USA, report Congresso: "Solo 55% F35 è utilizzabile"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
Come riportato dal Government Accountability Office due giorni fa, solamente il 55% del velivolo di combattimento F35 è utilizzabile qualora necessario.

Questo è gravissimo per la Difesa statunitense, visto che lo standard minimo richiesto per il caccia di punta degli Stati Uniti va dal 90% per la versione A all'85% per quella B e C.


Le cause sono varie, tra cui sicuramente problemi di reperimento dei pezzi di ricambio senza forniture di magazzino e costi degli appaltatori

I problemi di magazzino non si risolveranno addirittura fino al 2027

L'azienda Lockeed Martin è la prima imputata, assieme ai suoi subappaltatori

Non è neanche una questione di anno di produzione, perchè i velivoli più recenti sono al 60% quindi poco più alto della media generale.

Il progetto Joint Strike Fighter, nato a fine anni novanta a scapito del Boeing, non sembra aver ripagato gli investimenti fatti.
 
Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
bella storia, certificata da loro stessi peraltro
in Occidente quasi tutti disinvestono pensando che li difenderanno questi, invece metà del loro top di guerra è fuori uso...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
E mancato plotone di esecuzione per i responsabili. Dai tempi di Cheney si truffa il governo usa sulle forniture senza nessuna conseguenza.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,136
Reaction score
3,770
Come riportato dal Government Accountability Office due giorni fa, solamente il 55% del velivolo di combattimento F35 è utilizzabile qualora necessario.

Questo è gravissimo per la Difesa statunitense, visto che lo standard minimo richiesto per il caccia di punta degli Stati Uniti va dal 90% per la versione A all'85% per quella B e C.


Le cause sono varie, tra cui sicuramente problemi di reperimento dei pezzi di ricambio senza forniture di magazzino e costi degli appaltatori

I problemi di magazzino non si risolveranno addirittura fino al 2027

L'azienda Lockeed Martin è la prima imputata, assieme ai suoi subappaltatori

Non è neanche una questione di anno di produzione, perchè i velivoli più recenti sono al 60% quindi poco più alto della media generale.

Il progetto Joint Strike Fighter, nato a fine anni novanta a scapito del Boing, non sembra aver ripagato gli investimenti fatti.
I russi hanno un esercito di cartapesta, dicevano.
La NATO la asfalta quando vuole, dicevano.

Oggi invece scopriamo che gli USA non hanno nemmeno la cartapesta. 🤣
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,109
Reaction score
2,397
Come riportato dal Government Accountability Office due giorni fa, solamente il 55% del velivolo di combattimento F35 è utilizzabile qualora necessario.

Questo è gravissimo per la Difesa statunitense, visto che lo standard minimo richiesto per il caccia di punta degli Stati Uniti va dal 90% per la versione A all'85% per quella B e C.


Le cause sono varie, tra cui sicuramente problemi di reperimento dei pezzi di ricambio senza forniture di magazzino e costi degli appaltatori

I problemi di magazzino non si risolveranno addirittura fino al 2027

L'azienda Lockeed Martin è la prima imputata, assieme ai suoi subappaltatori

Non è neanche una questione di anno di produzione, perchè i velivoli più recenti sono al 60% quindi poco più alto della media generale.

Il progetto Joint Strike Fighter, nato a fine anni novanta a scapito del Boing, non sembra aver ripagato gli investimenti fatti.
Almeno loro hanno ancora i Raptor e i droni
A noi hanno rifilato sti pacchi...
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,797
Reaction score
14,968
Come riportato dal Government Accountability Office due giorni fa, solamente il 55% del velivolo di combattimento F35 è utilizzabile qualora necessario.

Questo è gravissimo per la Difesa statunitense, visto che lo standard minimo richiesto per il caccia di punta degli Stati Uniti va dal 90% per la versione A all'85% per quella B e C.


Le cause sono varie, tra cui sicuramente problemi di reperimento dei pezzi di ricambio senza forniture di magazzino e costi degli appaltatori

I problemi di magazzino non si risolveranno addirittura fino al 2027

L'azienda Lockeed Martin è la prima imputata, assieme ai suoi subappaltatori

Non è neanche una questione di anno di produzione, perchè i velivoli più recenti sono al 60% quindi poco più alto della media generale.

Il progetto Joint Strike Fighter, nato a fine anni novanta a scapito del Boing, non sembra aver ripagato gli investimenti fatti.
vabbè, tanto i non buoni girano con il Flyer uno dei fratelli Wright
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,200
Reaction score
16,027
Come riportato dal Government Accountability Office due giorni fa, solamente il 55% del velivolo di combattimento F35 è utilizzabile qualora necessario.

Questo è gravissimo per la Difesa statunitense, visto che lo standard minimo richiesto per il caccia di punta degli Stati Uniti va dal 90% per la versione A all'85% per quella B e C.


Le cause sono varie, tra cui sicuramente problemi di reperimento dei pezzi di ricambio senza forniture di magazzino e costi degli appaltatori

I problemi di magazzino non si risolveranno addirittura fino al 2027

L'azienda Lockeed Martin è la prima imputata, assieme ai suoi subappaltatori

Non è neanche una questione di anno di produzione, perchè i velivoli più recenti sono al 60% quindi poco più alto della media generale.

Il progetto Joint Strike Fighter, nato a fine anni novanta a scapito del Boing, non sembra aver ripagato gli investimenti fatti.

Non è una grande novità, avevo già scritto dei B2.

Ovviamente si sentiranno seccati quelli che pensano agli ammerigani come geni dell'efficienza tecnologica, quelli che normalmente viaggiano per sentito dire. Riescono a fare qualcosa solo quando immettono miliardi su miliardi e assumono le eccellenze da altri paesi.

Loro di eccellenze hanno solo l'arroganza. Lasciamo perdere che non voglio fare flame, và.

PS
Si scrive Boeing.
 
Alto
head>