Acrobazia Testa e Tiro al volo Van Basten merita tutti 10 e lode, il piu forte della storia del calcio in queste tre cose.

Da studiare come fece Capello con Ibra :D

Van Basten tecnicamente è stato il centravanti perfetto, impossibile essere migliore di lui.

Chiaramente il Fenomeno era diverso, tutt'altro tipo di giocatore, avrebbero giocato benissimo insieme perchè si completavano benissimo.
Gli unici che un po' hanno ricordavo MVB come caratteristiche sono stati proprio Ibra e Lewandowski, ma lui era migliore e unico.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
Per non parlare di come è riuscito ad accettare la sfortuna che gli è capitata addosso.
Sempre dal libro, ho letto tutta la trafila di operazioni che si è fatto per la caviglia.
Brrr
Con chirurghi che hanno anche fatto i fenomeni sulla sua pelle. Martens gli applicò un apparato, Ilizarov (andate a vedere le foto, brrr), che si rivelò una caxxata atroce.
Comunque fu all’Ajax che lo rovinarono, facendolo giocare praticamente tutta la sua ultima stagione con loro nonostante la caviglia gli facesse male.
Da allora gioco sempre con la caviglia fasciata.
Ragazzi, fu un fenomeno nonostante quel problema. E si ritirò a 28 anni!!!!
Ma di cosa stiamo parlando. FENOMENO
Già. Alla fine MVB ha giocato giusto tre stagioni senza problemi fisici, per il resto ha sempre alternato lunghi periodi di assenza e anche quando c'era non era mai al 100%.

Pero tecnicamente era di un livello talmente superiore a chiunque altro che anche in quelle condizioni è stato il migliore di tutti.

Ripeto quello che ho scritto sopra, tecnicamente il miglior attaccante della storia del calcio in assoluto, secondo me, impossibile essere meglio di lui.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
Sai quando fanno le statistiche tutti dicono Ronaldo " il fenomeno".

Però non perché abbia giocato nel Milan ma un giocatore lo si giudica nel suo complesso. Van Basten perdeva solo sulla voce velocità, le altre?

Velocità VB 7 Ronaldo 10
Dribbling VB 8 Ronaldo 9
Destro Vb 9 Ronaldo 8
Sinistro VB 9 Ronaldo 7
Testa VB 9 Ronaldo 6
Acrobazia VB 9 Ronaldo 6
Rigori VB 9,5 Ronaldo boh
Asist e gioco con la squadra VB 9 Ronaldo 6,5
Ho dimenticato qualcosa?
Io sul gioco con la squadra qualche dubbio lo ho.
Molte partite isolato la davanti...
... Un po' era anche colpa sua?
O allora non era ancora di moda che il centravanti per disperazione scendesse a prendersi un pallone giocabile?
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,062
Reaction score
6,274
Io sul gioco con la squadra qualche dubbio lo ho.
Molte partite isolato la davanti...
... Un po' era anche colpa sua?
O allora non era ancora di moda che il centravanti per disperazione scendesse a prendersi un pallone giocabile?
Ricordi male . Van Basten era un 9 con tecnica da 10. Ricordo ancora l'assist per riakard finale Champions 1-0. Oggi un giocatore del genere non avrebbe prezzo altro che mappè.😉
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,700
Reaction score
1,942
Ahahahah
Io ho letto l’auto biografia di Marco e c’è un capitolo in cui parla di Clarence.
Dopo un’amichevole dell’Olanda chiede a Marco, allora CT, un incontro in cui si presenta in giacca e cravatta, ventiquattrore, ombrello. Passa mezz’ora a spiegargli che meriterebbe più spazio in Nazionale e che con lui come fulcro della squadra vincerebbero il Mondiale 2006. Poi se ne va con un’auto di lusso guidata dal suo autista.
Van Basten rimase basito. Disse che a Clarence mancava solo la bombetta come capello
AHAHAHAHA
Che tipo
Lo adoro Clarence
Immaginando la scena sono morto :ghign:
 
Alto
head>