Vaccino covid: barista e avvocato morti dopo richiamo Pfizer

Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Darren Marshall;2384185 ha scritto:
328 morti collegati ai vaccini (non ancora confermate però, quindi potrebbero essere meno) su 33 milioni di dosi effettuate.

1.300 morti sotto i 50 anni tra i 4,2 milioni di positivi al covid in Italia.

Purtroppo è innegabile che ci siano possibilità di reazioni avverse gravi riguardo il vaccino, ma sono leggermente superiori a quelle di un qualsiasi altro vaccino conosciuto o farmaco.

Però per carità, capisco chi abbia timore e non voglia vaccinarsi, io e la mia famiglia siamo stati purtroppo a contatto col covid e devo dire che ho più paura del covid che del vaccino in tutta onestà.

A quanto si scrive qua, ci sono 100 morti al giorno su testate locali, nascosti da quelle nazionali.
No, comunque, il mio discorso era più che altro sulle restrizioni che fanno per costringere la gente a vaccinarsi (e allora dico, ma obbligare direttamente a farlo non sarebbe meglio a sto punto? O è meglio pigliare per i fondelli indirettamente?). Cioè in particolare sul fatto che siano mirate ad obbligare gli under 30 (che tu sappia quanti under 30 sono morti di covid?) quando ci sono, a quanto dicono, 2 milioni e mezzo di over 60 che non lo hanno ancora fatto.
Per dirti, mia mamma conosce 4-5 persone tra i 50 e 60 che non lo vogliono fare (o perchè anti vax o per altri motivi) in una città di 50 mila abitanti. E sono solo quelli che conosce lei. A me dà fastidio che io sia obbligato a farlo mentre questi no.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Andre96;2384194 ha scritto:
A quanto si scrive qua, ci sono 100 morti al giorno su testate locali, nascosti da quelle nazionali.
No, comunque, il mio discorso era più che altro sul fatto che le restrizioni che fanno per costringere la gente a vaccinarsi (e allora dico, ma obbligare direttamente a farlo non sarebbe meglio a sto punto? O è meglio pigliare per i fondelli indirettamente?). Cioè in particolare sul fatto che siano mirate ad obbligare gli under 30 (che tu sappia quanti under 30 sono morti di covid?) quando ci sono, a quanto dicono, 2 milioni e mezzo di over 60 che non lo hanno ancora fatto.
Per dirti, mia mamma conosce 4-5 persone tra i 50 e 60 che non lo vogliono fare (o perchè anti vax o per altri motivi) in una città di 50 mila abitanti. E sono solo quelli che conosce lei. A me dà fastidio che io sia obbligato a farlo mentre questi no.

Sicuramente un eventuale obbligo avrebbe senso per gli over 50, in realtà già ora credo che il collasso del SSN sia scongiurato, non credo che due milioni di over 50 non vaccinati bastino a farlo saltare, almeno spero.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,704
Reaction score
1,671
Poi magari un giorno qualcuno ci spiegherà anche perchè ci vaccinano se vaccini ci uccidono e se non ci uccidono ci faranno diventare zombie controllati da remoto da Bill Gates attraverso le antenne 5G
:rolleyes:
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Darren Marshall;2384195 ha scritto:
Sicuramente un eventuale obbligo avrebbe senso per gli over 50, in realtà già ora credo che il collasso del SSN sia scongiurato, non credo che due milioni di over 50 non vaccinati bastino a farlo saltare, almeno spero.

