USA,torna la fucilazione come pena di morte

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,041
Reaction score
6,004
Mi preparo alla mia esecuzione.
Io, per determinati reati, e a patto che l'accusa sia certa, sono strafavorevole alla pena di morte.
Anche in questa forma.
Per dirla col Beccaria: "parmi un assurdo che le leggi, che sono l'espressione della pubblica volontà, che detestano e puniscono l'omicidio, ne commettono uno esse medesime, e, per allontanare i cittadini dall'assassinio, ordinino un pubblico assassinio."
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
Una brutta pratica sostituita con una pratica ancora più brutta. Comunque la fucilazione con il medioevo non c’entra niente. La fucilazione è roba loro, da cow-boy

sbagliato. Lo sanno anche i sassi che la pena di more "ai tempi dei cow-boys" era l'impiccagione
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,535
Reaction score
1,334
sbagliato. Lo sanno anche i sassi che la pena di more "ai tempi dei cow-boys" era l'impiccagione
Hai ragione. Io volevo dire che la morte procurata da un proiettile si addice molto a quel mondo della conquista del west, e il termine fucilazione è in effetti sbagliato. Però la prossima volta non mi paragonare ai sassi per così poco per favore 😁
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,619
Reaction score
2,923
Una brutta pratica sostituita con una pratica ancora più brutta. Comunque la fucilazione con il medioevo non c’entra niente. La fucilazione è roba loro, da cow-boy

Yeee Haw !

Per me è molto semplice, se l'omicidio è brutale e di una crudeltà inaudita, la pena di morte è giusta e non mi interessa come muoia ma basta che muoia.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
se siete appassionati del tema, vi consiglio di andare a leggervi come ammazzavano qui in Inghilterra, la civilissima Inghilterra, quella della magna carta e del primo parlamento al mondo. Hanged, drawn and quartered. Impiccato in pubblica piazza fino a poco prima di morire, poi castrato e sventrato con le interiora bruciate davanti mentre ancora vivo, infine decapitato e poi fatto a pezzi con parti del corpo esposte in vari punti di Londra. Ah, la civilissima Inghilterra
 
Alto
head>