Il punto è che se chiedi il green pass su treni, aerei, discoteche, cinema, bar, ristoranti, alla fine è un obbligo indiretto soprattutto verso la fascia più giovane. Quei 4-5 over 50 conoscenti di mia mamma non lo faranno comunque anche con queste restrizioni, al contrario gli under 30, me compreso, dovranno farlo. Anche supponendo di rinunciare alle cose non fondamentali, non posso rinunciare al treno per anni :asd: :confused:
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Andre96;2384199 ha scritto:
Il punto è che se chiedi il green pass su treni, aerei, discoteche, cinema, bar, ristoranti, alla fine è un obbligo indiretto soprattutto verso la fascia più giovane. Quei 4-5 over 50 conoscenti di mia mamma non lo faranno comunque anche con queste restrizioni, al contrario gli under 30, me compreso, dovranno farlo. Anche supponendo di rinunciare alle cose non fondamentali, non posso rinunciare al treno per anni :asd: :confused:
Il green pass ora che è chiaro che i vaccinati possono contagiare altre persone mi sembra una cosa inutile francamente.
Avrebbe senso solo per grandi eventi e solo tramite tampone negativo.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Darren Marshall;2384185 ha scritto:
328 morti collegati ai vaccini (non ancora confermate però, quindi potrebbero essere meno) su 33 milioni di dosi effettuate.

1.300 morti sotto i 50 anni tra i 4,2 milioni di positivi al covid in Italia.

Purtroppo è innegabile che ci siano possibilità di reazioni avverse gravi riguardo il vaccino, ma sono leggermente superiori a quelle di un qualsiasi altro vaccino conosciuto o farmaco.

Però per carità, capisco chi abbia timore e non voglia vaccinarsi, io e la mia famiglia siamo stati purtroppo a contatto col covid e devo dire che ho più paura del covid che del vaccino in tutta onestà.

Fiato sprecato.
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
bmb;2384214 ha scritto:
Fiato sprecato.

Non mi pare corretto. Io ho scritto per confrontarmi con chi è particolarmente favorevole al vaccino ed è quello che sto facendo.
Non mi pare ne di aver parlato da no vax (cosa che non sono) ne da favorevole a prescindere. Si possono avere dubbi.
Ritieni che se uno ha dubbi, sia fiato sprecato parlarci? Beh, convinto tu. Forse dovrei fidarmi di qualsiasi cosa senza pormi domande.
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Darren Marshall;2384208 ha scritto:
Il green pass ora che è chiaro che i vaccinati possono contagiare altre persone mi sembra una cosa inutile francamente.
Avrebbe senso solo per grandi eventi e solo tramite tampone negativo.

Eh sì, appunto. Per questo ritengo che le nuove misure, simil Francia, siano un obbligo indiretto, ma alla fine rivolto soprattutto ai giovani invece che ai veri deboli.
Io credo che mi vaccinerò, però dicevo solo che non mi pare normale costringere i giovani se poi contemporaneamente gli over 50 possono fregarsene perchè sia mai che abbiano effetti collaterali. E chi ha tutta la vita davanti cosa dovrebbe dire?
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Andre96;2384217 ha scritto:
Non mi pare corretto. Io ho scritto per confrontarmi con chi è particolarmente favorevole al vaccino ed è quello che sto facendo.
Non mi pare ne di aver parlato da no vax (cosa che non sono) ne da favorevole a prescindere. Si possono avere dubbi.
Ritieni che se uno ha dubbi, sia fiato sprecato parlarci? Beh, convinto tu. Forse dovrei fidarmi di qualsiasi cosa senza pormi domande.

Mi dispiace che l'hai presa sul personale, io sinceramente ho letto il commento di Darren ed ho quotato quello. Non ho neanche visto che aveva quotato un messaggio tuo.
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
bmb;2384222 ha scritto:
Mi dispiace che l'hai presa sul personale, io sinceramente ho letto il commento di Darren ed ho quotato quello. Non ho neanche visto che aveva quotato un messaggio tuo.

L'ho presa sul personale semplicemente perchè io non sono di nessuna "fazione" nè uno a cui non piace il confronto. Non mi pare giusto dire a prescindere che "è fiato sprecato".
Non è che me la sono presa con te di base, ma non mi piace questa generalizzazione; anzi, ancora peggio, banalizzazione.
Anche nel dire che me la sono presa sul personale mi pare ci sia una bella accezione negativa in questo caso ^_^
Comunque, amen. Figurati.
 
Alto
head>